Credevo si parlasse di filtro carburatori

Piccolo ot.. io ho montato due terminali universali.. e scoppietta abbastanza..crea problemi? Scoppiettava amche con le originali ( ad esempio in discesa mollando il gas) ora invece scoppietta sempre in rilascio.. a me piace come sound, ma mica si rovina il motore..o si?
È una carbs..
...
Gli scarichi sono molto belli, sono Dunstall per caso? 200€ direi un ottimo prezzo ma se non ci può girare..azz..
... dopo aver rimappato.. ATTENTO AI CONSUMI !!!..![]()
Consiglio a chi volesse rimappare di usare le mappe per benzine e10 a me è cambiato....grande vantaggio sia in termini di consumi che dì erogazione...per info: io monto Zard cross completo filtro k&n e rimosso sais

Gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra, ovvero entra troppa aria rispetto alla benzina.
Il motore scalda di più e la cosa non va benissimo.... non è che ti si apre in due ma alla lunga non è troppa salute.
Se vuoi un consiglio, rifai la carburazione ingrassandola un po'.... perderai i cannoni di navarone ma ci guadagnerai in salute del motore![]()
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus