Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 71 di 143 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    RADIATORE ACQUA INFERIORE ***FRAM CORSE** DUCATI PANIGALE radiator Wasserkühl | eBay

L'acqua entra da sopra.
    Il radiatore può essere anche dodecagonale come i dadi di Dungeons and Dragons, se a qualcuno serve così.

Ingegneri, tecnici etc spesso fanno, o sono costretti a fare, delle cazzate. Io faccio l'ingegnere di prevendita, ed il 70% del mio lavoro consiste nel nascondere o minimizzare queste cazzate.

Questo é un discorso IN GENERALE, non me me frega una cippa della ST, solo che ormai siamo alle solite, assolutismo ed oscurantismo.

Triumph ha fatto delle leggerezze, o hanno ragione clienti storici? Lo dirà il mercato, ma st'atteggiamento alla "io sono io, e voi non siete un cazzo" ha proprio rotto i coglioni.
    Non è simpatico, non è costruttivo, non capisco a chi piace sto forum.
    Hai esattamente portato l'esempio che NON dovevi portare... quello è un radiatore supplementare (mai potrebbe funzionare come radiatore principale!) e serve ad aumentare la massa radiante in moto dove avere anche 3°C in meno di temperatura dell'acqua fa la differenza e dove di solito a questi tipi di radiatori supplementari spesso e volentieri si accoppia la rimozione di termostato e ventola/e per aumentare il flusso del liquido in circolazione e ridurre il peso. Poi in casi particolarmente sfortunati alcune moto di produzione utilizzano questa soluzione (tipo alcune naked con motori di derivazione race replica, ma per motivi ben precisi e comunque non si tratta di prodotti di fascia base).
    In ogni caso visto che sei un inge dovresti sapere che l'acqua circola dal basso verso l'alto, la convezione favorisce ulteriormente la dissipazione del calore, e il flusso generato dalla pompa dell'acqua necessita che l'uscita abbia una portata superiore all'ingresso, se no l'efficienza dell'impianto va a farsi benedire. Un radiatore alto e stretto per di più largo alla base e stretto alla sommità sarebbe un boomerang! Già che ci sei prendi le foto fatte sopra da sergio e calcola quanti cm quadri di massa radiante perderesti a dover stringere il radiatore per farlo stare tra i due tubi discendenti del telaio, considerando che come minimo devi metterci dei silent block per smorzare le vibrazioni e tenere tutto il radiatore a distanza di sicurezza e di praticità dal telaio stesso (se fosse aderente contribuirebbe a riscaldare ulteriormente i tubi in oggetto e non lo si vuole di solito)... Peggioreresti ulteriormente il risultato già peggiore

Vi segnalo che gli inge (quelli di Triumph...) sono diventati pazzi a cercare di nascondere il più possibile tutti i tubi e i particolari che potevano disturbare la linea della moto (andate a guardarvi la fiancata sinistra della Multistrada 2015...)
    Quel radiatore è così perchè non si poteva fare altro senza spendere cifre spropositate. Sono certo che con un prodotto artigianale ad alta efficienza come quelli che si trovano in MotoGP o SBK il problema sarebbe stato risolto, ma poi ci sarebbero state lamentele per un prezzo di listino troppo alto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Il forum dovrebbe essere utile per scambiarsi opinioni, informazioni e passare un po' di tempo piacevolmente. Se ciò viene a mancare partecipare non ha più senso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000

Red face

Scusate se mi intrometto per fare alcune banali riflessioni:
    1) il 90(o forse più)% degli utenti non fa il tester di professione ma è costituito da persone che va in moto, chi da 1 mese che da 40 anni, in modo "amatoriale";
    2) chi scrive o legge in questa sessione lo fa non perché vuole delle recensioni professionali, se volesse questo comprerebbe delle riviste specializzate e molto probabilmente non Superbike Italia che sembrerebbe quanto di più distante possibile dalla moto in oggetto;
    3) chi scrive o legge in questa sezione lo fa perché appassionato di moto "classiche" e in qualche modo del mondo "cafe racer" che fa dello spippolo uno degli elementi fondamentali. E lo fa consapevolmente altrimenti non guiderebbe moto che sono indietro anni luce rispetto a sportive di 30 anni fa ma comprerebbe delle naked di media cilindrata sicuramente più performanti e tecnicamente ineccepibili.
    Detto questo mi sembra che il tono di questa discussione sia quello di 2-3 pseudo chef stellati che dicono che "l'uovo di quaglia in camicia con salsa di ostrica e guazzetto di sedano" è un piatto fantastico, prelibato, equilibrato bla bla bla bla...e trattano da grandi coglioni gli altri a cui piace invece l'amatriciana!
    Ultima modifica di talox; 25/12/2015 alle 18:27

