Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113

Discussione: Comparativa V7, 883 e Bonneville

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Non capisco questa follia dell'odio del radiatore che non lo vedete nemmeno mentre ci andate in giro ( mentre quello schifo plasticoso di cruscotto si, ma mi adeguo la moto é per voi.

Certo é che se la moto la scegliete perché é bella da vedere seduti da una poltrona e non per come va, si spende meno a farne un calco in gesso o cartone e parcheggiarla fuori al bar per dire .. Quella é la mia.. Quanto é figa quanto é bella .. Poi sali sulla street twin nuova la guidi mille volte meglio che tanto non lo vedi da sopra il radiatore, hai un tachimetro che é mille volte meglio e quando ti fermi ritiri fuori la sagoma in cartone e sei piú felice

Se proprio non puoi portare la sagoma, se qualcuno si avvicina e ti dice che é bella la street twin , nega di essere il padrone

Ps si scherza,,, buona scelta .. Moto.it aveva a roma una a 6700 dagli un occhio

Comunque , visti i prezzi tra 8700 della street e 6300 della guzzi ci passano un sacco di soldi .. Non é la stessa cosa, ma per andare al lavoro al posto dello scooter ,al bar o al lago due conti si fanno.
    De gustibus...io veramente non lo riesco a vedere.
    La moto andrà sicuramente meglio ma io ero già più che soddisfatto della vecchia e poi anche l'occhio vuole la sua parte nel senso che scegliere sulla base dell'estetica, del brand ecc ecc non è per forza sbagliato.
    E non ne faccio nemmeno una questione di budget visto che poi ci vorrano 3/4000 euro per customizzarla un po'...
    Comunque grazie per il link, il prezzo è super interessante anche se non mi sembrava su Roma...comunque interessante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    la moto è un oggetto emozionale come pochi altri....non credo che tutti possiamo emozionarci per le stesse cose!
    Io guardo la mia T-Bird, motore appeso al telaio, monoammortizzatore, forcellone con leveraggi progressivi,raffreddamento a liquido. Niente di più incoerente con la linea anni 50/60 che hanno deciso di darle, eppure io la adoro così come è.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Robespierre Visualizza Messaggio
    la mia v7II non è all'apice del progresso tecnologico.
    è una moto che semplicemente da piacere nel guidarla, in città e fuoriporta.
    ne faccio un uso in primis urbano, a milano, casa-lavoro (15+15km), nel traffico, tutti i giorni.
    è agile quanto basta per infilare le code e districarsi nel traffico.
    l'abs di serie fa il suo mestiere. il traction control (che solitamente disattivo) risulta utile su asfalto bagnato.
    cambio preciso e dolce. il borbottio degli scarichi è una piacevole colonna sonora.
    da aprile 7.000 km senza che abbia mai avuto bisogno di metterci o farci mettere mano.
    sulla cisa e in valtellina mi sono goduto i tornanti. l'impostazione di guida non affatica. vibrazioni assenti.
    consuma poco e il sebatoio da 20l fornisce una buona autonomia.
    è leggera (30 kg meno della bonnie) ed esteticamente attira spesso (troppo spesso..) sguardi e complimenti.
    una cosa che mette buonumore. anche a uno schivo come me.
    ci sono difetti, alcuni si possono correggere, altri no.
    ma quale moto ne è esente?
    ai tempi ero indeciso tra la blasonata bonnie e il "brutto anatroccolo" v7II.
    oggi come oggi non avrei dubbi.

ma a ognuno la "sua" moto

non c'è niente di peggio di chi si bea nel guardare il proprio ombelico.
    vale per la moto come per qualsiasi altra cosa.

Sei stato fortunato ad acquistare la II,poichè la serie precedente,ti avrebbe fatto passare tutto l'entusiasmo che alberga in te.

Estimatore della Bonnie,non penso minimamente di sostituirla con la nuova..al contrario,fossi stato proprietario della Guzzi v7 prima serie,sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto. La moto è bellissima ,ma scottature che bruciano ancora ,mi hanno fatto desistere....peccato!

La v7II,è un altra moto,rifatta e rimaneggiata completamente nei palesi difetti.
    Ultima modifica di carmelo23; 22/12/2015 alle 12:29

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Non capisco questa follia dell'odio del radiatore che non lo vedete nemmeno mentre ci andate in giro ( mentre quello schifo plasticoso di cruscotto si, ma mi adeguo la moto é per voi.

Certo é che se la moto la scegliete perché é bella da vedere seduti da una poltrona e non per come va, si spende meno a farne un calco in gesso o cartone e parcheggiarla fuori al bar per dire .. Quella é la mia.. Quanto é figa quanto é bella .. Poi sali sulla street twin nuova la guidi mille volte meglio che tanto non lo vedi da sopra il radiatore, hai un tachimetro che é mille volte meglio e quando ti fermi ritiri fuori la sagoma in cartone e sei piú felice

Se proprio non puoi portare la sagoma, se qualcuno si avvicina e ti dice che é bella la street twin , nega di essere il padrone

Ps si scherza,,, buona scelta .. Moto.it aveva a roma una a 6700 dagli un occhio

Comunque , visti i prezzi tra 8700 della street e 6300 della guzzi ci passano un sacco di soldi .. Non é la stessa cosa, ma per andare al lavoro al posto dello scooter ,al bar o al lago due conti si fanno.
    @Sergio72 : ma è normale che uno possa stroncare qualsiasi scelta altrui salvo poi aggiungere in calce, sistematicamente, un "si scherza!" ?

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:59

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    @Sergio72 : ma è normale che uno possa stroncare qualsiasi scelta altrui salvo poi aggiungere in calce, sistematicamente, un "si scherza!" ?
    Esiste il calcio d'angolo!!

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    la moto è un oggetto emozionale come pochi altri....non credo che tutti possiamo emozionarci per le stesse cose!
    Io guardo la mia T-Bird, motore appeso al telaio, monoammortizzatore, forcellone con leveraggi progressivi,raffreddamento a liquido. Niente di più incoerente con la linea anni 50/60 che hanno deciso di darle, eppure io la adoro così come è.
    Applausi!

Ho aspettato troppo ma adoravo anch'io la TB.

Pensa che oggi mi ingrifa la XSR900 di Yamaha. Una moto molto incoerente, ignorante nel senso buono del termine, che mi piace parecchio.
    Ultima modifica di eta beta; 22/12/2015 alle 12:43

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:51

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    certo che no . C' è un limite anche allo scherzo o alla battuta .
    Sennò tanto varrebbe scrivere qualunque cosa ed in qualunque modo contro tutto o chiunque , poi aggiungere una bella faccina sorridente ed aggiungere .. stavo scherzando !
    Ma fidati che c' è chi nei piani alti ne sta ben discutendo di tale atteggiamento

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:51

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima