Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 143 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Peppone ma che benefici trai dal prenderti in giro da solo?

Se io faccio notare che una 750 raffreddata ad aria ed euro 4 avrebbe più o meno 70 cavalli e tu mi tiri fuori una honda raffreddata a liquido che ne ha 100 l'unica cosa che si nota e che non solo contraddici a prescindere ma parli (ennesimamente) di pere confrontandole con le mele...

A me risulta che di euro 4 ad aria a listino per il 2015/16 con cilindrate altine ci sia solo la Scrambler Ducati (cavalli e cilindrata come dico io) oppure la Ninet ( che però è 1200 e guarda caso come cavalli è più o meno come la cb1100) poi? Moto Guzzi ha a listino un 850 ad aria e infatti quanti cavalli ha? Lo sai oppure devi andare a cercare tra le tue fonti ( che sono quelle che hanno tutti dietro una tastiera... )

Postami una euro 4 con cilindrata attorno ai 750 raffreddata ad aria che abbia significativamente più cavalli dei 60/70 che ho ipotizzato oppure eclissati
    Ultima modifica di TRUSTon; 12/12/2015 alle 15:58 Motivo: Unione Post Automatica
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Non puoi inventarti un segmento solo perché ti piace una moto e la volevi comprare

Primo la bonneville era una entry level ed era la moto triumph meno costosa dell'intera produIone. É via via diventata piú cara negli ultimi 4-5 anni vista la richiesta, ma all'atto pratico mai nessno ha pagato il prezzo di listino che é fuori di testa anche solo a pensarli di pagare 10.000 euro una t 100. Oggi sul mercato ( piú volte detto ) la compri a 8700 ( Moto usate e moto nuove. Forum e news su Moto.it).
    Secondo la cb 1100 a quel prezzo ha fatto una qualche decina di pezzi, segno che certe moto a certi prezzi non si vendono.

Il successo bonneville era anche per il prezzo ridotto appunto fino a 5 anni fa quando poi é scoppiata la moda. Ma c'era solo lei. Oggi a 8400 prendi ducati scrambler a 7500 la xsr 700 a 9500 la xsr 900 utti prezzi da scontare del solito 7-10% a seconda della stagione in cui compri la moto.

Se i pezzi son quelli annunciati prevedo i numeri che fanno oggi le thruxton, il che sarebbe un super flop.

Superflop se la clientela resta quella attuale ovvero gente su d'etá che spesso ritorna alla moto o chi la prende come moto in piú da affiancare ad un altra. Il riferimento é la bmw r ninet.. Guarda moto.it quante sono nell'usato con pochissimi km in vendita..tutti a liberarsene prima di perdere tutto il capitale investito in un capriccio alla moda senza senso. Richieste di prezzi folli ma che restano invendute.

diverso il discorso della street twin. La cifra in piú rispetto alla concorrenza é inferiore e scontata si porta sui prezzi ragionevoli. Inoltre puó pescare tra i giovani e le donne e sempre tra i soliti quasi vicino alla pensione che vogliono la moto facile con il sapore irresistibile dell'old british con tutti gli aiuti elettronici del caso. Pesca ancora sicuramente tra gli ex sooteristi ( la cbf 600 oramai non fa piú coool) e tra quelli che la moto non l'hanno mai avuta e ne vogliono una sola che vada oltre le mode e che sia attuale anche tra 20 anni. Tanto non la useranno mai e ci farnno si e no qualche 100 km in estate quando per caso si ricordano di averla in un angolo in garage.

Quindi è la moto per me.......sono in pensione da pochissimi mesi ,per raggiungimento requisiti anzianità.
    Però ti assicuro che non la venererò in garage con i fuochi della vestale,ma prevedo al contrario di fare piu' strada,poichè il tempo disponibile è a mio favore. Il nuovo modello non mi entusiasma.Sono a casa perchè piove....per la precisione!
    Ultima modifica di carmelo23; 12/12/2015 alle 16:13

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    P.s. 2 che le Triumph (penso tu ti riferissi alle mc) siano costruite con ottimi materiali non ci crede nemmeno mio nipote di tre anni; prova ad esempio a tagliare il telaietto posteriore (quell'operazione che di solito si fa per montare selle accorciate), il telaio è di un metallo talmente morbido che si taglia con un seghetto a mano da 2 euro
    I bulloni con testa a brugola dello scarico Scrambler si spanano come il burro; tanto per dire le prime due che mi vengono in mente
    La bulloneria delle mc è terribile!
    I bulloni non riportano alcun codice riguardante una qualsiasi certificazione...
    I bulloni M8 hanno la testa esagonale di 12!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Perché l'errore é quello di infilare le t100-t120 insieme alle altre moto e non si puó fare.. É come infilare la Range Rover tra le gippone ( passami il termine) i suvvoni (passami anche questo) ed i fuoristrada.

Ci sono tutte le attre e poi esiste una sola range rover che fa segmento a se.

Puoi fare i confronti solo tra la t100 e la t120 e chiederti se il gioco vale la candela o se la vecchia in saldo a 8700 da immatricolare é un best buy....
    La mia convinzione è che continui a passare per verità assolute quelle che sono tue rispettabili opinioni che non necessariamente devono essere condivise all'unanimità. ☺

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    La bulloneria delle mc è terribile!
    I bulloni non riportano alcun codice riguardante una qualsiasi certificazione...
    I bulloni M8 hanno la testa esagonale di 12!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Hai provato la bulloneria della Guzzi???
    Con il nuovo modello v7II,la prima cosa che hanno sostituito è stata la bulloneria fattiscente,che neanche i cinesi si sognano di produrla.
    Si sono accorti,e forse dalle lamentele piovute,che le vibrazioni procuravano la rottura delle viti e brugole a tutte indistintamente,poi hanno modificato altri componenti.

La mia non presenta alcuna ruggine ne cedimento bulloni....perchè devo affermare il contrario?????

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Peppone ma che benefici trai dal prenderti in giro da solo?

Se io faccio notare che una 750 raffreddata ad aria ed euro 4 avrebbe più o meno 70 cavalli e tu mi tiri fuori una honda raffreddata a liquido che ne ha 100 l'unica cosa che si nota e che non solo contraddici a prescindere ma parli (ennesimamente) di pere confrontandole con le mele...

A me risulta che di euro 4 ad aria a listino per il 2015/16 con cilindrate altine ci sia solo la Scrambler Ducati (cavalli e cilindrata come dico io) oppure la Ninet ( che però è 1200 e guarda caso come cavalli è più o meno come la cb1100) poi? Moto Guzzi ha a listino un 850 ad aria e infatti quanti cavalli ha? Lo sai oppure devi andare a cercare tra le tue fonti ( che sono quelle che hanno tutti dietro una tastiera... )

Postami una euro 4 con cilindrata attorno ai 750 raffreddata ad aria che abbia significativamente più cavalli dei 60/70 che ho ipotizzato oppure eclissati
    Ce l'ho io, in garage

ah, no, avevo capito male
    la mia è euro -4
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Tutta stà qualità eccelsa non ce la vedo.
    La catalogo media, e sicuramente inferiore a quella della bmw.
    Per quanto riguarda le giapponesi e la honda in particolare, non saprei dire in maniera approfondita, ma guardandola da ferma e osservandone i particolari mi pare siano migliore di quelli della triumph.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Tutta stà qualità eccelsa non ce la vedo.
    Per quanto riguarda le giapponesi e la honda in particolare, non saprei dire in maniera approfondita, ma guardandola da ferma e osservandone i particolari mi pare siano migliore di quelli della triumph.
    Mic , nessuno parla di qualità eccelsa.
    Ma francamente non si può leggere ad ogni piè sospinto che le moto intelligenti sono quelle degli altri, che l'erba del vicino sballa di più.. ecc.

Neanche vorrei un forum di tifosi acritici e imbesuiti. Ma siamo pur sempre una community di Triumphisti, nel bene.. e nel male.

Oggi abbiamo avuto 5 gradi sottozzero ma sono sceso in garage e ho fatto qualche lavoretto di manutenzione accarezzandomela con le mani.. e con gli occhi. Non posso sopportare di vedermela denigrare di continuo con paginate di foto e link e fiumi di parole da gente che scrive per logorrea incurabile.

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    [QUOTE=mic56;7118398]Tutta stà qualità eccelsa non ce la vedo.

Se parliamo della NineT dobbiamo anche dire che costa quasi 16000euro.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Hai provato la bulloneria della Guzzi???
    Con il nuovo modello v7II,la prima cosa che hanno sostituito è stata la bulloneria fattiscente,che neanche i cinesi si sognano di produrla.
    Si sono accorti,e forse dalle lamentele piovute,che le vibrazioni procuravano la rottura delle viti e brugole a tutte indistintamente,poi hanno modificato altri componenti.

La mia non presenta alcuna ruggine ne cedimento bulloni....perchè devo affermare il contrario?????
    Carmelo, due torti non fanno una ragione... e poi la tua moto è giovane di km e di uso intensivo/gravoso .
    Le viterie/bulloneria delle bonneville e similari sono delle fetecchie, te l'assicuro, se fai una ricerca ci sono decine e decine di 3D a riguardo delle rotture, ossidazioni, spanature ecc... delle viti in questione .
    Io alla mia bonneville (2007 dicesi annata con le viti migliori ) man mano che trovavo difetti le cambiavo, le ho sostituite quasi tutte .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 29 di 143 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima