Salve sono nesca nuovo nel forum ho una speed del 2006
Salve sono nesca nuovo nel forum ho una speed del 2006

allora nessun'altro vuole farci vedere cos'ha fatto alla sua speed???? non siate timidi!

veramente siamo in piena estate (e che estate) ... forse per lavoretti invernali (titolo del post) intendi quelli che abbiamo in progetto finita la stagione![]()

oppure quelli che state facendo in questo periodo... ma non potendo cambiare il titolo del post......

Mentre lucidavo la grondaia copriscarico, mi è venuta l'idea di provare a vrappare un pò di plastiche nere (parafanghi e copribatteria) con pellicola effetto carbon, sto pulendo un pò alla volta un'intera stagione di lerciume, smontato fianchetti radiatore (sto valutando di ordinare i 2010) pulito terminale e raccordo, controllato livelli fluidi ed usura pastiglie freno...
ecco un paio di scatti fatti al volo del pezzo e della moto molto naked (me gusta assai così)...
DSC_0016 (2)_675x1200.jpg DSC_0018 (2)_675x1200.jpg DSC_0019 (2)_675x1200.jpg DSC_0023 (2)_1600x900.jpg

CAM01962.jpgCAM01963.jpgCAM01964.jpgCAM01965.jpgCAM01971.jpg
Sostituzione piattelli valvole,catena distribuzione, insomma le solite cazzatine che si fanno a 90.000 km
Ovviamente il tutto fai da me.

Eh si proprio un lavoretto da 2 minutie complimenti per il kilometraggio..
Io ho acquistato la speed (2005) a ottobre...percorsi la bellezza di 15 km per portarla a casa e iniziato l'intervento chirurgico:
- Smontate pedane, fianchetti radiatore, staffa telaio, protezione catena e mandato tutto a sabbiare e riverniciare on nero;
- Comprate pedane Daytona che stanno subendo la stessa sorte;
- Arrivati 3 giorni fa filtro K&N e candele iridium;
- Tagliando con cambio olio (bardhal xtc60 10w50) e filtro olio;
- Sostituzione liquido raffreddamento e pulizia circuito;
- Trapianto completo impianto frenante anteriore (pinze Tonico di un K8, pompa radiale Braking e nuovi tubi in treccia);
- Pulizia corpi farfallati;
- Batteria nuova e mantenitore di carica;
In fase di acquisto scarico HP Hydroform e sottocoda con portatarga Fast2riders
Sempre in fase di acquisto micro frecce, e manubrio nero e specchietti bar end Rizoma.
Ultime due cose che farò, farò segare via i due anelli di supporto dei terminali originali che una volta passato a scarico basso 3 in 1 per me sono antiestetici e un bel paio di lanci sul banco per adattare la centralina alle nuove componenti...
Diciamo che forse se non mi perdo per strada a aprile la metto in moto...con gomme nuove (al momento indeciso fra BattlaxHypersport s21 e Pirelli Diablo Rosso 3)...

Complimeti per l'elenco dei lavori, ma io non taglietei mai nulla dal telaio......