Ieri, mio malgrado, ho passato quasi 3 ore in 2 concessionarie Fiat (1 a Susegana e 2 a Mestre!). Se ci penso ancora mi viene da tirare delle testate al muro. Ho accompagnato mia moglie alla ricerca di un Panda Cross e, senza saperlo, ho subito l'open day per la Tipo.
Appena vista mi ha lontanamente ricordato l'Alfa 156, molto meglio dal vivo che in foto ma non è decisamente un'auto che fa ribollire il sangue...
Gli interni non sono male, sobri, almeno nei modelli esposti. La sensazione è quella del "già visto", penso che per il nostro mercato sia più indicata la SW. In 3 ore non ho controllato ne le versioni ne quanto costavano i modelli esposti, questo tanta era l'eccitazione nel vederla...
Quello che posso dire è che c'era molta gente, sia per vederla che per provarla, tanto che entrambe le concessionarie risultavano impreparate come personale. Mentre ero lì ne hanno vendute un paio (1+1), un'altra in esposizione aveva il cartello con scritto venduta.
Altra cosa che posso dire è che sono molto rincuorato nel leggere i vostri commenti sull'affidabilità Fiat, visto che me ne sto mettendo una in garage![]()