Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Da poco passato dalla Street Triple del 2008 al Tiger 1050 del 2007

TCP Rider

Da poco passato dalla Street Triple del 2008 al Tiger 1050 del 2007

Salve a tutti, non sono nuovo del forum ma sono di poche chiacchiere, anzi direi che frequento veramente poco il forum. Ma dato che ho cambiato tipo di Triumph allora penso sia giusto, se non doveroso, presentarmi almeno un pochino. Per chi già mi conosce, non si sa mai, abito in provincia di Siracusa e più precisamente ad Augusta, non sono un giovanotto di primo pelo ma anzi mancano pochi mesi al mezzo secolo. Come detto prima, appunto, fino a venerdì avevo una tra le più belle Street Triple, ma non essendo più un ragazzino, ed avendo anche alcuni piccoli problemucci osseo scheletrici ho dovuto prendere la grave decisione di cercare altro. Il caso volle che sono venuto a conoscenza di un ragazzone che voleva vendere o scambiare il suo Tiger 1050 del 2007. Da li è partita la mia e-mail di contatto con lui, a seguire molti messaggi su watshapp per poi finire prima in officina Triumph con entrambe le moto, prova, controllo e scambio alla pari. Ed ora, anche se un poco rimpiango la Street e soprattutto per come era messa perfetta tecnicamente e di meccanica, sono possessore anch'io della mitica Tiger 1050 del 2007. Spero che la scelta non sia stata sbagliata, e fin'ora non lo è, ma dato che è un usato e di seconda mano, io sono il terzo, e che il precedente non le ha riservato molte cure, quindi per cui ora debbo anche metterla in ordine e portarla ai livelli che io amo siano le mie moto. Di difettucci ne sto riscontrando qualcuno, che giudico risolvibile e a poco costo. Alcuni li ho già risolti, mentre altri e più esosi debbono attendere di aver messo via qualche soldo. Ad ogni buon fine allego qualche fotina del nuovo felino che faccio dormire nel mio garage. Per ora passo e chiudo, felice di fare la vostra conoscenza. IMG_20151211_185835.jpgIMG_20151211_191202.jpgAllegato 206676IMG_20151212_154051.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    DIREI CHE HAI FATTO UN OTTIMO ACQUISTO......E SE TI PIACE FARE STRADA NON TE NE PENTIRAI......

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    DIREI CHE HAI FATTO UN OTTIMO ACQUISTO......E SE TI PIACE FARE STRADA NON TE NE PENTIRAI......
    ottima moto!!!!!!!!!

Moto
    Poi se ti piacciono le curve e vuoi piegare ...diventa una sportiva....IMG_20151129_133210.jpg

Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    ottima moto!!!!!!!!!
    Vero...
    Ultima modifica di flax64; 15/12/2015 alle 01:44 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da flax64 Visualizza Messaggio
    Poi se ti piacciono le curve e vuoi piegare ...diventa una sportiva....IMG_20151129_133210.jpg

Vero...
    non credergli, ha semplicemente preso un marciapiede con la pedalina

benvenuto @Pirata66 , bel cadavere di moto che ti sei preso

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    non credergli, ha semplicemente preso un marciapiede con la pedalina

benvenuto @Pirata66 , bel cadavere di moto che ti sei preso

Prova a cercare di tenere il ritmo di mrtiger e vedrai se non carteggi anche i gomiti.......

......

TCP Rider
    Grazie ragazzi del ben venuto. Intanto debbo mettere perfettamente in carreggiata la nera, poi vedo di far passare il guaio al collaterale mediano destro del ginocchio sinistro e poi ...... inizierò a parlar da vecchio. Nel senso che mancandomi FORSE poco più di 5 anni, forse 6, alla pensione ed avendo già entrambi i figli grandi (ma non indipendenti) comincio a progettare un bel viaggione. Insomma per ora mi adatto a lei, e nel contempo la miglioro, poi vedo di coinvolgere mia moglie (dice che ha freddo, ma se si coprisse meglio forse passerebbe la SCUSA).

TCP Rider
    La mia tigre mi ha portato in Olanda,in giro per l'italia e aMont San Michelle senza mai un problema. in tre anni 35000km di puro divertimento

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    La mia tigre mi ha portato in Olanda,in giro per l'italia e aMont San Michelle senza mai un problema. in tre anni 35000km di puro divertimento
    Bello, penso che dopo averla messa a punto anche la mia tigrotta non mi deluderà. Il paragone non esiste con la Street, che ha un bel motore ed è molto leggera ma resta una naked dall'impostazione sportiva e per me non andava più bene. Ma anche la Speed non sarebbe stata migliore, e neanche per viaggi in coppia e per lunghi tragitti, invece già a pelle abbiamo capito che con questa ci staremo benissimo e sarà una goduria viaggiare. Ma prima urge cambio pasticche freni, cambio catena corona e pignone, il tagliando dei 40000 km ed un controllo molto approfondito all'asse anteriore. Il precedente proprietario le ha cambiato solo l'olio, e poi usata casualmente, quindi da sistemare ne ho tante cose. A parte che dovrò sostituire il plexiglass fume con uno più alto e con spoilerino regolabile (sono pur sempre quasi 1,80 mt e con questo il vento lo prendo tutto in faccia e quindi anche la mia lei) poi dei bei paramani, un paio di faretti lenticolari come fari di profondità, un bel para coppa (non il puntale che ha solo funzionalità estetiche), una bella barra paramotore e per finire una bella presa di alimentazione a usb per poter mantenere sotto carica telefonino e/o navigatore. Magari strada facendo verrà il resto, tanto il tizio mi deve dare ancora anche le borse laterali rigide e la borsa serbatoio. Impressioni? Fino ad ora mi sto solo abituando all'idea del peso, ma in realtà sembra che non ho fatto altro che guidare lei nella mia vita. Di coppia ne ha tantissima ed ho notato pure che presa la corda non la perde mai, anche a velocità Ragazzi che dirvi la tigre mi ha ammagliato, come tutti i felini del resto. Ora dovrò decidere di darle anche un nome, che un idea l'avrei anche .... ma mi fa troppo ridere a pensarci. Ve lo dirò un'altra volta va ..... ihihihihihihi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Pirata66 Visualizza Messaggio
    Bello, penso che dopo averla messa a punto anche la mia tigrotta non mi deluderà. Il paragone non esiste con la Street, che ha un bel motore ed è molto leggera ma resta una naked dall'impostazione sportiva e per me non andava più bene. Ma anche la Speed non sarebbe stata migliore, e neanche per viaggi in coppia e per lunghi tragitti, invece già a pelle abbiamo capito che con questa ci staremo benissimo e sarà una goduria viaggiare. Ma prima urge cambio pasticche freni, cambio catena corona e pignone, il tagliando dei 40000 km ed un controllo molto approfondito all'asse anteriore. Il precedente proprietario le ha cambiato solo l'olio, e poi usata casualmente, quindi da sistemare ne ho tante cose. A parte che dovrò sostituire il plexiglass fume con uno più alto e con spoilerino regolabile (sono pur sempre quasi 1,80 mt e con questo il vento lo prendo tutto in faccia e quindi anche la mia lei) poi dei bei paramani, un paio di faretti lenticolari come fari di profondità, un bel para coppa (non il puntale che ha solo funzionalità estetiche), una bella barra paramotore e per finire una bella presa di alimentazione a usb per poter mantenere sotto carica telefonino e/o navigatore. Magari strada facendo verrà il resto, tanto il tizio mi deve dare ancora anche le borse laterali rigide e la borsa serbatoio. Impressioni? Fino ad ora mi sto solo abituando all'idea del peso, ma in realtà sembra che non ho fatto altro che guidare lei nella mia vita. Di coppia ne ha tantissima ed ho notato pure che presa la corda non la perde mai, anche a velocità Ragazzi che dirvi la tigre mi ha ammagliato, come tutti i felini del resto. Ora dovrò decidere di darle anche un nome, che un idea l'avrei anche .... ma mi fa troppo ridere a pensarci. Ve lo dirò un'altra volta va ..... ihihihihihihi

Posso solo aggiungere che la mia ha 95000 km e ancora non ho trovato una degna sostituta......avanti TIGER...IMG-20141223-WA0006.jpg

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima