Le hyper sostanzialmente sono simili all.originale forse un po più sensibili all.inizio e sicuramente più sostenute alla fine. Secondo me sono una valida alternativa alle originali se uno a tanti km e deve revisionare la forca ma se uno cerca di cambiare totalmente la caratteristica deve fare qualcosa di più radicale.
Grazie @mquadro, solo per curiosità, dalla pressione originale a questa hai notato una sensazione di pesantezza nei cambi di direzione, o è solo una mia pippa mentale?![]()
Mia esperienza su T100...
prima in autostrada a 130 non mi dava quella sensazione di stabilità...il manubrio non era stabile...ondeggiava molto!!!
ora con ammortizzatore di sterzo....che posso regolare...al massimo della rigidità nelle stesse condizioni autostradali...il manubrio è fermo!
piccola spesa...trovato usato ...100euri!!!!
Il Signore è mio Pastore e non manco di nulla!
anche a me piace smanettare (pur conoscendo i limiti della moto)... di negativo mi pare di aver percepito una "poca stabilità" del retrotreno in curva, però non ho ancora capito se forse sono le gomme originali poco performanti piu che problemi di assetto... sarei quasi disposto a cambiarle anche se hanno solo 3000 km per togliermi il dubbio, sul dritto invece non mi pare di avvertire sobbalzi strani, (però io viaggio solitamente col casco jet con la visiera a bolla ed è sempre tutto strano),
mi piacerebbe sapere il vostro parere su i benefici che si hanno montando una gomma più larga al post, (a parte il fattore estetico)

Ultima modifica di strap70; 12/01/2016 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica

Instabilità del manubrio non corrisponde necessariamente all'ondeggiameto della moto che perlopiù è una sensazione come se il culo ballasse la lambada. Se il problema è sullo sterzo sicuramente l'ammo di sterzo ti aiuta. Ma col precarico che ti aiuta a tener fermo il manubrio in autostrada come giri in città? Stai sempre a regolarlo?
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html
.... non è il largo o stretto a fare la differenza ma è la carcassa che fa tutto, una gomma radiale ti cambia la guida!
e purtroppo la maggior parte delle gomme per MC sono convenzionali :-(
ma finalmente rimanendo nelle misure a libretto ci sono le pirelli scorpion trail II che sono radiali
non vedo l'ora di montarle
ti dico questo perchè ho provato un sacco di gomme e le uniche con le quali mi sono trovato bene sono le dunlop roadsmart 2 fuori misura, ma il vero pregio di queste gomme è la carcassa radiale.
ora ho delle streetsmart che non mi piacciono proprio![]()

Guarda, io sono salito sulla Thruxton dopo qualche anno che non andavo in moto. All'inizio e finchè non ho cambiato il treno di gomme quella insicurezza non è passata. Sul veloce no problem ma nel misto stretto, tornanti e rotonde, ci andavo con circospezione. Ma sapevo che erano le gomme a non darmi fiducia, spesso sentivo l'anteriore tendere a scapparmi via.. una cosa brutta brutta per un motociclista : se il posteriore scivola un pelo la correzione è QUASI sempre possibile. Ma se non ti fidi dell'avantreno non ti diverti.
Cambiate le gomme con un coppia di Dunlop ArrowMax la musica è cambiata... e la fiducia è tornata.. insieme al divertimento.
Certo, con altre misure e altri profili sarebbe tutta un'altra cosa ma se rivedo i video delle gare degli anni '60/'70 e quello che facevano i draghi con delle misure da ciclomotore su ruotine a sezione tonda...
P.S. : la mia ultima moto era stata una Teneré. Quella sì che ondeggiava di brutto nei curvoni veloci, pur col fantastico forcellone monocross, soprattutto in due.
Ultima modifica di eta beta; 12/01/2016 alle 10:46
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html