Non le ho ancora sostituite ma il posteriore è quasi alla frutta ... ho fatto un po' di autostrada e sono calate molto, arrivate a circa 7.500 km. L'anteriore invece sembra ancora buono, circa la metà del battistrada c'è. L'anteriore evidentemente dura di più, in altri forum avevo infatti letto della durata delle Pirelli che, come si è dimostrato, vanno molto bene su asfalto ma meno in off ... le GoldenTyre sono più morbide ma la misura 90/90 con codice V non c'è ... Su asfalto eccellenti, anche a ritmi elevati, mai un problema, anche con il bagnato, mentre in off l'anteriore rende meno del posteriore, se si forza su viscido - e peggio fango - scappa. Su sterrato normale od asciutto comunque ok. Alternative migliori all'anteriore con codice V non ci sono ...Non potrò che rimontarle verso maggio 2016 (al posteriore c'è qualche alternativa, dipenderà dal prezzo ...), ora monto i TKC 80
![]()
Eccomi,tardi ma arrivo.io le distanzia le ho montate quest'estate.2000km percorsi e completamente soddisfatto.rispetto alle scorpion trail un altro pianeta sia su strada,precisissime, che su sterrato.buona trazione su asciutto e sul morbido,ovviamente con il fango non vanno..250 euro la coppia montate.le ricomprerei?si.
Io mi sa che me ne fott@ un pò di quello che ce scritto a libretto e metterò queste...
Metzeler - Tourance
Per una Xc secondo me sono il max.

non sono d'accordo sul tipo di gomme...
ma sul concetto del "me ne fotto" ti quoto al 100%
MITAS E07 DAKAR (spalla rinforzata)
Cattura.jpg
codice velocità R = 170km
codice di carico 69 = 325Kg
Io invece credo che metterò marchi diversi tra anteriore e posteriore.
Sto valutando seriamente per anteriore Pirelli Scorpion AT MT 90, mentre per il posteriore Continental TKC 70
FICHI ciao, me ne fotto dei vari codici che ci stanno scritti sul libretto...
Cioè veramente la Triumph poteva aiutarci seriamente a montare almeno 2/3 treni di gomme differenti....
Già la misura risulta poco commerciale in più in vendita c'è poca scelta.... Per questo mi girano....
Reparto amministrativo Triumph... Poco serio...
Che ci faceva pagare la moto 100/200€ in più, però almeno avevamo più scelta![]()

Haaa quindi ti riferisci al "codice velocità" ed agli "indici di carico"; và bhe....se ci tieni a quella marca di gomma metti le "Next" che hanno tutti gli indici giusti:
Metzeler - Tourance Next
Così sei apposto sia con il C.d.S. (no sequestro e revisione) sia....con la coperture assicurativa (nel malaugurato caso che....serva).
Ultima modifica di FICHI; 21/12/2015 alle 20:21
Io le ho appena montate, prima montava delle Pirelli messe male ed infatti in rilascio e togliendo le mani dalle manopole la moto sbacchettava di brutto al punto che se non rjmettevo le mani sulle manopole sarai caduto dopo 3 o 4 secondi, ora con le next tutto sparito.
Sapete dirmi quando sono uscite le nuove next, quindi le tourance tm next a sostituire le tourance next ?