
Originariamente Scritto da
Sergio72
eta beta , concordo con te e ti sostengo nella scommessa . Lo schema meccanico che hai postato con il tuo link , per chi mastica un pò di motori , è da abbuffata di capodanno
Comunque , l' idea di modificare il carter pignone inserendoci una pedivella accensione farlocca , collegata al pulsante di accensione elettrica , è geniale .
E chi la critica , lo faccia solo se NON ha una moto ad iniezione con dei finti carburatori .
Mi viene quasi voglia di provarci , così , tanto per perderci un pò di tempo ...
Giri la chiave , poggi il piede sulla pedivella , già a metà della corsa comincia a fare contatto ed il contatto elettrico si protrae per tutta la durata della corsa della vera pedivella / finta accensione meccanica , così da avviare il motore .
Minima spesa , massima resa ( resa scenografica , ovvio ).
Ma in fondo , anche ci fosse un kick starter VERO , lo si monterebbe quasi solo per pura resa scenografica , da soli per auterotismo , o in compagnia , per fare colpo .