
Originariamente Scritto da
miky92
secondo me il rosso e il bianco vanno ai due fili dell'impianto elettrico originale senza ordine preciso, però per sicurezza fare un colpo di telefono per assicurarti che sono quei 2 fili a dare il segnale aperto\chiuso alla centralina originale, perchè se invece che aperto\chiuso danno un segnale di tensione temo che non sia compatibile con la centralina originale.
il blu sotto chiave, conviene "intercettare" qualche filo d'alimentazione delle luci di posizione secondo me.
il nero a massa dove vuoi, o sulla batteria o su qualche vite del telaio\motore, tanto è tutto a massa sul motore l'impianto elettrico...
personalmente farei un connettore a 2 pin per il segnale (rosso e bianco), da attaccare ai 2 fili in uscita dell'impiantro elettrico originale, mentre per l'alimentazione o un altro connettore a 2 pin (blu e nero)che prenda positivo e negativo da qualche parte nell'impianto in un punto che rimane sotto chiave, oppure un connettore ad 1 pin per il positivo (sempre sotto chiave) ed un occhiello sciolto per la massa da mettere su qualche vite del motore, se proprio vuoi fare il fighetto in serie al positivo dell'alimentazione (blu) ci metti un fusibile, non so da quanti ampere, prova a sentire IRC ma il più piccolo che trovi credo andrà bene, tipo 0,5A 1A.
il verde dell'acquisizione dati isolalo e lascialo dove non da fastidio, immagino non ti serva