Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1436

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    [QUOTE=mic56;7124730]
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    all'unicam con raffinate punterie ,ma vigliacco se a qualcuno interessa..

Ecco...una cosa che mi interessa.
    Credo che la distribuzione sia monoalbero, ma dalla forma delle teste mi sembrava avesse due alberi a cammes.
    E' monoalbero?
    E come sarebbe il sistema?
    ma forse inganna un po' il disegno del coperchio dellla testa però non ha il tipico incavo dei DOHC. Di fatto è un SOHC con un unico albero che aziona le otto valvole: qui starà sicuramente il virtuosismmo tecnico, perchè un monoalbero fa un po' di fatica a fare tutto questo lavoro, gli viene più facile con due o tre valvole per cilindro, per cui la distribuzione sarà particolarmente complessa. In cambio penso che così siano riusciti a risparmiare qualche centimetro qua e là, tutto spazio prezioso sotto al serbatoio, per nascondere roba che sarebbe stata brutta da vedere... Per il tipo di moto comunque il fatto che sia monoalbero va benissimo, ma ai neo possessori della ST farà piacere di avere sotto al sedere un modore molto moderno e sofisticato il cui obiettivo non è certo la ricerca dei cv, ma la pulizia, il risparmio, la fluidità, ecc...

Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Apprezzo il tono di questo post
    Non ho le competenze per dire si poteva fare diversamente...so solo che questo tipo di avversione al radiatore è ricorrente...
    Ho guidato per 5 anni un Hypermotard 1100 che resta la moto più bella e divertente che io (attenzione, parlo di me) abbia mai guidato...pensa: comprata-rubata-ricomprata e rirubata!!!
    Ebbene quando è uscita la nuova 821 raffreddata a liquido si parlava delle stesse cose
    Per tanti la vera Hypermotard era e resta il 1100 e non la nuova...pensa, per altri il 1100 faceva cagare rispetto a KTM 990 SM....insomma per dire che ciascuno vive la moto a modo proprio...l'importante è che si vada in moto!

Lo dico a te ma vale anche per tutti gli altri... non lamentatevci del radiatore, perchè il prossimo motore della nuova gamma Bonneville sarà elettrico...
    Sulla HM1100 tengo la bocca cucita!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    [QUOTE=dadeejaydade;7124803]
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio

ma forse inganna un po' il disegno del coperchio dellla testa però non ha il tipico incavo dei DOHC. Di fatto è un SOHC con un unico albero che aziona le otto valvole: qui starà sicuramente il virtuosismmo tecnico, perchè un monoalbero fa un po' di fatica a fare tutto questo lavoro, gli viene più facile con due o tre valvole per cilindro, per cui la distribuzione sarà particolarmente complessa. In cambio penso che così siano riusciti a risparmiare qualche centimetro qua e là, tutto spazio prezioso sotto al serbatoio, per nascondere roba che sarebbe stata brutta da vedere... Per il tipo di moto comunque il fatto che sia monoalbero va benissimo, ma ai neo possessori della ST farà piacere di avere sotto al sedere un modore molto moderno e sofisticato il cui obiettivo non è certo la ricerca dei cv, ma la pulizia, il risparmio, la fluidità, ecc...

Lo dico a te ma vale anche per tutti gli altri... non lamentatevci del radiatore, perchè il prossimo motore della nuova gamma Bonneville sarà elettrico...
    Sulla HM1100 tengo la bocca cucita!
    Ti ringrazio per la risposta!