[QUO.



[QUO.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 12:03





Ok, riportiamo la discussione sul binario giusto: come commentare pacatamente un'affermazione come questa?
"Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi."
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html








Scusa. Pensavo di essere sul Forum TriumphChePassione.
Invece mi tocca leggere certe sciocchezze senza neanche poter capire a che pro vengono scritte.
Scusa @Shining ma tu non hai scritto una serie di OT sul marketing delle concessionarie Triumph senza che nessuno obiettasse alcunchè? Mi dici la godibilità del forum quale vantaggio ne ha tratto? Non puoi tu ignorare il mio modo di confutare certe cazzate come io ignoro i discorsi che non mi interessano?
@Sergio72 : se ci andrai giù pesante col sottoscritto non ti potrò biasimare. Purtroppo non sono tipo da mezze misure neanch'io, e leggere ogni 5 minuti le stroncature di Peppone sulle moto oggetto della passione di cui trattasi.. mi fa salire la mosca al naso.
Non prendo troppo sul serio questa passione tanto da farne un credo ma a volte si esagera proprio nel verso opposto senza ben poter capire a che pro.
Ultima modifica di eta beta; 20/12/2015 alle 21:25
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



Nel link di Carmelo " Ogni scooter o moto costruita da quella data in poi dovrà rispettare i parametri che riguardano l’inquinamento acustico (meno 3 decibel rispetto al precendente) e i gas di scarico " si parla di meno 3 decibel , non la metà !!!
giustamente , una ulteriore limatina al rumore complessivo generato dalla moto , che credo abbia nell' uscita del tubo si scarico il suo punto più fastidioso ( perchè se le vostre punterie di serie fanno più casino del vostro terminale originale di serie , state messi proprio male )



Ok daccordo! Ma non dico che dovevano pensare a un motore da pista ma nemmeno a un motore che va bene per una roba come la honda integra. E se è come dici tu che cosa lo mettono a fare il 1.2 sulla t120? Che senso ha fare la street con un motore così scarso e una t120 con un motore esagerato per il tipo di moto? Non era meglio fare una via di mezzo per tutti. Thruxton r a parte. Magari un 1000 con una ottantina di cv classico senza il raffreddamento ad acqua che rispettasse la normativa.
Vedrai che più di una casa farà un motore così.