Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 64 di 143 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Saró qui sul forum con te a far tribulare sergio, shining , mic e babbo natale che sará in giro con l'olio ricinato a scaldare qualche moto d'epoca o giocherá con il morini 350. Leo lo lasciamo in pace che ha famiglia, mentre un pensierino a mquadro che non vedo piú e che spero stia bene ( ma se non erro si é appena sposato ed ha altro da fare)lo faccio sempre che so che ci legge ed ogni tanto si fa due risate. Per il resto solito toto film di natale.. Sette spose per sette fratelli, una poltrona per due, altrimenti ci arrabbiamo ecc ecc ecc. Tutte le altre cose belle o brutte le lasciamo fuori.. Almeno in questi giorni passiamoli sereni!

Il pranzo di Natale,rigorosamente in garage con la Bonnie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Caro Peppone...senza volere sminuire la tua vis polemica e la tua pervicacia nell'argomentare, ti posso assicurare che a me non fai tribolare affatto.
    Sono ben altre le tribolazioni che volente o nolente sono costretto ad affrontare.
    Senza offesa.
    Tuo mic.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Ecco il menù di Natale – Antipasti: gamberi arrostiti al bacon su crema di ceci al rosmarino e gallina livornese ripiena con carciofi. Primi: riso carnaroli mantecato con crema di patate e ragù di pancetta di maiale. Tortelli fatti in casa ripieni di cacciucco su inzimino di seppie. Secondo: composizione di agnello fritto alle mandorle, patate alla crema e funghi porcini. Dolce: semifreddo al torroncino con salsa al cioccolato e arance candite.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ecco il menù di Natale – Antipasti: gamberi arrostiti al bacon su crema di ceci al rosmarino e gallina livornese ripiena con carciofi. Primi: riso carnaroli mantecato con crema di patate e ragù di pancetta di maiale. Tortelli fatti in casa ripieni di cacciucco su inzimino di seppie. Secondo: composizione di agnello fritto alle mandorle, patate alla crema e funghi porcini. Dolce: semifreddo al torroncino con salsa al cioccolato e arance candite.
    Stai sereno che avrà da ridire.
    E sul menù e sulle ricette delle singole portate.
    Preparati.

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:20

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    @dadeejaydade : non quoto tutta la tua pappardella perché è tardi e non voglio fare un minestrone.

La frase sulla eventuale sesta l'ho posta nei termini di una domanda. Quindi la "montagna di merda della disinfornazione" la rispedisco al mittente. Non mi appartiene.

Ma, in ogni caso, tu sai che la Bonnie ha un rapporto in 5a pari a 1,07:1 (29/27) ? Io sono convinto che il motore 865 avrebbe fatto faville anche con una 5a 1:1 o anche meno, senza avere buchi nell'erogazione tra la 4a e la 5a, oppure una bella sesta di riposo lasciando la velocità massima in 5a con un rapporto ingranaggi in parità. Quel motore ha un'elasticità proverbiale e un' erogazione lineare da motore elettrico.

Io non so quale tipo di rapportatura hanno le nuove MC , so soltanto che la mia Thrux ha una 5a più corta di quella del mio vecchio mono da rally touring che infatti mi permetteva velocità di crociera più rilassate.

Sono quasi certo che il 1200 mi darà quello che cerco ma preconcetti non ne ho, infatti quando non so.. chiedo.

Buon Natale.
    Ultima modifica di eta beta; 24/12/2015 alle 00:55

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ecco il menù di Natale – Antipasti: gamberi arrostiti al bacon su crema di ceci al rosmarino .
    la crema di ceci te l'avrei rubata ma non penso di farcela per stasera..... ho dei gamberoni argentini al guanciale piccante ma non trovavo con cosa accompagnarli vabbè... me la tengo buona per la prossima

Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    @dadeejaydade : non quoto tutta la tua pappardella perché è tardi e non voglio fare un minestrone.

La frase sulla eventuale sesta l'ho posta nei termini di una domanda. Quindi la "montagna di merda della disinfornazione" la rispedisco al mittente. Non mi appartiene.

Ma, in ogni caso, tu sai che la Bonnie ha un rapporto in 5a pari a 1,07:1 (29/27) ? Io sono convinto che il motore 865 avrebbe fatto faville anche con una 5a 1:1 o anche meno, senza avere buchi nell'erogazione tra la 4a e la 5a, oppure una bella sesta di riposo lasciando la velocità massima in 5a con un rapporto ingranaggi in parità. Quel motore ha un'elasticità proverbiale e un' erogazione lineare da motore elettrico.

Io non so quale tipo di rapportatura hanno le nuove MC , so soltanto che la mia Thrux ha una 5a più corta di quella del mio vecchio mono da rally touring che infatti mi permetteva velocità di crociera più rilassate.

Sono quasi certo che il 1200 mi darà quello che cerco ma preconcetti non ne ho, infatti quando non so.. chiedo.

Buon Natale.
    avendo più cv c'è ovviamente da aspettarsi una maggiore velocità di punta che sia la quinta o la sesta non fa differenza. I cv servono per accelerazione e velocità massima, per tutto il resto seve la coppia (che auto hai? motore diesel o benzina? se hai un auto, ovviamente).

Ti dò un paio di indizi sul perchè la bonneville abbia un cambio a 5 marce: primo, budget, secondo perchè sei marce su una moto da passeggio da meno di 70 cv non sono un requisito fondamentale, 5 marce adeguatamente spalmate permettono a chiunque di non passare il tempo a cambiare continuamente pur mantenendo la giusta verve derivante dal rapporto peso/potenza (che è quello che è...). In pratica è il giusto compromesso per accontentare tutti. Probabilmente nella gaussiana delle preferenze dei clienti Bonneville tu sei sparametrato e quindi le tue esigenze sono considerate irrilevanti In ogni caso se potrai permettertela (lo spero, io non potrei) la Thruxton ti darà grandi soddisfazioni, almeno stando a quel che già so.

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Parlo della xr 700 della quale ho linkato la prova di moto.it
    ah ok... beh è sempre una mt-07 dal look vagamente "vintage", look che ti costa 1600 euro dipende sempre da ciò che ci si vuole fare con la moto. Piacevole da guardare lo è, va anche bene un po' dispiace che costi quasi il 30% in più però.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    I cv servono per accelerazione e velocità massima, per tutto il resto seve la coppia
    Solo per essere un po pignoli
    È la coppia che tecnicamente determina la capacità di accelerazione.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    certamente così è più preciso e corretto... visto che il valore di potenza si deriva con un calcolo...

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    avendo più cv c'è ovviamente da aspettarsi una maggiore velocità di punta che sia la quinta o la sesta non fa differenza. I cv servono per accelerazione e velocità massima, per tutto il resto seve la coppia (che auto hai? motore diesel o benzina? se hai un auto, ovviamente).

Ti dò un paio di indizi sul perchè la bonneville abbia un cambio a 5 marce: primo, budget, secondo perchè sei marce su una moto da passeggio da meno di 70 cv non sono un requisito fondamentale, 5 marce adeguatamente spalmate permettono a chiunque di non passare il tempo a cambiare continuamente pur mantenendo la giusta verve derivante dal rapporto peso/potenza (che è quello che è...). In pratica è il giusto compromesso per accontentare tutti. Probabilmente nella gaussiana delle preferenze dei clienti Bonneville tu sei sparametrato e quindi le tue esigenze sono considerate irrilevanti In ogni caso se potrai permettertela (lo spero, io non potrei) la Thruxton ti darà grandi soddisfazioni, almeno stando a quel che già so.
    Dade, è abbastanza lapalissiano che di marce ne puoi mettere anche 20 e non cambiare la rapportatura finale. Su questo non perdiamo tempo.

Il dubbio che mi veniva è questo:

guardando il grafico si vede che la coppia ha un andamento brutale ma altrettanto si spegne vertiginosamente. Una curva di erogazione è necessariamente lineare ma quella fase discendente mi sembra talmente in picchiata che dà l'impressione che la coppia ti molli proprio quando hai bisogno di allungare. E non avendo potenza da darti in alto.. non c'è trippa per gatti. Ecco perché io temo che una vera sesta marcia in leggero overdrive
    sarebbe stata superflua su un motore che oltre i 6000 giri ha addirittura meno coppia del vecchio 865.

Secondo me sull'865 invece una sesta (o una 5a più lunga) ci stava benissimo, anche 1:1 (29-29, 27-27) ; non ti costringeva a togliere 2 denti dalla corona (1 dente in più al pignone, troppo) col risultato di allungare la 1a che non è proprio cortissima di suo.

La mia sensazione, arbitraria quanto si vuole ma non la spaccio per certezza, è che una vera sesta (non una rapportatura più stretta) sulla Street Twin sarebbe stata inutile. E ci aggiungo un IMHO.

il tuo ragionamento sulle 5 marce del 900HT ha due criticità:

1) se il 900 è una riduzione del 1200, come leggo qui sopra, una economia di scala avrebbe giustificato una scatola a 6 marce senza sovracosti.

2) il 1200HT della T120 ha tanta coppia ma anche tanta potenza, sufficiente a farti usare ancor meno il cambo. Perché allora la sesta marcia sulla T120, moto per attempati signori che avrebbero giovamento ad usare poco caviglia e dita sinistre?

Quando sapremo la rapportatura di trasmissione primaria della Street Twin potremo fare un ragionamento in più.
    Ultima modifica di eta beta; 24/12/2015 alle 09:32
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Pagina 64 di 143 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114 ... UltimaUltima