Alla fine avevo (penso addirittura da anni) il regolatore di tensione (la mia moto è uscita col modello nuovo) mezzo cotto e mi teneva la batteria sui 13V e qualcosa... L'alternatore carica benissimo!
Mi stupisce che in Triumph non se ne fossero mai accorti.
Ho ordinato un regolatore di tensione americano/californiano (scontato a 140€) dal ricambista, l'originale costa la bellezza di 280€ + IVA
Domani mi arriva e lo monto subito.


Boh...può essere eh, ma mi da che saresti il primo a cui è ceduto pure il modello nuovo. Il mio ha 40k km, qualche pistata e nessun problema, poi le variabili sono molte. Prima di ordinarlo avrei provato a sganciare i connettori che da regolatore va alla batteria e misurato l'uscita V direttamente sul regolatore. Io in quel modo ho scoperto che c'era dispersione nel percorso da li in avanti. Provai anche un altro regolatore e alla batteria mi arrivava la stessa potenza
Hai risolto?
Ultima modifica di nuvolerapide; 29/01/2016 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica
La strada è solo musica che prende forma
No, domani facciamo un controllo con una batteria diversa di un utente del forum, forse è solo la batteria difettosa...
Ho dovuto restituire il regolatore xk non funzionava, dava meno corrente del mio di regolatore... Che comunque ha valori non bellissimi rispetto a quello di un'altro utente del forum... Tra l'altro già che ci sono potrei controllare i valori di diverse persone... Inizio a mandare due messaggi.
Tu hai modo di verificare che valori da il tuo di regolatore quando hai tempo? Bisogna staccare i due connettori sotto al serbatoio e controllare con un tester impostato su diodo...(Se hai tempo ripeto!) C'è il video di Black Thunder dove spiega come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E
Almeno così capiamo se è la batteria o il regolatore... Nel caso fosse nuovamente il regolatore, pulizia di tutto come suggerivi e ricontrolliamo... Se si conferma mi sa che compro quello della MTP Racing... O da uno di subito.it che li vende nuovi a 90€.
Carpimoto li ha pure a buon mercato.


Se non ricordo male da regolatore usciva 14,8v poi con dispersioni varie alla batteria ne arrivavano 14,3v. Se a regolatore arriva la corrente corretta da alternatore e poi parte corrente corretta il problema è dopo. Le prove ti conviene farle scollegando lampade fari e tutti gli accessori che ti possono assorbire V antifurto ecc...valori differenti di 0,2-3v tra regolatori credo possano essere "normali", ma prendimi con lebpinze che non sono ne meccanico ne elettrauto. Se non te ne vieni a capo prima di cambiare parti a caso portala da elettrauto (Y)
La strada è solo musica che prende forma
Volevo anche capire i valori che eventualmente danno altri regolatori uguali al mio con la funzione DIODO del multimetro/tester.
Nel video di Black Thunder è a 3.36
https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E
EDIT: ho aperto un post per il mio problema a questo link... http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140853
Dunque ragà, le letture prese dal regolatore nel mio video si riferiscono al modello standard (quello NON Mosfet).
Nei modelli del tipo Mosfet i valori differiscono molto tra di loro!
Per ulteriori chiarimenti date un'occhiatina a questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=Q87JmhE5LVk
Salutoni.
Mi aggiungo anch'io ai molti utenti con lo statore bruciato ! 5 anni di vita e 22000 km.... incredibile..
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