Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio kit mupo su street R

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009

Consiglio kit mupo su street R

Ciao a tutti

Mi trovo davanti ad un bel quesito.
    Diciamo che ho trovato un kit carino della mupo con mono più forcelle e relativo olio ecc ad un prezzo che sembra concorrenziale. Ho una street r del 2009 con cui di per se mi sono sempre trovato bene a livello di sospensioni (forse perché non ho avuto modo di provarne di migliori) però notando questo kit diciamo che qualche pensierino ce l'ho fatto. Vale la pena secondo voi di acquistarlo in sostituzione al mono e forcelle originale versione R??

Preciso che la mia guida e' prettamente stradale (no pista) solitamente alternando parti allegre e tranquille in solitaria o con zavorra!

Grazie a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Mi trovo davanti ad un bel quesito.
    Diciamo che ho trovato un kit carino della mupo con mono più forcelle e relativo olio ecc ad un prezzo che sembra concorrenziale. Ho una street r del 2009 con cui di per se mi sono sempre trovato bene a livello di sospensioni (forse perché non ho avuto modo di provarne di migliori) però notando questo kit diciamo che qualche pensierino ce l'ho fatto. Vale la pena secondo voi di acquistarlo in sostituzione al mono e forcelle originale versione R??

Preciso che la mia guida e' prettamente stradale (no pista) solitamente alternando parti allegre e tranquille in solitaria o con zavorra!

Grazie a tutti!

ciao
    intanto se la moto è del 2009 e siamo quasi al 2016 la prima domanda è: le hai mai revisionate le sospensioni originali?
    se non lo hai fatto credo sia ora di farlo oppure valutare la sostituzione con le mupo se vuoi
    le mupo sono spettacolari ma a mio parere se devi andare in pista, su strada quelle della R sono anche troppo. Certo se poi vuoi mettere le mupo e andare con la zavorrina probabile che rimani single
    Considera che le mupo vanno revisionate DA MUPO ogni 2 anni (te lo consigliano loro stessi)

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Revisiona le sospensioni che già hai, vedrai che ti torna come nuova la moto!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider L'avatar di baster91
    Moto
    Street triple R
    Posseggo una street r del 2010 e ho provato la street col kit mupo. È un mondo a parte, vale i soldi che spendi. Sta a te decidere se è troppo o meno per un uso prettamente stradale. Parere mio se avessi i soldi, domani comprò il kit.

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Grazie a tutti dei consigli. Diciamo che la moto è' del 2009 ma il precedente proletario l'ha usata davvero poco ed infatti mi trovo solo ora a dover fare il tagliando importante (ho circa 23-24000 km) e quindi forse le sospensioni me le revisionano! Appunto per questo magari valutavo l'idea di tenere quelle originali da parte e mettere il kit (non so bene quanto costi revisionare le sospensioni della r) ma se il prezzo non è tanto distante (il kit l'ho trovato a 500 circa) quasi quasi lo monto. Il dubbio me l'ha fatto venire Atom dicendo che la casa mupo consiglia la revisione ogni due anni ed a questo punto non so se davvero il gioco vale la candela. Non so che fare aiuto

TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Credo che con 300 o addirittura meno revisioni le sospensioni (domani porto a revisionare le forcelle a 100 euro...per il mono solitamente sono 150), spendere il doppio per andare per strada non credo serva.

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Metti il kit mupo,vendi il tuo originale a150/200€ e hai speso ne più ne meno 300€,
    quello che ti costerebbe revisionare le tue di serie....
    Mupo senza pensarci...cosi magari anche la zavorra ci sale meno volentieri

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    il mio consiglio è di utilizzare prodotti da pista per andare in pista, spesso usare prodotti da pista per andare in strada non è affatto un buon investimento, nemmeno in sicurezza. Una sospensione molto rigida è fatta per gli asfalti perfetti delle piste, avere una sospensione così estrema su una strada normale può essere anche pericoloso su un curvone con asfalto non perfetto
    poi per carità io adoro i prodotti mupo!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    intanto ci sono vari kit e non sappiamo di cosa stiamo parlando, oltre al prezzo d'acquisto c'è anche quello d'installazione.

le sospensioni andrebbero revisionate almeno ogni 2 anni ma tutte non solo mupo! e lo puoi fare nei vari centri autorizzati, non necessariamente in ditta dove si fanno pagare cari perchè preferiscono far fare ai centri assistenza.

revisionare le originali sei sui 250

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Mi inserisco come cugino di terzo grado per dirti da possessore del kit mupo for race only che non sono ad uso esclusivo pista ma migliorano molto il comfort di marcia su strada.....poi se ti piacciono le curve idi conseguenza le pieghe beh......non te ne pentiral.....Allegato 206786Allegato 206786

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima