Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Non le ho mai provate. Se però cerchi pneumatici (abbastanza) tassellati codice V per la XC ti propongo i Golden Tyre GT201 posteriore e Pirelli Scorpion AT MT90 anteriore (unica scelta) che fino ad ora sono andati benissimo ... 6000 km tra asfalto e sterrato, anche a ritmi decisamente allegri, mai uno scherzo ... li rimetterò certo una volta finiti a meno che mettano sul mercato qualcosa di nuovo e compatibile. Consumati ora circa la metà
    Ciao, facci sapere se le hai sostituite e come si sono consumate, cioè se il consumo è stato uniforme tra anteriore e posteriore o se una di queste si è consumata prima dell'altra.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duesensi
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Ciao, facci sapere se le hai sostituite e come si sono consumate, cioè se il consumo è stato uniforme tra anteriore e posteriore o se una di queste si è consumata prima dell'altra.
    Non le ho ancora sostituite ma il posteriore è quasi alla frutta ... ho fatto un po' di autostrada e sono calate molto, arrivate a circa 7.500 km. L'anteriore invece sembra ancora buono, circa la metà del battistrada c'è. L'anteriore evidentemente dura di più, in altri forum avevo infatti letto della durata delle Pirelli che, come si è dimostrato, vanno molto bene su asfalto ma meno in off ... le GoldenTyre sono più morbide ma la misura 90/90 con codice V non c'è ... Su asfalto eccellenti, anche a ritmi elevati, mai un problema, anche con il bagnato, mentre in off l'anteriore rende meno del posteriore, se si forza su viscido - e peggio fango - scappa. Su sterrato normale od asciutto comunque ok. Alternative migliori all'anteriore con codice V non ci sono ... Non potrò che rimontarle verso maggio 2016 (al posteriore c'è qualche alternativa, dipenderà dal prezzo ...), ora monto i TKC 80

TCP Rider L'avatar di fazano
    Eccomi,tardi ma arrivo.io le distanzia le ho montate quest'estate.2000km percorsi e completamente soddisfatto.rispetto alle scorpion trail un altro pianeta sia su strada,precisissime, che su sterrato.buona trazione su asciutto e sul morbido,ovviamente con il fango non vanno..250 euro la coppia montate.le ricomprerei?si.

TCP Rider L'avatar di TIGERPEP
    Moto
    Tiger 800 XC 2013
    Io mi sa che me ne fott@ un pò di quello che ce scritto a libretto e metterò queste...
    Metzeler - Tourance
    Per una Xc secondo me sono il max.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da TIGERPEP Visualizza Messaggio
    Io mi sa che me ne fott@ un pò di quello che ce scritto a libretto e metterò queste...

In....che senso?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Metzeler - Tourance
    Per una Xc secondo me sono il max.

non sono d'accordo sul tipo di gomme...
    ma sul concetto del "me ne fotto" ti quoto al 100%

MITAS E07 DAKAR (spalla rinforzata)
    Cattura.jpg

codice velocità R = 170km
    codice di carico 69 = 325Kg

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Io invece credo che metterò marchi diversi tra anteriore e posteriore.
    Sto valutando seriamente per anteriore Pirelli Scorpion AT MT 90, mentre per il posteriore Continental TKC 70

TCP Rider L'avatar di TIGERPEP
    Moto
    Tiger 800 XC 2013
    FICHI ciao, me ne fotto dei vari codici che ci stanno scritti sul libretto...
    Cioè veramente la Triumph poteva aiutarci seriamente a montare almeno 2/3 treni di gomme differenti....
    Già la misura risulta poco commerciale in più in vendita c'è poca scelta.... Per questo mi girano....
    Reparto amministrativo Triumph... Poco serio...
    Che ci faceva pagare la moto 100/200€ in più, però almeno avevamo più scelta

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    FICHI ciao, me ne fotto dei vari codici che ci stanno scritti sul libretto...
    Haaa quindi ti riferisci al "codice velocità" ed agli "indici di carico"; và bhe....se ci tieni a quella marca di gomma metti le "Next" che hanno tutti gli indici giusti:

Metzeler - Tourance Next

Così sei apposto sia con il C.d.S. (no sequestro e revisione) sia....con la coperture assicurativa (nel malaugurato caso che....serva).

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Haaa quindi ti riferisci al "codice velocità" ed agli "indici di carico"; và bhe....se ci tieni a quella marca di gomma metti le "Next" che hanno tutti gli indici giusti:

Metzeler - Tourance Next

Così sei apposto sia con il C.d.S. (no sequestro e revisione) sia....con la coperture assicurativa (nel malaugurato caso che....serva).
    Io le ho appena montate, prima montava delle Pirelli messe male ed infatti in rilascio e togliendo le mani dalle manopole la moto sbacchettava di brutto al punto che se non rjmettevo le mani sulle manopole sarai caduto dopo 3 o 4 secondi, ora con le next tutto sparito.
    Sapete dirmi quando sono uscite le nuove next, quindi le tourance tm next a sostituire le tourance next ?

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •