Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Valige laterali e Top Case Tiger Explorer 2016

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

Valige laterali e Top Case Tiger Explorer 2016

Inizio questa discussione che per ora avrà pochi interessati ... per ora!!!

Sulla vecchia Exp montavo il trittico delle due Adventure originali per totali 62l + top case Givi Trekker 52l che ho lasciato sulla stessa.

Vorrei ora cambiare impostazione...

Ora vengono proposte, se verrà confermato quanto già disponibile per l'800, le Expedition (Givi brandizzate), laterali 37+37 litri e top case da 42 per totali 1.645 euro.

Come prima cosa non ho capito dalle foto se le due valige, considerato l'ingombro della marmitta, rimangono disassate oppure se la sinistra viene montata con un bello spazio vuoto con la moto...
    In secundis per me il top case da 42 è piccolo .. non voglio rinunciare ad un baule che contenga due integrali.

L'alternativa naturale è per me la serie Outback della Givi: sono uguali ma nn brandizzate. In questo caso ci sarebbe il Top Case da 58l (eccezionale per quanto può contenere ma nn sarà troppo grosso esteticamente e aereodinamicamente???). Inoltre potrei montare a destra la valigia da 37 ed a sinistra quella da 48 ... esteticamente discutibile ma servirebbe solo per viaggiare...il problema della chiave unica che in questo caso nn si potrebbe avere per me nn è importante ... risparmierei anche un paio di centinaia di euro rispetto alle originali considerati i possibili sconti sulle due configurazioni...

Qualcuno si è già fatto un'idea in merito? Informazioni, suggerimenti???
    Ultima modifica di Lilliput; 08/01/2016 alle 18:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Inizio questa discussione che per ora avr
    Scusa ???

Sii meno criptico
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Scusa ???

Sii meno criptico
    ... mi era partito il post vuoto

Moto
    Allora, il nuovo telaio "brandizzato" direi che è simmetrico ed esteticamente mi sembra che ci stia molto bene!

In merito alla configurazione proposta da Triumph, esteticamente mi sembra la migliore...però come dici tu, devi rinunciare al baule capiente!
    Montare un baule più grande, implica il fatto che i coperchi delle valigie alu non riescono più a ruotare in apertura...quindi sei costretto a smontare i coperchi...cosa abbastanza rompente!
    Visto anche il prezzo assurdo, io aspettere i nuovi telai di Givi (che dovranno modificare a causa degli attacchi alle pedane)...poi, se come penso, saranno simili (se non identici) a quelli che propone Triumph, penserei a una configurazione 37+37+42 (se giri da solo, basta e avanza) o al limite 48+48+42...così mantieni il vantaggio dell'apertura delle laterali e hai una capienza comunque notevole (ma sarai fuori legge per la larghezza)!
    Certo, bisogna vedere Givi quanto ci mette a commercializzare il nuovo prodotto!

Oppure se hai un pò di pazienza, ho già messo giù una mezza parola con MyTech per adeguare il loro telaio alla nuova Explorer (ovvio, se ne parla quando mi arriva la moto)... quello attuale consente l'utilizzo di un baule grande e mantiene la possibilità di aprire i copechi delle laterali (a scapito di una larghezza maggiore, ma neanche tanto, rispetto a Givi)...i telai sono simmetrici e con le due laterali da 37, la larghezza non dovrebbe essere eccessiva (io montavo le 48 laterali).

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    intanto grazie per le info!!!

La foto che hai scovato è finalmente chiarificatrice ... nn male il telaio ... si smonterà facile quando nn lo usi???

Riguardo la varie configurazioni per me forse 48 + 48 sono eccessivi ... piuttosto nn credo di poter rinunciare ad un top che nn contenga due caschi ... ma è certo che nn aprano le givi con il 58??? le valige sono abbastanza distanti con quel telaio...

I Mytech sarebbero ottimi ... vediamo se sono tempestivi ... Givi parte con il vantaggio di averli già realizzati quei telai...

Moto
    ...La foto che hai scovato è finalmente chiarificatrice...
    Non ho faticato molto...l'ho fatta io all'Eicma

... ma è certo che nn aprano le givi con il 58??? le valige sono abbastanza distanti con quel telaio...
    No, non sono certo...però i MyTech mi sembravano più larghi e le valigie ruotavano al pelo...e il baule da 55 litri MyTech è più stretto del 58 litri Givi!

vediamo se sono tempestivi ... Givi parte con il vantaggio di averli già realizzati quei telai...
    A dire la verità, non vorrei che esistesse un accordo, per lasciare a Triumph l'esclusiva, almeno per il primo anno (magari dai un colpo di telefono a Givi...domandare è lecito).
    My Tech, nel 2012, subito dopo il mio prototipo, mise a disposizione il telaio per tutti, in tempi strettissimi!

Buona scelta!

Moto
    Grande Stefano ... ho ancora tempo x ragionare ... e ho già mandato mail a givi sia x la disponibilità che x l'apertura senza togliere il "coperchio" delle laterali montando il 58... vediamo che dicono!!!

Ma il costo tutto compreso del trittico mytech?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Moto
    Il costo a prezzo pieno, non lo conosco...se vai sul sito, ti puoi fare un idea! E poi, nel 2012 ci fu anche una certa scontistica per gli appartenenti a TCP...chissà che non si possa ripetere!
    Mi sembrà un deja vu del 2012...cavolo, come passa il tempo

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Attendo quindi gli sviluppi, anch'io vorrei montare le nuove borse
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Moto
    Givi mi risponde che il telaio per montare le valige Outback (cod PL6403CAM) nella Exp 2016 non cambia rispetto al 2012-2015. In sostanza la Triumph ha realizzato un telaio a parte (o se lo è fatto realizzare, non hanno specificato). Visivamente il telaio Triumph è decisamente più gradevole del Givi ... penso a quando girerò senza valige e nn avrò voglia di smontare il telaio ... il che mi farebbe propendere per l'acquisto del set brandizzato almeno per le valige laterali.

Per quanto riguarda invece il Top Case Outback 58l da montare con le 37l mi dicono che le laterali non "dovrebbero" potersi aprire senza sfilare i coperchi (operazione cmq immediata e comoda dicono). Insomma nn ne sono certi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima