Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Discussione: Airbag moto si o no?

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Dallo stato non mi aspetto niente di utile,il contrario se mai
    Da quanto si capisce è un problema di violazione brevetti,anche un governo efficente non potrebbe fare molto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    Spero alpinestar vinca
    Dainese e cara di suo,se poi ha il monopolio sul prodotto addio...

Vedrai che Alpinestar non mollerà l'osso facilmente.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    alpinestar è pure più cara e Dainese sta investendo milioni da anni e ad oggi è inarrivabile per gli altri, tra l'altro con dei piani di riduzione dei costi degli airbag molto precisi. se si pensa che una tuta Dair pista ora si porta a casa con 2000 euro quando ci sono tute senza airbag vendute a ben più di 1000 euro si capisce che non sono proprio fuori dal mondo e il fatto che stiano vendendo i sistemi Dair ad altre piccole aziende lo trovo fantastico.

provate a informarvi su cosa costa una Alpinestar Air tech....

TCP Rider L'avatar di Alen
    Moto
    Zx-6R,Cb1000R,Speed Triple 2013,Streetfighter 1098S,Aprilia Tuono 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    alpinestar è pure più cara e Dainese sta investendo milioni da anni e ad oggi è inarrivabile per gli altri, tra l'altro con dei piani di riduzione dei costi degli airbag molto precisi. se si pensa che una tuta Dair pista ora si porta a casa con 2000 euro quando ci sono tute senza airbag vendute a ben più di 1000 euro si capisce che non sono proprio fuori dal mondo e il fatto che stiano vendendo i sistemi Dair ad altre piccole aziende lo trovo fantastico.

Concordo...ma dovrebbero esserci incentivi a chi compra un dispositivo di protezione con Airbag.
    Potrebbero stanziare dei fondi e per chi acquista una tuta con airbag uno sconto credo che farebbe gola e quindi incrementare le vendite.
    Per me vogliamo solo mandare a puttane aziende come Dainese (tra l'altro ceduta o acquistata in parte) e Alpinestars...

....inviato....

Moto
    zx10r e freewillis 650
    purtroppo è ancora una cosa per pochi ma non pochissimi.
    certo che se Dainese decidesse di vendere la tuta con airbag a 1000 euro chiuderebbero un sacco di aziende.... oppure verrebbe visto come una cosa scarsa (il mercato è strano forte certe volte)

ovviamente dainese punta a rientrare degli investimenti fatti ma è lodevole anche la pianificazione di abbattimento progressivo del prezzo al pubblico.

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo

Dainese costa caro manterla,
    tagliando tutti gli anni,e se cadi costa pareccho ripristinare il tutto
    poi c'è il discorso centraline da accopiare alla moto...se ho due moto tocca prendere 2 entraline
    che costano tanto...
    Apprezzo il lavoro,anche il prezz d'acqiusto ci sta,ma ancora tro ppe cose da sistemare per me....
    Non esiste comprare piu centraline per poter usare su moyo diverse,scomodo e caro...

alpinesta sembra piu intellugente d aquesto punto di vista,
    ma han bloccato le vendite,almeno della tuta,il prezzo
    ho sentito 6000€!!!!
    pronbabike sia una cazzata non vera però...
    Mai vista una in vendita...

Citazione Originariamente Scritto da Alen Visualizza Messaggio
    Concordo...ma dovrebbero esserci incentivi a chi compra un dispositivo di protezione con Airbag.
    Potrebbero stanziare dei fondi e per chi acquista una tuta con airbag uno sconto credo che farebbe gola e quindi incrementare le vendite.
    Per me vogliamo solo mandare a puttane aziende come Dainese (tra l'altro ceduta o acquistata in parte) e Alpinestars...

....inviato....
    Daccordo su discorso incentivi
    in Francia è stato fatto...ma la i motard contano e si anno sentire
    qui abbiamo L FMI che si preoccupa....stiamo freschi...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Non sono previsti tutti questi controlli che io sappia ma il sistema d air street è sulla moto, l'abbigliamento puoi cambiarlo o usare i gillet con qualsiasi capo. Il suo punto di forza ( direi proprio supremazia) sta proprio in questo.
    Per il discorso pista invece sulla moto non hai nulla, è tutto sulla tuta.

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Non sono previsti tutti questi controlli che io sappia ma il sistema d air street è sulla moto, l'abbigliamento puoi cambiarlo o usare i gillet con qualsiasi capo. Il suo punto di forza ( direi proprio supremazia) sta proprio in questo.
    Per il discorso pista invece sulla moto non hai nulla, è tutto sulla tuta.
    Eh appunto....la versionevstradale ci vuole il controllo ogni anno e costa 200/300 e la
    la centralina è montata si 1 sola moto,se vuoi usarlo su due moto devi comprare doppia cetralina,
    1xmoto e anche il pistolino che cominica con centralina ogni volta da cambiare nel gillet
    è questo che dicevo che è caro e poco pratico

il fatto di usare il gilet sopra altre giacche ha s celta va bene,comodo per chi a gia l -aabigliamento
    con il si stema intgrato invece,permette solo 2o3 giacche copatibili

rimane peto il costo tagliando e la 2doppia centralina (1xmoto...)

la tuta non l ho mao vista e non so come funza
    ma sara da tagliandare anche lei ...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    ripeto non mi risulta il controllo annuale, invece per la giacca o altro puoi mettere quella che vuoi su qualsiasi moto, non hai da programmare nulla, l'unica cosa è una scheda sd per dirgli chi guida e memorizza la diagnostica del sistema.

l'ho usato e testato giusto un pochino...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda persino l'unione europea dovrebbe imporre degli obblighi di trasparenza e di obbligo di utilizzare i migliori dispositivi esistenti.
    Non fosse altro che per un contenimento della spesa sanitaria.
    basterebbe che procedessero più rapidamente alla sostituzione dei guardrail...

comunque spero che i costi degli airbag calino... mi riferisco a quelli seri....

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •