Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Cavalletti Tiger: ma come li hanno fatti?

TCP Rider
    io avevo lo stesso problema nel tirare sul cavalletto il formula 50, sembrava un macigno, poi mi accorsi che sbagliavo tutto io...

è un po come quando stappi le bottiglie di birra coi denti... può essere una cosa semplicissima ma se sbagli angolo.... ciao ciao dente

è tutta questione di skill angolo/leva... no ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    @il.gATTo: sono d'accordo cone te... mi paiono seghe mentali, non me ne voglia l'autore del thread, lo dico in in simpatia.

Io il problema non me lo pongo neanche... il centrale non ce l'ho e quando l'ho avuto su altre moto mi sono sempre rotto i maroni a tirarla su. Ovvio che c'è una mia mancanza di dimestichezza sul centrale.

Mentre con la Tiger 800, con il laterale, mai avuto problemi, a parte distrazioni, tipo moto in discesa/salita senza marcia inserita (o anche in piano, basta che la marcia non fosse inserita)... che poi è in violazione di come si deve parcheggiare una moto.

Ogni mezzo ha le proprie proporzioni e peso e la moto non ha 4 ruote. Basta capirla e non ci sono problemi, secondo me....
    Sarà...
    Fatto sta che se non ho avuto problemi con le moto precedenti e tanto meno con la Tiger Explorer, che pesa 40 kg in più, c'è qualcosa che non torna.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    È surreale che a dire che siano seghe mentali siano uno che il centrale non ce l'ha ed un altro che lo vende?

Da un po di tempo sembra che tutti quelli che hanno problemi siano dei poveri stupidi alle prese con la prima moto, la cosa mi sa strana.

Merry Christmas, ragazzi, Merry Christmas....

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    È surreale che a dire che siano seghe mentali siano uno che il centrale non ce l'ha ed un altro che lo vende?

Da un po di tempo sembra che tutti quelli che hanno problemi siano dei poveri stupidi alle prese con la prima moto, la cosa mi sa strana.

Merry Christmas, ragazzi, Merry Christmas....
    Merry Christmas Gix
    io lo vendo perché non lo uso...
    però l'ho avuto per tanto tempo sulla prima Tiger XC e quelle poche volte che l'ho usato, solitamente in garage per mettere l'olio sulla catena, non ho mai riscontrato problemi di sorta.

cosa vuoi che ti dica...
    probabilmente potevano farlo un pelino meglio, ma quando scrivevo ''surreale'', mi riferivo al fatto di aprire un dibattito per una sciocchezza del genere e per un attrezzo che viene usato saltuariamente.
    tutto lì...

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    Merry Christmas Gix
    io lo vendo perché non lo uso...
    però l'ho avuto per tanto tempo sulla prima Tiger XC e quelle poche volte che l'ho usato, solitamente in garage per mettere l'olio sulla catena, non ho mai riscontrato problemi di sorta.

cosa vuoi che ti dica...
    probabilmente potevano farlo un pelino meglio, ma quando scrivevo ''surreale'', mi riferivo al fatto di aprire un dibattito per una sciocchezza del genere e per un attrezzo che viene usato saltuariamente.
    tutto lì...

Per qualcuno non è un attrezzo che viene utilizzato saltuariamente. Io in garage devo tenerla sul centrale per quesrioni di spazio, ed ogni volta che rientro tirarla su è una bestemmia. Ed anche scenderla non è agevole. Probabilmente il cavalletto è stato dimensionato per la XC - per la quale a quante pare i problemi sono minori su tanti livelli - mentre noi con la stradale facciamo fatica. Ma se parliamo di certe cose è perchè per noi è un problema. Per te no, per noi si. Punto.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Per qualcuno non è un attrezzo che viene utilizzato saltuariamente. Io in garage devo tenerla sul centrale per quesrioni di spazio, ed ogni volta che rientro tirarla su è una bestemmia. Ed anche scenderla non è agevole. Probabilmente il cavalletto è stato dimensionato per la XC - per la quale a quante pare i problemi sono minori su tanti livelli - mentre noi con la stradale facciamo fatica. Ma se parliamo di certe cose è perchè per noi è un problema. Per te no, per noi si. Punto.
    ok... ma per scenderla...
    io mettevo il piedino sinistro appena davanti al cavalletto, così non scivola...
    e poi una spintarella in avanti tenendola per la maniglia posteriore e una mano sul manubrio.
    va bene che per tirarla su occorre applicare un po' di forza, ma per scenderla no... Non ci credo !

Moto
    KTM 1050
    ok... ma per scenderla...
    io mettevo il piedino sinistro appena davanti al cavalletto, così non scivola...
    e poi una spintarella in avanti tenendola per la maniglia posteriore e una mano sul manubrio.
    va bene che per tirarla su occorre applicare un po' di forza, ma per scenderla no... Non ci credo !
    Magari tu sei 90 kg ed io 50? Magari - come già detto più volte - tu hai una XC e noialtri una stradale sulla quale il cavalletto risulta troppo alto per poter essere azionato correttamente sia in salita che in discesa? Magari tra le varie cose che della Tiger fanno girare le palle c'è il fatto che sulla stradale sto cazzo di cavalletto è dimensionato in maniera errata? È così difficile da capire?

Moto
    Tiger 800 XCx
    Magari tu sei 90 kg ed io 50? Magari - come già detto più volte - tu hai una XC e noialtri una stradale sulla quale il cavalletto risulta troppo alto per poter essere azionato correttamente sia in salita che in discesa? Magari tra le varie cose che della Tiger fanno girare le palle c'è il fatto che sulla stradale sto cazzo di cavalletto è dimensionato in maniera errata? È così difficile da capire?

sarà così.... probabilmente Triumph non ha fatto bene il cavalletto della versione ST, questo vale anche per il nuovo modello stradale XR ?

però non capisco perché @ang3lo ha una stradale e dice di non avere problemi...

visto che avete appurato il problema, io lo risolverei cambiando cavalletto o modificando l'originale.
    se non ricordo male, ho già letto di questa storia, qualcuno ha pure segato un pezzo del cavalletto per accorciarlo un po'....

probabilmente romperei le balle al mio concessionario per farmelo fare da lui gratis... e credo che chiamerei anche Triumph Italia (cosa che ho già fatto per altri motivi) per rompere i coglioni pure a loro.
    magari non ottengo nulla, però gli ho detto quello che penso.
    ...o magari ottengo ciò che voglio !

peró, così avrei un possibilità di riuscita...

lamentarsi in un forum non credo che serva a qualcosa...

sarà solo una mia opinione, ma in un forum si chiedono cose per fare cose o si chiacchiera del più e del meno...
    scrivere per lamentarsi non lo trovo particolarmente utile o interessante.

senza offesa per alcuno, ma basta leggere il titolo di questo thread per intuire che si tratta solo di voglia di lamentarsi...
    ma ditemi se sbaglio, ditemi a cosa può arrivare di costruttivo, questa discussione.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    sarà così.... probabilmente Triumph non ha fatto bene il cavalletto della versione ST, questo vale anche per il nuovo modello stradale XR ?

però non capisco perché @ang3lo ha una stradale e dice di non avere problemi...

visto che avete appurato il problema, io lo risolverei cambiando cavalletto o modificando l'originale.
    se non ricordo male, ho già letto di questa storia, qualcuno ha pure segato un pezzo del cavalletto per accorciarlo un po'....

probabilmente romperei le balle al mio concessionario per farmelo fare da lui gratis... e credo che chiamerei anche Triumph Italia (cosa che ho già fatto per altri motivi) per rompere i coglioni pure a loro.
    magari non ottengo nulla, però gli ho detto quello che penso.
    ...o magari ottengo ciò che voglio !

peró, così avrei un possibilità di riuscita...

lamentarsi in un forum non credo che serva a qualcosa...

sarà solo una mia opinione, ma in un forum si chiedono cose per fare cose o si chiacchiera del più e del meno...
    scrivere per lamentarsi non lo trovo particolarmente utile o interessante.

senza offesa per alcuno, ma basta leggere il titolo di questo thread per intuire che si tratta solo di voglia di lamentarsi...
    ma ditemi se sbaglio, ditemi a cosa può arrivare di costruttivo, questa discussione.
    Secondo me, problema CENTRATO.
    Proporrei la chiusura del post
    Ultima modifica di ioeletiger; 26/12/2015 alle 10:21

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Cmq Angelo ora ha un bel Kappone e potrebbe confermare che è più semplice metterla sul centrale

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima