Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Strumenti originali montati senza "bicchiere"

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    io sono dell'idea che una moto nuova non conviene spippolarla con il rischio di danneggiarla poi cosa piace a me non può piacere ad un' altro
    questo in caso nella vendita della moto può essere penalizzante, la bonnenvlle non ha bisogno di spippoli è già bella così

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Chi non ha la possibilità di cambiare il vecchio con il nuovo,si sfogherà a spippolarla a piu' non posso per dimenticare e mitigare la rabbia del non poterla possedere e per farla sembrare,ai suoi occhi,piu' bella della nuova....ma non ne sarà mai convinto in cuor suo.
    Parole tristi, mi spiace dirtelo...

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma lasciate tutto com'è, che soprattutto ora che sono usciti i nuovi modelli, di quelli vecchi saranno sempre più apprezzati quelli mantenuti originali
    Quello che dici è sicuramente ragionevole, anche perché la modifica in questione, se completata, è praticamente irreversibile... ma come ben sai, a volte la ragione...

Citazione Originariamente Scritto da frankie57 Visualizza Messaggio
    ho usato i contatori scoperti sin da nuova fino a 48mila km , presa tanta acqua e mai un problema, non l'hai mai fatto nessuno. Fatelo e basta
    Ciao! I complimenti per la motocicletta te li ho già fatti... bella davvero! Puoi dirmi in sostanza che operazioni hai effettuato? Oltre ad aver estratto gli strumenti, riverniciato e fissato gli stessi su piastra "separata" con dei perni più corti? Hai "chiuso" le parti aperte in qualche modo? Grazie per i chiarimenti...
    Ultima modifica di cristianow; 17/12/2015 alle 20:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Parole tristi, mi spiace dirtelo...

Quello che dici è sicuramente ragionevole, anche perché la modifica in questione, se completata, è praticamente irreversibile... ma come ben sai, a volte la ragione...

A dispetto di pochi,io sono l'unico o fra i pochi,che volendo comprare in vetrina la 865 o la 900,allo stesso prezzo..senza neanche a starci a pensare avrei preso la 865,anche se la prova su strada fosse stata di mio gradimento...pertanto le mie sensazioni possono urtare taluni

La Bonnie è bella di suo e non ha bisogno di trucco,ed io testardamente mi ostino ad ostentarlo sempre...ma capisco le ragioni del cuore degli altri.....scusate....evviva gli spippoli!
    Ultima modifica di carmelo23; 17/12/2015 alle 20:19

Moto
    A dispetto di pochi,io sono l'unico o fra i pochi,che volendo comprare in vetrina la 865 o la 900,allo stesso prezzo..senza neanche a starci a pensare avrei preso la 865,anche se la prova su strada fosse stata di mio gradimento...pertanto le mie sensazioni possono urtare taluni

La Bonnie è bella di suo e non ha bisogno di trucco,ed io testardamente mi ostino ad ostentarlo sempre...ma capisco le ragioni del cuore degli altri.....scusate....evviva gli spippoli!
    È semplicemente giusto che ognuno segua il suo gusto, c'è chi manifesta il suo amore per la bonnie lasciandola tale e quale e chi invece stravolgendola... quello che non mi piaceva nel tuo discorso era il concetto del "chi vorrebbe ma non può...", comunque, come sempre: ride a bonnie and be happy!
    ;-)

TCP Rider L'avatar di Matti81
    Moto
    Bonneville
    Ma si dai tagliamo i telai e poi ci facciamo un sacco di problemi per uno strumento che potrebbe rovinarsi... Cerchiamo qualcosa che ci piaccia esteticamente e che sia fattibile
    Il carbonio forse potrebbe "facilmente" ridurre la profondità del bicchiere di almeno 1cm

Sent from my iPhone

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865

Strumenti originali montati senza "bicchiere"

A suo tempo, presi spunto dalla moto di frankie57, e modificai gli strumenti come potete vedere in foto. Mai avuto problemi con condensa o pioggia, soprattutto per quanto riguarda i cavi.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Sulle ultime con strumentazione cam-bus credo venga male visti i due connettori enormi e i fili sulla parte anteriore. Si vedrebbero troppo!

Moto
    Molto bello il lavoro di ancatdubth, ho visto anche una foto ravvicinata della piastra e stanno benissimo! Tuttavia i suoi strumenti sono analogici. Per quellidigitali con canbus c'c'è l'esigenza ulteriore di trovare il modo di chiuderli maggiormente (almeno è quello che mi viene da pensare avendoli visti "senza bicchiere" solo in foto) e mi rimane il dubbio che, essendo canbus, possano presentare qualche problema

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Sulle ultime con strumentazione cam-bus credo venga male visti i due connettori enormi e i fili sulla parte anteriore. Si vedrebbero troppo!
    bisognerebbe trovare una foto degli strumenti canbus "sgusciati" ... oppure "sgusciarli"
    Ultima modifica di cristianow; 18/12/2015 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica
    "...e adesso dove vado?..."

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Chi non ha la possibilità di cambiare il vecchio con il nuovo,si sfogherà a spippolarla a piu' non posso per dimenticare e mitigare la rabbia del non poterla possedere e per farla sembrare,ai suoi occhi,piu' bella della nuova....ma non ne sarà mai convinto in cuor suo.
    Non condivido... Io sono andato appositamente all'eicma per vedere/ordinare la nuova trux! Sono rimasto deluso e la mia motina è andata subito subito dal meccanico a cambiare vestitino e continuerò a spippolarci su.... Per amore!
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Molto bello il lavoro di ancatdubth, ho visto anche una foto ravvicinata della piastra e stanno benissimo! Tuttavia i suoi strumenti sono analogici. Per quellidigitali con canbus c'c'è l'esigenza ulteriore di trovare il modo di chiuderli maggiormente (almeno è quello che mi viene da pensare avendoli visti "senza bicchiere" solo in foto) e mi rimane il dubbio che, essendo canbus, possano presentare qualche problema

bisognerebbe trovare una foto degli strumenti canbus "sgusciati" ... oppure "sgusciarli"

Io avevo tolto il bicchierino su strumento canbus e realizzato una piccola piastra. Il problema è che lo strumento rimaneva scoperto.
    Sullo strumento canbus, non si può realizzare un bicchierino più piccolo per via del connettore che si trova sotto il km. O meglio, il risultato che si avrebbe sarebbe simile all'originale..

Ultima modifica di miano81; 18/12/2015 alle 17:57
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima