In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
Quoto Stanislao...la prima volta che ho messo la mia sul laterale, tra un pò mi cade per terra...e non era discesa![]()
Io peso 80 kg e, pur trasferendo tutto il peso sulla leva... che fatica!!!!(parliamo del centrale ovviamente...)
Con il laterale, anche in leggera pendenza, mai avuto problemi!
Ultima modifica di Skilly82; 21/12/2015 alle 16:27 Motivo: Aggiunta contenuto
Considerando che non arrivo ai 70 kg non mi resta che caricare mio figlio in spalla, giusto per avere un aiuto...
Intendi la sola base d'appoggio, o anche la stampella?
La cosa che non ho ancora capito è quale sia la causa della difficoltà nell'utilizzo del cavalletto centrale (la sua eccessiva altezza? la posizione? la scarsa lunghezza della leva su cui il peso esercita la propria forza?).
Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 21/12/2015 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica
A mio parere è progettato male a livello di altezza.
mai avuto difficoltà ..., http://youtu.be/UDZFPR6mRRU
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
travelbike.it

Ultima modifica di FICHI; 21/12/2015 alle 21:49
io probabilmente non dovrei neppure scrivere in questo thread,
ma sono sempre più esterrefatto dai mille problemi surreali che riesco a leggere su questo forum !
MAI AVUTO PROBLEMI DI ALCUN GENERE NELL'UTILIZZO DEL CAVALLETTO CENTRALE
![]()

@il.gATTo: sono d'accordo cone te... mi paiono seghe mentali, non me ne voglia l'autore del thread, lo dico in in simpatia.
Io il problema non me lo pongo neanche... il centrale non ce l'ho e quando l'ho avuto su altre moto mi sono sempre rotto i maroni a tirarla su. Ovvio che c'è una mia mancanza di dimestichezza sul centrale.
Mentre con la Tiger 800, con il laterale, mai avuto problemi, a parte distrazioni, tipo moto in discesa/salita senza marcia inserita (o anche in piano, basta che la marcia non fosse inserita)... che poi è in violazione di come si deve parcheggiare una moto.
Ogni mezzo ha le proprie proporzioni e peso e la moto non ha 4 ruote. Basta capirla e non ci sono problemi, secondo me....