Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Cavalletti Tiger: ma come li hanno fatti?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Data Registrazione
    08/12/11
    Località
    Riviera
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Messaggi
    2,361
    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Tanto per essere chiaro: non ho mai preteso e non pretendo ora di utilizzare il laterale su strada in evidente discesa. Il fatto è che con le precedenti moto che ho avuto (Pegaso e Fazer) non mi è mai capitato di sentire la moto in equilibrio precario. Con la Tiger l'inserimento della marcia è praticamente obbligatorio.
    E' vero , sopratutto il centrale dà molto da fare al guidatore... avevo l'originale ed era un pò difficoltoso metterlasul centrale .. la tracer è un giocattolo a confronto...
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    423
    Quoto Stanislao...la prima volta che ho messo la mia sul laterale, tra un pò mi cade per terra...e non era discesa

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    Io peso 80 kg e, pur trasferendo tutto il peso sulla leva... che fatica!!!! (parliamo del centrale ovviamente...)

    Con il laterale, anche in leggera pendenza, mai avuto problemi!
    Ultima modifica di Skilly82; 21/12/2015 alle 16:27 Motivo: Aggiunta contenuto

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Savona
    Moto
    Trident
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Io peso 80 kg e, pur trasferendo tutto il peso sulla leva... che fatica!!!! (parliamo del centrale ovviamente...)
    Considerando che non arrivo ai 70 kg non mi resta che caricare mio figlio in spalla, giusto per avere un aiuto...

    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Per ovviare al cavalletto laterale ho montato questo:

    http://www.tagomotocorse.com/articol...e.php?id=97778

    Non è la soluzione ma dà una buona mano in ogni occasione.
    Intendi la sola base d'appoggio, o anche la stampella?

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    L' unico giorno in cui ho montato le biellette più corte, per alzare il sedere di 25 mm. , ho trovato semplicissimo mettere la moto sul centrale. Mi verrebbe da pensare che quello originale potrebbe essere più corto almeno di 1 cm per facilitarci il movimento.
    La cosa che non ho ancora capito è quale sia la causa della difficoltà nell'utilizzo del cavalletto centrale (la sua eccessiva altezza? la posizione? la scarsa lunghezza della leva su cui il peso esercita la propria forza?).
    Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 21/12/2015 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    A mio parere è progettato male a livello di altezza.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    mai avuto difficoltà ..., http://youtu.be/UDZFPR6mRRU


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quello laterale è come tutti gli altri; parcheggia la moto che vuoi sul laterale a favore della discesa, poi.....facci sapere come và a finire.
    Soluzioni: La metti in contropendenza (a sfavore della chiusura del cavalletto); oppure la lasci con la prima marcia inserita.

    Per quello centrale, come principio hai ragione, il "braccio di leva", sulla Explorer è più favorevole.
    Soluzione: mentre "tiri sù" la moto, con il piede destro spingi, con il tuo peso, sull'apposita leva che c'è sul cavalletto centrale (la stessa che usi per abbassarlo) e.....tac, dimezzi lo sforzo. Problema risolto.
    Citazione Originariamente Scritto da ang3lo Visualizza Messaggio
    mai avuto difficoltà ..., http://youtu.be/UDZFPR6mRRU


    Se poi si usa il piede destro, per fare leva e si mette la mano destra sul supporto della pedalina del passeggero tirando verso l'alto......si fà ancora meno sforzo.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Se poi si usa il piede destro, per fare leva e si mette la mano destra sul supporto della pedalina del passeggero tirando verso l'alto......si fà ancora meno sforzo.

    Io SOLO così riesco, se no...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    io probabilmente non dovrei neppure scrivere in questo thread,
    ma sono sempre più esterrefatto dai mille problemi surreali che riesco a leggere su questo forum !

    MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN GENERE NELL'UTILIZZO DEL CAVALLETTO CENTRALE



  11. #20
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    @il.gATTo: sono d'accordo cone te... mi paiono seghe mentali, non me ne voglia l'autore del thread, lo dico in in simpatia.

    Io il problema non me lo pongo neanche... il centrale non ce l'ho e quando l'ho avuto su altre moto mi sono sempre rotto i maroni a tirarla su. Ovvio che c'è una mia mancanza di dimestichezza sul centrale.

    Mentre con la Tiger 800, con il laterale, mai avuto problemi, a parte distrazioni, tipo moto in discesa/salita senza marcia inserita (o anche in piano, basta che la marcia non fosse inserita)... che poi è in violazione di come si deve parcheggiare una moto.

    Ogni mezzo ha le proprie proporzioni e peso e la moto non ha 4 ruote. Basta capirla e non ci sono problemi, secondo me....

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno provato a fregarsi la Tiger in garage
    Di _Zar_ nel forum Tiger 800
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 21:14
  2. ATTENZIONE QUESTA MATTINA HANNO PROVATO A RUBARE LA MIA TIGER 1050 A ROMA
    Di andrea16 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 20:21
  3. Cavalletti Tiger
    Di mickey.knox78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 13:41
  4. Hanno fatto qulcosa alla mia Tiger....
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 07:50
  5. Due nuovi video fatti su strada della Tiger 1050!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/01/2007, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •