Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
ho usato lo spray per contatti , su tutti i connettori. Passato la carta vetrata su quelli che mi sembravano un po' più sporchi, soprattutto nel sottosella il blocchetto dove arrivano i cavi della centralina, dove c'è il fusibile da 30A ed i fili che partono verso la batteria. Ora sono a 14,3V , valore accettabile. Son riuscito a bloccare l'ordine del regolatore nuovo e vedrò se ho risolto. Il regolatore lo sposterò comunque sotto al codone mediante una piastra che sfrutta l'aggancio al telaio che reggeva la Y dello scarico.
Scusa nuvole...

Io ho da qualche tempo problemi con la batteria... Ne ho cambiata una oggi stesso... La passata stava sui 13 volt e acceso il quadro sulle 12... La moto non partiva.

Questa nuova l'ho montata convinto, caricata il giorno prima... Segnava 13.30... Lasciata riposare un giorno, scesa a 13.24... Vabbè la monto e faccio un giro, vado al benzinaio segna ancora 13.20 qualcosa... Continuo il giro facendo una decina di km a vari regimi motore... Torno spengo la moto e mi segna 13.10...

Mi inizio a preoccupare...

Regolatore? Statore?