Originariamente Scritto da
fabfur
Finalmente trovo modo di scrivere su questo forum, oltre alla lettura quotidiana!
E finalmente oggi ho avuto il mio "battesimo" motociclistico con la Bonneville: una frenata sull'asfalto bagnato e mi sono fatto qualche metro a tu-per-tu con la strada, e la Bonnie sopra.
Fortunatamente ce la siamo cavata con un paio di graffi e basta, sia io che lei, grazie alla mia giacca e a una buona dose di c**o.
Miracolosamente il serbatoio e il carter sono immacolati, mentre per il terminale dello scarico dx dovro' provare con un po' di pasta abrasiva (ma senza esagerare, il graffio e' minimo e non ho comunque intenzione di mettere la moto in vetrina).
Adesso prendo la palla al balzo e faccio un po' di lavori: in primis cambio le frecce: quella ant/dx ha il vetrino spaccato, poi il pedale del freno che si e' un po' consumato e il bordo della manopola dx che ha qualche graffio (magari quello non e' cosi' importante).
Ora, per le frecce chiedo parere prima estetico e indi pratico: se prendessi delle frecce diverse anteriori/posteriori, questo renderebbe la moto inguardabile? Ovvero, le 4 frecce devono essere accoppiate? Chiedo questo perche' vorrei cambiare anche le frecce posteriori, mettendo un sottocoda piu' snello dell'originale (tipo quello venduto sullo store TCP) e conseguente fanalino piccolo. Le frecce le vorrei montare in prossimita' degli ammortizzatori.
La seconda domanda (pratica) e' quindi: esiste un kit "tutto pronto" o anche una bella lista che mi dica esattamente quale sottocoda/faro/frecce comperare per fare tutto cio'? Ho spulciato in giro per questo forum in questi mesi e ho visto che si parla moltissimo dell'argomento, dando consigli e indicazioni ma non sono ancora riuscito a trovare una "accoppiata certa" di questi tre prodotti che mi consenta di comprarli a colpo sicuro senza dover poi stare a forare e riadattare pezzi o peggio restituire perche' non compatibili tra loro...
Che ne dite?