Ultima modifica di Gboccia71; 12/01/2016 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica
Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!
hai visto le nuove twin che montano le phantom? che sono appunto radiali pero al posteriore hanno messo un bel 150/70
comunque come dicevo prima ora pirelli fa lo scorpion trail II nelle misure per la thruxton.
non sarà la gomma piu performante del mondo ma almeno è una bella radiale moderna![]()

Raga, alla fine bastava leggere cosa scrive Galli nelle note sul Norman Hide:
"aiuta la moto a mantenere la traiettoria sulle curve con asfalto sconnesso o sui giunti autostradali".
Bella lì !
Per tutto il resto, ondeggiamenti del retrotreno, dell'avantreno.. del treno.. c'è mastercard.
Ultima modifica di eta beta; 12/01/2016 alle 12:19
Grazie per le risposte, è quello che pensavo pure io... si la larghezza è un pagliativo, ma è il tipo di pneumatico che fa la differenza, dunque mi mobiliterò a riguardo, c'è da dire anche che con la gomma più larga si perde qualcosa in prestazioni ( specialmente se nn si hanno tanti cavalli a disposizione ), qualche mese fa stavo seguendo un programma in cui guido meda metteva a confronto la telemetria delle tre categorie del motomondiale su una stessa pista... è ne è venuto fuori che nelle curve chi aveva la maggior velocità di percorrenza erano le 125 e diceva che era dato dalle gomme più strette.... , ma qui è tutt'altro mondo forse, è poi sono andato in super OT!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Lessi poco tempo fa una prova fatta da motociclismo, dove veniva fuori che la moto più performante (staccata, inserimento, percorrenza, uscita) fosse la MotoGP.
Dicevano che adesso tra elettronica, motore 4t, e pneumatici, la MotoGP è imbattibile.
Almeno da quanto dedotto dai tester e giornalisti di motociclismo.
Mah... nel mondo attuale dell'informazione... vacci a capire qualcosa![]()
infatti, sosteneva che staccata e uscita oviamente era a favore dell mtogp ma la percorrenza interno curva era della piccola 125, se non sbaglio addiritura aveva azzardato a dire i km orari di differenza... ma non li ricordo!
magari il buon guido aveva bevuto![]()
Nel test a cui mi riferisco io, asseriscono che, proprio per l'impronta a terra maggiore, la MotoGP va più veloce in percorrenza...![]()