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Il forum dovrebbe essere utile per scambiarsi opinioni, informazioni e passare un po' di tempo piacevolmente. Se ciò viene a mancare partecipare non ha più senso.

Non mi riferisco a Dade che si sforza di mantenere sempre un tono pacato.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    assenza di qualsiasi pneumatico semitassellato da montarci, sebbene abbiano avuto la sfrontatezza di farne una versione chiamata scrambler
    Come ti ho detto LA Scrambler arriverà. Quello cui ti riferisci è un "allestimento", non è una versione scrambler... quindi è la ST con un sapore di tipo scrambler, quindi ci sta che non debba avere certi requisiti specifici.... detto fuori dai denti diventerebbe una scrambler da hipster, che di moto non capisce una ceppa e bada solo all'apparenza... Figuriamoci farsi fare da Pirelli gomme ad hoc...

Segnalo che quest'anno ho avuto in prova di durata per 5 mesi la Scrambler Full Throttle e sulle pagine di Superbike ho chiaramente espresso il mio pensiero su quello che è il pubblico che Ducati è andata a cercare e cui vendere la moto (non il solo, ma una bella fetta sicuramente) ed è lo stesso pubblico che potrebbe invaghirsi di una ST scramblerizzata, cioè -ripeto- una moto moderna a forma di classica a forma di scrambler... Di peggio, difficile. Quindi non ti conosco di persona (a meno che non ci si sia visti al T-Weekend del 2014) ma voglio sperare che tu non comprerai la ST perchè ti sta sui coglioni il radiatore appeso alla brutto dio, piuttosto che perchè non c'è la gommatura per fare off (nota che ci vorrebbe una mappa motore, una TC e una taratura ABS specifica se davvero fosse una scrambler e qui il sospetto avrebbe dovuto insinuarsi nella tua testa).

Qualora non si fosse capito, sto cercando solo di farvi rendere conto che un conto è il diritto sacrosanto di dire che una cosa non vi piace e un altro conto è mettervi nelle scarpe di un produttore e dire in maniera davvero semplicistica e superficiale "potevano fare così e potevano fare cosà". Se no vi abbassate allo stesso livello dei tifosi di calcio che il lunedì mattina sono tutti allenatori delle proprie squadre di calcio preferite... sai che figata...

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Senza nessuna pretesa di critica, porto il mio semplice punto di vista: io il radiatore, sulla nuova gamma, quasi nemmeno lo vedo...

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Come tante altre belle cose anche la verità sta nel mezzo..
    Da una parte a volte ci lanciamo in critiche un poco avventurose, o perlomeno senza avere le giuste informazioni.
    Altre volte quando le informazioni le abbiamo le comunichiamo con un filo troppo di spocchia.
    Grande @dadeejaydade che trova sempre il modo di dare informazioni senza fare polemica.

Dopodiché, opinione mia, la Triumph con le nuove mc ha lavorato alla grande, radiatore o no.

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R

Nuova Triumph Street Twin 900

@dade: ho preso quell'esempio perchè VOLENDO si può fare della forma che si vuole, e sempre che io sappia, molte moto vanno semplicemente per caduta. La mia CRF da cross ha un attacco sopra ed uno sotto, pensavo andasse per caduta, ma ho indagato ed entra da sotto.
    Sto cercando qualche esempio, al massimo ho detto una cagata.
    So anche che il potere radiante si calcola in base a molte variabili, e tutto quello che ne consegue, ma so anche che si fanno di tutte le forme e dimensioni, sapendo cosa si vuole ottenere.
    PERSONALMENTE a me il radiatore scelto non dispiace più di tanto, dico solo che non sempre i tecnici possono scegliere le strade migliori, ma per varie questioni si fanno scelte alcune volte molto lontane dall'optimum.
    Ma si sta dicendo che siamo un branco di coglioni, povere checche isteriche che devono abbinare la cover del cellulare con le scarpe.
    ...stranamente lo trovo offensivo, anche perchè certe libertà io le concedo solo dopo aver condiviso almeno una birra...

Ps: stai parlando con uno che ha difeso a spada tratta prima la Scrambler Ducati poi la NineT. In realtà difendo tutte le moto.
    Non ho mai parlato della ST, ho alcune perplessità ma magari dirò qualcosa se avrò la fortuna di provarla.

Ps: @peppone, dove sfaccimma della maiala inculata hai letto che qualcuno ha detto che cambiando la forma si ha lo stesso scambio termico? DOVE?? DOVEEE???

Se lo vogliono fare di una forma diversa lo allungano, lo allargano, gli aumentano il diametro dei passaggi, ma SE LO VOGLIONO FARE A TORTIGLIONE LO FANNO!!! Punto.

E nel caso, ho sbagliato a dire che va da sopra, IO non ho nessun problema ad ammettere quando sbaglio. Io.
    Ultima modifica di mquadro; 25/12/2015 alle 19:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Hai esattamente portato l'esempio che NON dovevi portare... quello è un radiatore supplementare (mai potrebbe funzionare come radiatore principale!) e serve ad aumentare la massa radiante in moto dove avere anche 3°C in meno di temperatura dell'acqua fa la differenza e dove di solito a questi tipi di radiatori supplementari spesso e volentieri si accoppia la rimozione di termostato e ventola/e per aumentare il flusso del liquido in circolazione e ridurre il peso. Poi in casi particolarmente sfortunati alcune moto di produzione utilizzano questa soluzione (tipo alcune naked con motori di derivazione race replica, ma per motivi ben precisi e comunque non si tratta di prodotti di fascia base).
    In ogni caso visto che sei un inge dovresti sapere che l'acqua circola dal basso verso l'alto, la convezione favorisce ulteriormente la dissipazione del calore, e il flusso generato dalla pompa dell'acqua necessita che l'uscita abbia una portata superiore all'ingresso, se no l'efficienza dell'impianto va a farsi benedire. Un radiatore alto e stretto per di più largo alla base e stretto alla sommità sarebbe un boomerang! Già che ci sei prendi le foto fatte sopra da sergio e calcola quanti cm quadri di massa radiante perderesti a dover stringere il radiatore per farlo stare tra i due tubi discendenti del telaio, considerando che come minimo devi metterci dei silent block per smorzare le vibrazioni e tenere tutto il radiatore a distanza di sicurezza e di praticità dal telaio stesso (se fosse aderente contribuirebbe a riscaldare ulteriormente i tubi in oggetto e non lo si vuole di solito)... Peggioreresti ulteriormente il risultato già peggiore

Vi segnalo che gli inge (quelli di Triumph...) sono diventati pazzi a cercare di nascondere il più possibile tutti i tubi e i particolari che potevano disturbare la linea della moto (andate a guardarvi la fiancata sinistra della Multistrada 2015...)
    Quel radiatore è così perchè non si poteva fare altro senza spendere cifre spropositate. Sono certo che con un prodotto artigianale ad alta efficienza come quelli che si trovano in MotoGP o SBK il problema sarebbe stato risolto, ma poi ci sarebbero state lamentele per un prezzo di listino troppo alto...
    Guarda, avrei diverse cose da replicare al tuo intervento, ma sinceramente mi è passata la voglia di partecipare a questa discussione (non certo per colpa tua, che esponi le cose con garbo, condivisibili o meno).
    L'ho già detto, e i moderatori e Manila, se non sono degli idioti, si saranno già resi conto della deriva che sta prendendo questa sezione.
    Se non se ne sono accorti, peggio per loro.
    Di forum in giro ce ne sono tanti.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 71 di 143 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121 ... UltimaUltima