Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Finalmente la caduta e' toccata anche a me!

TCP Rider L'avatar di fabfur
    Moto
    Bonneville T100

Finalmente la caduta e' toccata anche a me!

Finalmente trovo modo di scrivere su questo forum, oltre alla lettura quotidiana!
    E finalmente oggi ho avuto il mio "battesimo" motociclistico con la Bonneville: una frenata sull'asfalto bagnato e mi sono fatto qualche metro a tu-per-tu con la strada, e la Bonnie sopra.
    Fortunatamente ce la siamo cavata con un paio di graffi e basta, sia io che lei, grazie alla mia giacca e a una buona dose di c**o.

Miracolosamente il serbatoio e il carter sono immacolati, mentre per il terminale dello scarico dx dovro' provare con un po' di pasta abrasiva (ma senza esagerare, il graffio e' minimo e non ho comunque intenzione di mettere la moto in vetrina).

Adesso prendo la palla al balzo e faccio un po' di lavori: in primis cambio le frecce: quella ant/dx ha il vetrino spaccato, poi il pedale del freno che si e' un po' consumato e il bordo della manopola dx che ha qualche graffio (magari quello non e' cosi' importante).

Ora, per le frecce chiedo parere prima estetico e indi pratico: se prendessi delle frecce diverse anteriori/posteriori, questo renderebbe la moto inguardabile? Ovvero, le 4 frecce devono essere accoppiate? Chiedo questo perche' vorrei cambiare anche le frecce posteriori, mettendo un sottocoda piu' snello dell'originale (tipo quello venduto sullo store TCP) e conseguente fanalino piccolo. Le frecce le vorrei montare in prossimita' degli ammortizzatori.

La seconda domanda (pratica) e' quindi: esiste un kit "tutto pronto" o anche una bella lista che mi dica esattamente quale sottocoda/faro/frecce comperare per fare tutto cio'? Ho spulciato in giro per questo forum in questi mesi e ho visto che si parla moltissimo dell'argomento, dando consigli e indicazioni ma non sono ancora riuscito a trovare una "accoppiata certa" di questi tre prodotti che mi consenta di comprarli a colpo sicuro senza dover poi stare a forare e riadattare pezzi o peggio restituire perche' non compatibili tra loro...

Che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Sei il primo che leggo ad essere contento di una caduta

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Moto
    Bonneville T100
    Oddio, contento proprio no, diciamo che con una moto "vera" doveva ancora succedere prima o poi e sono contento sia successo in maniera cosi' lieve...certo e' che avrei preferito finirmi il mio giretto pomeridiano in pace!

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da fabfur Visualizza Messaggio
    Finalmente trovo modo di scrivere su questo forum, oltre alla lettura quotidiana!
    E finalmente oggi ho avuto il mio "battesimo" motociclistico con la Bonneville: una frenata sull'asfalto bagnato e mi sono fatto qualche metro a tu-per-tu con la strada, e la Bonnie sopra.
    Fortunatamente ce la siamo cavata con un paio di graffi e basta, sia io che lei, grazie alla mia giacca e a una buona dose di c**o.

Miracolosamente il serbatoio e il carter sono immacolati, mentre per il terminale dello scarico dx dovro' provare con un po' di pasta abrasiva (ma senza esagerare, il graffio e' minimo e non ho comunque intenzione di mettere la moto in vetrina).

Adesso prendo la palla al balzo e faccio un po' di lavori: in primis cambio le frecce: quella ant/dx ha il vetrino spaccato, poi il pedale del freno che si e' un po' consumato e il bordo della manopola dx che ha qualche graffio (magari quello non e' cosi' importante).

Ora, per le frecce chiedo parere prima estetico e indi pratico: se prendessi delle frecce diverse anteriori/posteriori, questo renderebbe la moto inguardabile? Ovvero, le 4 frecce devono essere accoppiate? Chiedo questo perche' vorrei cambiare anche le frecce posteriori, mettendo un sottocoda piu' snello dell'originale (tipo quello venduto sullo store TCP) e conseguente fanalino piccolo. Le frecce le vorrei montare in prossimita' degli ammortizzatori.

La seconda domanda (pratica) e' quindi: esiste un kit "tutto pronto" o anche una bella lista che mi dica esattamente quale sottocoda/faro/frecce comperare per fare tutto cio'? Ho spulciato in giro per questo forum in questi mesi e ho visto che si parla moltissimo dell'argomento, dando consigli e indicazioni ma non sono ancora riuscito a trovare una "accoppiata certa" di questi tre prodotti che mi consenta di comprarli a colpo sicuro senza dover poi stare a forare e riadattare pezzi o peggio restituire perche' non compatibili tra loro...

Che ne dite?
    Ciao!

Oggi sono esattamente 21 giorni che sono inchiodato a letto. Domenica 22 novembre, via anguillarese, asfalto viscido. Curva a destra, circa 60/70 kmh. Il culo della Scrambler se ne va seguito immediatamente dall'avantreno. Nulla da fare. Nemmeno il tempo di pensare "ca$#o vado lungo" che mi ritrovo dentro l'ambulanza con il bacino incrinato, il gomito esploso (ora sistemato con due piastre e una vite), due costole rotte e la vertebra C4 contusa. E se non fosse stato per il casco buono (che ha riportato bei solchi) e le protezioni nella giacca chissà come stavo ridotto.
    E purtroppo nei miei 30 anni di due ruote (dal primo ciclomotore ad oggi) di roba me ne sono spaccata. Sono contento che per te non ci sono state conseguenze però non essere mai contento di una caduta. È sempre un momento molto particolare.

Ciao
    Alex

P.S. la moto la sto già facendo sistemare

P.S.2 per gradire qualche foto della giacca dopo la grattugiata

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Ciao!

Oggi sono esattamente 21 giorni che sono inchiodato a letto. Domenica 22 novembre, via anguillarese, asfalto viscido...
    Ecco io invece sulla strda che va tra Anguillara e Bracciano (Via dei Monti), asfalto praticamente muschiato piu' che viscido...comunque rimettiti presto!

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Ecco io invece sulla strda che va tra Anguillara e Bracciano (Via dei Monti), asfalto praticamente muschiato piu' che viscido...comunque rimettiti presto!
    Strade bastarde quelle quando piove, ci stanno foglie e fa fresco...non perdonano. E difatti...

Settimana prossima dovrebbero mettermi finalmente a sedere. Poi di li il passo per tornare verticale sulle mie gambe è breve. Diciamo che la cena di natale la faccio a tavola usando anche il braccio destro (quello spappolato).

Ciao!

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    auguri di buona guarigione, quando le cose si possono raccontare vuol dire che è andata bene

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    un attimo che mi tocco per bene ....
    ecco , fatto !
    Auguri ad entrambi . Tutti i bikers dopo una qualunque caduta passano alcuni giorni sul divano con il telecomando in mano .
    Alcuni bikers da quel divano non hanno più intenzione di ritornare sulla sella di una moto ...

ci vuol cu*o , prudenza , fortuna ... mille cose .
    Comunque , tornando alla domanda iniziale , avere le frecce diverse fronte retro è una cagata pazzesca . Una merda totale .
    Devo pure farti i disegnini o sono stato sufficientemente esplicito ?
    Ti meriteresti una Guzzi V7 solo per averlo pensato e chiesto .

ps : fate benissimo a pubblicare le foto di giacche , ma metti pure casco , guanti , ecc , perchè si pensa che avere un cancello renda meno pericoloso andare in giro in moto .
    Così come per l' alpinismo , anche il motociclismo richiede il giusto abbigliamento ed attrezzatura individuale di comfort e sicurezza

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    In bocca al lupo a tutti e due per la guarigione, in particolare ad oiink che ha subito il danno fisico maggiore! Poi giustamente il bicchiere va sempre visto mezzo pieno! Il lago di Bracciano è forse la meta più frequente dei miei giri con la bonnie, proprio pochi giorni fa andando a Trevignano ho preso una curva troppo larga, la strada era molto umida quindi non me la sono sentita di frenare troppo forte e solo il destino ha voluto che nell'altro senso non arrivassero macchine. Cose che fanno pensare... sulle due ruote siamo sempre a rischio e occorre prudenza! P.s. fabfur sei ancora sconvolto dal sinistro, domani tu renderai conto anche tu che quella della frecce diverse è una grandissima....... :-)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Finalmente la caduta e' toccata anche a me!

@fabfur controlla anche il manubrio che sia dritto

Ps
    Io vendo sottocoda e 4 frecce nel mercatino....dacci un occhio

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima