Non trovo i cablaggi :-(

Non trovo i cablaggi :-(
@Cico RSV il codice dei cavi triumph è T2500676, poi prendi il sh775 (occhio che quello a 100 euro su ebay è farlocco)
Ultima modifica di seven; 03/01/2016 alle 21:39

Ottimo, grazie
Desidero segnalare che io sono fra le vittime del mosfet, che pur funzionando meglio mi ha fritto 2 statori , di cui uno nuovo nei primo 10km. Ho fatto lunghe ricerche e ho optato per SH 847, ricambio originale Suzuki vstrom 1000 2014/15.
Abbattuto il surriscaldamento dei cavi in uscita dello stattore, che scaldavano molto col regolatore mosfet.
Tensione ora stabile 14,40 , regolatore tiepido, cavi statore tiepidi.. Costo regolatore 220 circa + connettori stagni furukawa
Non ho più avuto problemi.
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Be.....mi sembra strano che friggi due statori ed uno nei primi dieci km, neanche con il peggior regolatore del mondo succede una cosa simile, forse c'era qualcosa che non andava in partenza....Poi, attualmente il mosfet lo montano di primo equipaggiamento ducati e yamaha e altre case quindi non penso faccia così cagare. Io monto un Sun Mosfet da marzo 2015 e fino adesso non ho avuto alcun problema e il regolatore é sempre leggermente tiepido.
certo @urasch, ma il tuo SH775 preso su ebay è il mosfet o a diodi?
Anche io monto l' FH020 e non ho problemi, non ne avevo neanche prima con quello originale a dire la verità.
Se deve fare l'investimento che lo faccia bene una volta sola.
@Dr.Male hai preso l' SH847 perché tiene più ampere?
L' SH775 se non erro arriva a 30A, ma quanti Watt sviluppa lo statore della speed?
---aggiornamento---
eccolo qui: è da 50A infatti (link)
Schermata 2016-01-04 alle 13.39.45.jpg
@japkiller magari nel primo post aggiungi le info utili (codice cavetto e regolatori) in maniera che i contenuti siano fruibili a tutti più facilmente![]()
Ultima modifica di seven; 04/01/2016 alle 12:44
Mosfet o diodi poco cambia, l'importante è COME il regolatore regola...
il regolatore di serie si solito è di tipo Shunt, l'sh775 è un regolatore serie... per la differenza tra i due ci son un pò di topic dettagliati. .
Se un regolatore è moafet ma una la regolazione shunt non cambia nulla rispetto all'originale. .
Si ho preso Sh857 perchè è 50a...non ricordo quanti watt ma sul manuale dice 35A
Comunque il primo generatore si è bruciato dopo 1 anno che avevo sostuituito il regolatore originale che si era surriscaldato e guastato.
Il secondo generatore si è surriscaldato solo dopo aver collegato il regolatore a mosfet , che di fatto secondo me lo ha fritto. quindi quando ho montato il 3° generatore, verificato che il regolatore a mosfet aveva dei problemi non di erogazione ma di sovratemperatura (ai cavi uscita delgeneratore) ho montato sh847 e tutto è andato a posto.
Tutto comunque era iniziato con il difetto di rinvenire i cavi del generatore mooolto caldi. Ovviamente la linea dal generatore al regolatore e dal regolatore all'impianto l'ho sostiutita totalmente con cavi al silicone.
Secondo me comunque è meglio sostituire entrambi assieme ,statore e regolstore (a meno di non verificare statore in mano) perchè un problema causa l'altro e viceversa.
Inoltre non tuti i casi sono identici perchè pur essendoci pezzi in comune fra i vari modelli triumph, alcuni sono aggiornati, altri no, come x esempio sulla mia Day..quindi l'abbinamento fra statori aggiornati e non con regolatori, normali, a mosfet e/o scr va ponderato.
Questo spiega perchè in tanti hanoo sostituito solo col regolatore a mosfet e/o normale e non hanno più avuto problemi.
Alcuni invece no
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
Io l'sh847 non lo trovo sul sito del produttore. .