Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 69 di 143 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Credici invece a livelli industriali e su grandi numeri anche la marginalità di una vite fa differenza quando tiri la riga e fai la somma e comunque anche quei pochi cm quadrati fanno differenza sulla capacità di raffreddamento, devi considerare anche il caso di utilizzo più gravoso cui a te in italia non capiterà di mai di incappare, ma magari lo spagnolo che abita a Siviglia e che d'estate circola con temeprature superiori ai 40°C si trova ad affrontare... Alla fine quello che dico io è che tu (ma chicchessia, l'è istèss) ti arroghi il diritto di criticare scelte sulla base del tuo gusto personale, senza sapere minimamente cosa sta, tecnicamente, dietro una certa scelta. Se mi parlassi della gamma colori non avrei obiezioni, però le moto prima devono dunzionare e poi soddisfare l'estetica

Scusa a me risulta che la Scrambler arriverà in futuro, tu dove l'hai vista?

Forse non conosci i budget di Ducati per la Scrambler...

Vado a magnà... se sopravvivo continueremo
    Non credo shining pensi il contrario, ma non ha certo bisogno della mia avvocatura..

Io ho già commentato che cercando una classic la twin non l'avrei guardata ma questo sono io.. Cambiare dettagli/spippolare costa ma ci sta.. Ma se triumph avesse reso più godibile il radiatore e anche la moto fosse costata 50 in più nessuno avrebbe protestato.

Ma ti dirò di più.. Non dirmi che non ci sono le marginalità per gestirla.

Il discorso é un altro semmai ma vale per quasi tutte le corporation, vogliono massimizzare allo spicciolo i guadagni a discapito di molte cose.
    Io non ci credo che in triumph non abbiano fatto il ragionamento sul radiatore, avranno semplicemente fatto due conti e avranno pensato, giustamente da un punto di vista di conti, che la maggior parte degli utenti non ci baserà neanche e che i numeri di vendita non ne verranno influenzati.

Io questo lo trovo sbagliato ma da qui il mio discorso deraglierebbe.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:19

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Nel 2015 cade il trentesimo anniversario di una delle moto piú belle innovative e rcnologiche e vincenti della storia del motociclismo ( e per me anche piú bella)

Occhio a non cadere nel solito errore, perché pere+mele non fa = banane
    a me della moto da te postata, in questa discussione, non me ne frega una beata minchia
    Non è certo una mc, qui si stava parlando del fatto che con un minimo sforzo (e anche minimo aumento eventuale di prezzo, sopportabile) si sarebbe ottenuta una moto esteticamente più gradevole.
    E poi nessuno mi ha ancora risposto che senso abbia chiamare "scrambler" una moto che non ha di serie e nemmeno consente di montare aftermarket gomme semitassellate
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Occhio a non cadere nel solito errore, perché pere+mele non fa = banane
    a me della moto da te postata, in questa discussione, non me ne frega una beata minchia
    Non è certo una mc, qui si stava parlando del fatto che con un minimo sforzo (e anche minimo aumento eventuale di prezzo, sopportabile) si sarebbe ottenuta una moto esteticamente più gradevole.
    E poi nessuno mi ha ancora risposto che senso abbia chiamare "scrambler" una moto che non ha di serie e nemmeno consente di montare aftermarket gomme semitassellate

Io aggiungo benzina.......
    L'euro 4 della Guzzi??????
    La scrambler non è la mia moto ideale,e pertanto non ti posso rispondere.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Credici invece a livelli industriali e su grandi numeri anche la marginalità di una vite fa differenza quando tiri la riga e fai la somma e comunque anche quei pochi cm quadrati fanno differenza sulla capacità di raffreddamento, devi considerare anche il caso di utilizzo più gravoso cui a te in italia non capiterà di mai di incappare, ma magari lo spagnolo che abita a Siviglia e che d'estate circola con temeprature superiori ai 40°C si trova ad affrontare... Alla fine quello che dico io è che tu (ma chicchessia, l'è istèss) ti arroghi il diritto di criticare scelte sulla base del tuo gusto personale, senza sapere minimamente cosa sta, tecnicamente, dietro una certa scelta. Se mi parlassi della gamma colori non avrei obiezioni, però le moto prima devono dunzionare e poi soddisfare l'estetica

conosco bene quel che sono le marginalità industriali sui grandi numeri , anche se non nello specifico del campo motociclistico , ma ci sono marginalità anche sulle grandi vendite ed indici di gradimento , dovuti in gran parte all' estetica ( e su auto e moto l' estetica è preponderante sulla prima scrematura di una scelta d' acquisto )

La mia bella BMW se avesse avuto 4 bei fari quadrati anzichè rotondi davanti non l' avrei mai presa , semplicemente perchè mi avrebbe fatto schifo e me ne sarei pentito ogni volta , guardandola . Anche se poi guidandola non sarebbe cambiato nulla
    Il radiatore rettangolare è dozzinale e rovina di molto l' estetica . Ho sempre sostenuto ( a differenza di Carmelo ed altri ) la scelta fatta da Triumph di dotarsi di raffreddamento a liquido , anche a discapito di un radiatore esteticamente ed inevitabilmente impattante .
    ma fior di designer ed ingegneri possono ben collaborare per ridurre l' impatto e renderlo semmai accettabile .
    Così com'è , a me fa schifo e stra concordo con Shining che poteva essere fatto con una linea che seguisse quella dei tubi telaio , un pò a trapezio ( e poche storie ... se sopra è più stretto lo si fa 2 cm più lungo o 2 più largo sotto ed il potere raggiante rimane lo stesso , qualora il calcolo della superficie fosse vincolante per il funzionamento della moto anche a Siviglia )
    e se ciò comportava un sovrapprezzo di 30 ... 50 euro ... sarebbero stati comunque ben spesi , sia per la versione basilare ST che per le sorellone

Sarà mica bello ? sembra proprio cazzato lì , come aggiunto dopo e non progettato assieme alla moto ( e nella versione Scrambler , con i collettori che girano subito in alto , è stra visibile sempre , da ogni inquadratura .
    Agevolo una mia foto , fatta all' EICMA ( è di una T120 , ma poco cambia ) :

così era mica meglio ? ( foto da me alterata al fotosiop :

radiatore sulla versione Kit Scrambler ufficiale Triumph :

sempre al livello di estetica , ma non di funzionalità , vorrei sapere chi del forum ritiene bello il supporto faro Peg Perego e se sta bene con il tipo di moto .

Ultima modifica di Sergio72; 25/12/2015 alle 15:46

TCP Rider Senior
    .

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    per fare un radiatore trapezoidale avrebbero dovuto mettere le vaschette lateralmente, col risultato di ridurre la massa radiante a parità di ingombro e far sì che i tubi del liquido si sarebbero trovati a passare al di fuori del telaio, sai che bellezza estetica

se dite che il supporto faro sembra "peg perego" ma fino a ieri avete esaltato quel bidone della nine-t, nonvsiete né coerenti né credibili

infine dade ha più che ragione, sbaglia solo a perder tempo

TCP Rider Senior
    .

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    non capisco perchè ci vogliano le vaschette laterali per arrivare ad una soluzione simile a questa mia fatta con fotosiop , nè tantomeno capisco perchè non si possa criticare un supporto faro molto di aspetto plasticone e dalla linea decisamente moderna se non futuristica , su di una moto che comunque vorrebbe mantenere una certo richiamo classico
    Ultima modifica di Sergio72; 25/12/2015 alle 15:48

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:58 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 69 di 143 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima