Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 72 di 143 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    @dade: ho preso quell'esempio perchè VOLENDO si può fare della forma che si vuole, e sempre che io sappia, molte moto vanno semplicemente per caduta. La mia CRF da cross ha un attacco sopra ed uno sotto, pensavo andasse per caduta, ma ho indagato ed entra da sotto.
    Sto cercando qualche esempio, al massimo ho detto una cagata.
    So anche che il potere radiante si calcola in base a molte variabili, e tutto quello che ne consegue, ma so anche che si fanno di tutte le forme e dimensioni, sapendo cosa si vuole ottenere.
    PERSONALMENTE a me il radiatore scelto non dispiace più di tanto, dico solo che non sempre i tecnici possono scegliere le strade migliori, ma per varie questioni si fanno scelte alcune volte molto lontane dall'optimum.
    Ma si sta dicendo che siamo un branco di coglioni, povere checche isteriche che devono abbinare la cover del cellulare con le scarpe.
    ...stranamente lo trovo offensivo, anche perchè certe libertà io le concedo solo dopo aver condiviso almeno una birra...

Ps: stai parlando con uno che ha difeso a spada tratta prima la Scrambler Ducati poi la NineT. In realtà difendo tutte le moto.
    Non ho mai parlato della ST, ho alcune perplessità ma magari dirò qualcosa se avrò la fortuna di provarla.

Ps: @peppone, dove sfaccimma della maiala inculata hai letto che qualcuno ha detto che cambiando la forma si ha lo stesso scambio termico? DOVE?? DOVEEE???

Se lo vogliono fare di una forma diversa lo allungano, lo allargano, gli aumentano il diametro dei passaggi, ma SE LO VOGLIONO FARE A TORTIGLIONE LO FANNO!!! Punto.

E nel caso, ho sbagliato a dire che va da sopra, IO non ho nessun problema ad ammettere quando sbaglio. Io.
    Per caduta?
    Ma per caduta, che poi era in realtà per ascesa, lo avevano dei cinquantini anni 80, tipo i tuboni, tipo il califfo se ricordo bene, in cui si metteva un radiatorino più per scena che per efficienza, o certi cinquantini da pseudo cross.
    Io ho sempre pensato che i radiatori seri avessero bisogno di circolazione forzata e relativa pompa.

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Visto che bisogna essere precisi, perchè la licenza di dire cagate la possiede un solo utente del forum, propongo un radiatore trapezioidale
    http://www.gsxr-suzuki.it/gsxr1000/k5.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda, avrei diverse cose da replicare al tuo intervento, ma sinceramente mi è passata la voglia di partecipare a questa discussione (non certo per colpa tua, che esponi le cose con garbo, condivisibili o meno).
    L'ho già detto, e i moderatori e Manila, se non sono degli idioti, si saranno già resi conto della deriva che sta prendendo questa sezione.
    Se non se ne sono accorti, peggio per loro.
    Di forum in giro ce ne sono tanti.
    Resta.
    E' imperativo.

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Infatti ho risposto senza controllare! Ed ho sbagliato!

TCP Rider Senior
    .
    Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 11:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Trunkam Visualizza Messaggio
    Dovrei fare10 quote ma non ha senso..

La verità è che qui ci sono due linee:
    Una che dice "si poteva fare uno sforzo, anche compensato, da un costo superiore, per renderla più classic"
    L'altra che dice non capite una mazza noi siamo più esperti.

Quando ci si erge la discussione muore perché non si è interessati ad ascoltare.

Nessuno sta dicendo che la moto fa cagare e che il radiatore non serve.
    E inserire una moto che non è una classic come stile non aiuta.
    Come parlare di cellulari e tecnologia..
    Si sta parlando di moto classiche e di linee che le assecondano.

Se qualcun altro ha fatto un radiatore più bello poteva farlo anche triumph, solo questo.

PS @Sergio72 quei reggifaro sono così brutti che quelli della Bonnie base risultano pure belli.
    Considera che nel mio cambio da Bonnie a Thruxton è stato uno dei punti che ho considerato nel cambio a favore della thruxton

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E no! io mi sono spolmonato nel dire che il termosifone si poteva evitare pur mantenendo l'omologazione ad euro 4....Guzzi docet!
    Che faccia cacare......,non mi sento di affermare un tale giudizio,la moto è bella!
    La strumentazione è futuristica,piena di plastica e a quanto pare le informazioni che da non siano veritiere. (primi difettucoli)

TCP Rider Senior
    .

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    PERSONALMENTE a me il radiatore scelto non dispiace più di tanto, dico solo che non sempre i tecnici possono scegliere le strade migliori, ma per varie questioni si fanno scelte alcune volte molto lontane dall'optimum.
    Ma si sta dicendo che siamo un branco di coglioni, povere checche isteriche che devono abbinare la cover del cellulare con le scarpe.
    ...stranamente lo trovo offensivo, anche perchè certe libertà io le concedo solo dopo aver condiviso almeno una birra...
    Io personalmente il radiatore non lo vedo nemmeno, nel quadro estetico generale e trovo la St esteticamente piacevole, valutandola per quello che è: una moto molto moderna, con l'aspetto che richiama quello di una moto di 40 anni fa (è in questo è una figata perchè se ti piacciono le classiche, ma quelle vere, puoi avere una specie di replica ma con tutti i crismi di una moto moderna) e che ha lamissione di aprire alla fascia del mercato lo stile e la tradizione di Triumph.
    POI se ciascuno ha altre motivazioni personali se ne può parlare più che volentieri, ma trovo che sia assurdo dire che un produttore avrebbe dovuto fare le cose in maniera diversa, tanto era lo stesso, tanto costava poco più, tanto io posso spendere 200 euro in più e non cambia niente, tanto era più bella, tanto, tanto, tanto... Allora ha pari valore la mia affermazione che dice che ci stavano bene le pedane avanzate di 10cm e un bel manubrio "ape hanger". Perchè no? I costi industriali non cambiano!
    Sono d'accordo con te che i reparti marketing hanno il potere di influenzare certe sclete, ma va bene fino a che lo fanno sul piano estetico, meno bene su quello tecnico, perchè le moto sono oggetti meccanici complicati, che funzionano in base a una fisica estremamente complessa (meglio, un incubo...) ed è meglio che funzionino bene assai, prima che qualcuno del marketingsull'onda di un sondaggio o della consultazione di un forum proponga delle modifiche estemporanee. Per fortuna, lo scrivo perchè lo so, in Triumph nono lavorano così, anzi, sono molto conservativi e con la ST è come se avessero indossato gli stivali delle sette leghe Sapessi (e qui non posso dire ciò che so) quanti produttori di moto hanno dovuto piangere sul latte versato per aver ceduto alla tentazione del marketing e aver cambiato parti o particolari per gratificare l'occhio! Ricordiamoci sempre che la regola è che la forma segue la funzione.

Ti faccio un altro esempio tra itanti che ho già fatto. Sai cosa fanno i motoristi appena le temperature dei loro motori salgono? attivano un paramentro della mappa dell'iniezione che dice (per esempio) "sopra i 100°C di temperatura del liquido attacca le ventole e dai +10% di benzina" così il motore si raffredda meglio e più velocemente. Pazienza se consumi e ambiente ci rimettono (non che a me personalmente possa fregarne molto ). Il problema c'è quando hai un motore Euro 4 e sei in zona closed loop, così non puoi sfruttare altro che le ventole... anzni magari sei a un regime in cui sei particolarmente magro per soddisfare i consumi e rispettare la Euro 4. Che fai? Sali a 110°C Magari era meglio se avevi un radiatore meno figo dal punto di vista estetico ma massimamente efficiente in relazione alla sua dimensione? Che poi bisognerebbe considerare anche che dietro al radiatore ci stanno le ventole e che magari anch'esse hanno un loro spessore, per cui poi salta fuori che non puoi tenerle troppo vicine a blocco motre e collettori perchè anch'esse si surriscaldano e per farle più robuste dovresti sovradimensionarle e così sarebbero ancora più spesse e alla fine decidi che tanto vale tenere il radiatore davanti alla culla e una bella ventolozza tra i due tubi, fine del discorso....

Ripeto quello che ho detto sopra nessuno vuole dare del coglione a nessuno, si chiacchiera e si fa anche un po' di fatica a motivare cose che non per tutti sono o dovrebbero essere ovvie. Si cerca di far capire il punto di vista di chi ha pensato e realizzato un prodotto. Io una classica non la comprerò mai, per me non è una moto sufficientemente gratificante dal punto di vista della pura guida quindi chiacchiero solo per il piacere di farlo. Magari qualcuno per parte sua ha abbastanza buon senso o umiltà da imparare e mettere da parte, qualcun altro si snerva... pazienza! Io ci metto pure dell'impegno a scrivere cercando di non urtare la sensibilità degli altri (impiegando il triplo del tempo) e considerando che sono tutte cose che già so e che in tutta questa discussione non c'è ancora una cosa nuova che abbia scoperto .
    Giusto per puntualizzare, se no posso pure ritornare in sezione speed triple a parlare di portatarga, gomme, fanali tondi o pentagonali, alternatori e statori saltati e via dicendo...

Ps: stai parlando con uno che ha difeso a spada tratta prima la Scrambler Ducati poi la NineT. In realtà difendo tutte le moto.
    Non ho mai parlato della ST, ho alcune perplessità ma magari dirò qualcosa se avrò la fortuna di provarla.
    E' giusto che sia così, fai solo il tuo dovere di appassionato di moto, e non di tifoso di calcio... Io con le moto ci lavoro e ormai le preferenze non so più cosa siano e mi fanno anche sorridere. E' così bello usare moto di tutti i tipi e di tutte le marche che alla fine non hai più alcun desiderio di issare nessuna bandiera...

TCP Rider Senior
    .

Pagina 72 di 143 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima