Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
Io non l'ho mai pagato, infatti, per il semplice motivo che non guardo la tv. E se non usufruisco di un servizio non vedo perchè devo essere costretto a pagare. Se devo pagare voglio vedere motogp, F1 e calcio, non sanremo o pacchi vari. Non guardo nemmeno i film, non scarico roba dalla rete e preferisco mille volte un libro ed un cd invece dei programmi tv. Almeno dei programmi RAI.

Quindi non è questine di essere favorevole o contrario a pagare il canone rai, e solo questione di non essere preso per il collo e per il culo con la menata della tv di pubblica utilità. Anche l'autostrada è un servizio di pubblica utilità, però lo pago se in autostrada, per scelta, decido di entrarci.
Non so se ti è chiara la differenza.
La differenza mi è molta chiara... se tu non guardi la tv, e quindi presumo nemmeno la possiedi, non hai niente da temere , continua a non pagarlo, anche se credo sia sufficiente possedere un pc per avere l'obbligo.
Ho scritto "prendo spunto da questo post" non per indicare te personalmente ma tutta quella massa di persone che hanno colto l'attimo per ribadire alla nausea vecchi discorsi triti e ritriti sulla qualita' della programmazione Rai o sull'efficienza e la professionalita' dei suoi dipendenti, che come ho gia' detto condivido anche, ma che nel merito del provvedimento non c'entrano una beata mazza