Originariamente Scritto da
Automedonte
Ma stiamo ancora a discutere, dopo 58 pagine, per stabilire se è meglio la vecchia o la nuova?
io capisco l'affezione, posso capire il discorso estetico, capisco anche il fascino del motore raffreddato ad aria ( ho preso il Guzzi per questo). Insomma ci possono essere tanti motivi per cui si può preferire la vecchia ma sostenere che sia superiore come qualità/prestazioni complessive ci vuole coraggio
questi discorsi li sento fare da anni ogni volta che un modello fa un salto generazionale.
l'ho sentito fare quando la Multistrada 1100 ad aria e 2v fu sostituita dalla 1200 con 4 valvole e raffreddamento a liquido;
l'ho sentito quando il Gs ad aria è stato sostituito da quello a liquido;
Sono talmente vecchio che ricordo anche quando si passò dalla r100 Gs al R 1100 Gs e molti sostennero che con quel becco era inquadrabile e che fosse troppo pesante, il seguito lo conoscete bene.
La realtà è sempre stata diversa dimostrando che la moto nuova è sempre stata superiore alla vecchia, al netto del valore affettivo ovviamente
quindi capisco benissimo chi, amando la vecchia, non ha la minima intenzione di cambiarla ma pretendere di sostenere che sia superiore lo trovò una forzatura