Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 114 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    telepass che non hai in spagna o in francia o in gran bretagna per esempio E poi mica tutti devono prenderselo per forza no?
    A meno di andare ogni giorno in Francia o Inghilterra l'assistenza elettronica per ripartire è totalmente inutile... sono favorevole all'elettronica sulle moto soprattutto quando migliorano la sicurezza però forse si sta esagerando...
    cruise control
    Parabrezza elettrico
    Sospensioni a controllo elettronico
    Ride by wire
    Assistenza partenza ecc ecc in caso di problemi toccherà andare a mediaworld :-)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Le moto moderne sono tutte fatte così! Anche la tua auto ha tutte queste cose ma mica te ne lamenti!
    A questa stregua potevi benissimo anbdare ancora con il modem 33.6 e un computer con monitor da 14" a fosfori, invece che usare tapatalk da uno smartphone sfruttando una rete cellulare ad altissima velocità...

Proprio questo è il punto... uso uno smartphone con 10 bande di rete e a malapena si prende unts...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Ci sono delle priorità che molte volte non vengono rispettate!
    Certe cose dovrebbero essere solo degli accessori invece vengono imposti con la strategia del marketing!!! Una forca mediocre che affonda a tampone facilmente, che è poco scorrevole con regolazioni ridicole che neppure si sentono crea una esigenza
    ... Ed ecco.... "l'incoolate"!!

Compra il modello top e avrai una forca vera anzi meglio, semiattiva che pensa per te e comunica con la piattaforma inerziale, che pensa meglio di te ( o forse pensa di pensare meglio di te....) e via attuatori motorini passo passo cablaggi elettrovalvole centraline!!!! Kg e kg di cose che pesano e paghi solo perche volevi una forca che facesse il suo lavoro con dignita; niente di eccezionale il lavoro delle forche di 10aa fa !!!
    Si potrebbero fare altri 100 esempi (cupolini che non cupolano, freni che non frenano, cerchi che scerchiano e dondolano ) ma fa parte del marketing, la qualita al primo colpo non paga, meglio tamponare il problema con un ammennicolo elettronico che costa poco farlo e paga tanto venderlo .. E chissa perche tutti lo vogliono!!!
    Io rivoglio la mia moto com'era 15aa fa.. Non vincevo le gare non facevo il tempone ma impennavo in terza (altro piacere che ci è stato tolto)
    .....e dopo 100mila km senza guasti ( e tagliandi fatti in casa)
    godevo ancora come un riccio!!!

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Tutto sacrosanto, ma non c'è più nessuno che faccia moto come dici tu, ormai la piega è quella

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    La piega è questa ma, nel settore turistico in particolare, mi sembra che si stia esagerando; quando si parla di dinamica della moto frenata stabilita alla velocità massima peso ecc la risposta é sempre la stessa, uso non consono alla tipologia di veicolo. Ma per me la frenata la stabilità la maneggevolazza sono aspetti prioritari che non possono essere sacrificati in nome della tipologia d'uso!! Perche riguardano la sicurezza attiva del mezzo quindi non tollero che una 1200 turistica che supera i 200 km/h in 4ª a 180 possa sbacchettare e a 160 abbia solo la capacità di rallentare...
    La moto che va come una sportiva deve rientrare nei parametri di sicurezza di una sportiva a tutti i costi senza se e senza ma...anche se sportiva pura non lo é...piuttosto se vuoi fare economia togli orpelli ammennicoli vari pesi inutili che costano e complicano la vita ai progettisti!!!
    Simili prestazioni devono essere sempre sotto controllo e il limite raggiungibile deve essere del pilota e non del mezzo!!! Se un pilota turistico come me non fatica a trovare il limite del mezzo ...be qualcosa di strano sta accadendo!!!!

Moto
    eh eh paradossalemtne costa più togliere che mettere

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Perche riguardano la sicurezza attiva del mezzo quindi non tollero che una 1200 turistica che supera i 200 km/h in 4ª a 180 possa sbacchettare e a 160 abbia solo la capacità di rallentare...
    La moto che va come una sportiva deve rientrare nei parametri di sicurezza di una sportiva a tutti i costi senza se e senza ma...anche se sportiva pura non lo é...
    Vero che potrebbe frenare di più. Però abbiamo spesso scritto che le doti dinamiche peccano rispetto alla potenza del motore...
    Cosa si vuole da questo mezzo?? Triunz ce l`ha consegnato così, avranno tirato le loro somme e l`avranno settata "un po`per tutti". Chi cerca una motardona con la tigre ha sbagliato mezzo, non c`è storia. Anche io preso dai suoi tanti cavalli all`inizio ero un po`deluso, ma poi anche confrontandomi qui sul forum ho capito lo spirito di questa moto e ho imparato a guidarla (anche forte) e mi diverte molto. Alla fine penso che anche l`utente debba tirare le sue conclusioni tra pregi e difetti.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    qualcuno ha rumors sui prezzi delle 2016??? Mi stanno proponendo un'ottima valutazione sulla mia Exp 2012, valida fino al 31/12, ma acquistare al buio mi mette un pò d'angoscia ... temo anche i tempi di consegna ... se è vero che i prezzi verranno svelati a marzo, quando potranno consegnare le prime?!??!

A me interessa la XRX ... i raggi ed il fuoristrada nn mi tangono ... visti anche i problemi che a volte danno..
    Ultima modifica di Lilliput; 28/12/2015 alle 18:04

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Per quello che ne so, i prezzi dovrebbero essere comunicati a gennaio, quando dovrebbero arrivare anche le prime demo ai conce (forse anche inizio febbraio, ci sono voci discordanti)...consegna ai clienti per marzo!
    Per la XCX, dicono intorno ai 18500...per la XRX, secondo me un po' meno!
    Senti anche Uncas, cosa ne pensa
    Ultima modifica di mototopo67; 29/12/2015 alle 08:20
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 24 di 114 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima