Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Scarico basso su Speed Triple R: Problemi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Sono passato dallo scarico (completo di collettori e non cat) singolo basso Arrow alla conf. base originale , al solo terminale singolo basso HP SPS ed infine agli slip on Arrow..

Il completo Arrow low boy è un discorso a parte, la moto va di più, è più reattiva e mancando il catalizzatore è decisamente più libera ma non omologata per la strada e mitraglia e scoppia in modo imbarazzante. Personalmente notavo molto il calo di spinta intorno ai 4000 giri.

La configurazione originale/base la conoscete...

Il singolo basso HP mi ha dato problemi con il suo dbkiller troppo tappato e la moto era lenta a salire di giri e poco piacevole, senza dbkiller posso dire che il suono è fantastico (ma non ci sono andato in giro) , con un dbkiller ricostruito da me la resa era buona e il suono decente. (mappa standard)

Con gli Arrow slip on mi trovo bene con la mappa adatta che scoppietta un po' in rilascio ma in modo piacevole, la moto è abbastanza fluida ma meno che con gli scarichi stock.. ma a me piace, tira fuori un po' più di carattere..
    se carico la mappa per scarichi stock mi sembra che la risposta siapiù morbida ma meno sincera la risposta dell'acceleratore anche in chiusura e gli scoppi spariscono.
    Tieni presente che fra la mappa stndard e la arrow cambia anche la tabella degli anticipi e, secondo me, il carattere del motore cambia principalmente per questo motivo. Se ti piace più l'erogazione della mappa standard _credo_ (ma prendilo col beneficio del dubbio) che non ci siano controindicazioni a copiare la tabella degli anticipi nella mappa arrow, o viceversa.
    Ultima modifica di Gaal Dornik; 09/01/2016 alle 17:06