Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 113

Discussione: Comparativa V7, 883 e Bonneville

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione ma diciamo che vorrei una moto dall'aspetto classico e ho degli schemi mentali (giusti o sbagliati che siano) che mi portano a stabilire dei criteri di inclusione per la scelta che sono:
    1) abs
    2) no jap
    3) bicilindrico raffreddato ad aria (quindi, purtroppo, escluse le nuove Triumph...lo so è sciocco ma il radiatore non mi piace proprio)
    4) no mono ma coppia di ammortizzatori posteriori (quindi escluse Ducati Scrambler e Bmw)
    In pratica nel panorama attuale le scelte si riducono alla Guzzi o a HD per farne una cosa del genere...
    11885721_1504519336506082_7584653949702215121_o.jpg
    Diciamo che una ventata di sano orgoglio italiano (in garage ho comunque un Monster S2r 1000) e una valutazione approssimativa della spesa mi stanno portando sempre più verso Mandello...non ho ancora deciso ma l'idea è quella...
    Esprimi le tue opinioni con la massima cautela.....ti capisco, qui potrebbero sbranarti!
    Quanto sarebbe più costruttivo e piacevole conversare serenamente senza pretendere di imporre a tutti che le nostre convinzioni siano le uniche giuste?
    P.S. A me il radiatore non da fastidio e le Jap le ritengo interssanti, a maggior ragione ho voluto esprimerti la mia approvazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:52

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Esprimi le tue opinioni con la massima cautela.....ti capisco, qui potrebbero sbranarti!
    Quanto sarebbe più costruttivo e piacevole conversare serenamente senza pretendere di imporre a tutti che le nostre convinzioni siano le uniche giuste?
    P.S. A me il radiatore non da fastidio e le Jap le ritengo interssanti, a maggior ragione ho voluto esprimerti la mia approvazione.
    E' verissimo, ho capito a mie spese,quanto è dura esprimere le proprie opinioni...qualcuno tenta di sbranare,ma me ne sbatto i marroni.La tabella di Duncan,rispetta anche il mio punto di vista classico e quindi approvo i punti elencati.

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Peppone la Bellagio o la Griso hanno due handicap di partenza per fare quello che vuole lui

1) non hanno l'abs
    2) Pesano 30/40 kg in più di una v7 II

queste sono due cose che, per quanto le modifichi, non riesci a cambiare

Io, prima di prendere la v7, le avevo prese in seria considerazione ma poi le ho escluse per questi motivi (la Griso l'ho esclusa anche per quello scatolone di plastica che ha in basso sulla DX, orrendo)

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Bbbbboni...state bbboni������

Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ma va la era una battuta e un consiglio ( dopo)per ottenere risultati migliori con minore spesa.. Poi ha elencato i vincoli e fine ora dimmi se non é bella cosí

Non ha i due ammortizzatori quindi é fuori dai dui gusti ma ci sono altre realizzazioni su base bellagio che sono moooolto belle..

Tanto per dirne una.. La v7 2 costa quasi 9000 euro, una di queste da modificare la metá e poi era un pour parler.. Adesso sappiamo i suoi gusti.. Prima no...

Molto molto belle, peró è vero mancano gli ammortizzatori posteriori e poi in tutta onestà (lo so che sto per dire un'eresia) mi sembrano troppo impegnative...nel senso troppo potenti e troppo pesanti.
    La V7 ha soli 48 cv ed è un po' fiacca ma diverse officine specializzate in Moto Guzzi, tipo Agostini di Mandello, vendono kit con filtri, bielle e alberi a camme che tirano fuori ina decina di cavalli e un po' di coppia in più e su una moto da 180 kg forse è il giusto compromesso per quello che cerco (dimenticavo di dire che, diventato più riflessivo, uso la moto tutti i giorni in cittá anche in inverno e al massimo per andare al mare o fare giri di non più di 250/300 km andata-ritorno su Roma.
    La cosa che forse più mi frena è in realtà il cardano non avendo mai guidato una motodi questo tipo...

TCP Rider Senior
    .

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    .. Al massimo compri uno scooter e la moto la tieni per la bella stagione...

Come non detto ha il traction control di serie
    Fantastico! Lo metto in firma.

TCP Rider Senior
    .

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Ei, stalker, dacci un taglio o finisce male..
    Bbbboni...state bbbboni (cit.)

Peró non ho capito in effetti se il consiglio dello scooter era una presa in giro...
    Ultima modifica di talox; 22/12/2015 alle 09:59

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:53

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima