Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: street triple 09 regolatore di tensione o impianto elettrico

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Cristallino!

Ps: ma davvero la tua Skyrich va oltre i 14V?
    come scritto in precedenza a moto accesa in ricarica gli arriva 14,2 (l'ottimale sarebbe 14,5v) i 15v citati si riferiscono al valore massimo che sopporta in ricarica come specificato nel loro sito
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    come scritto in precedenza a moto accesa in ricarica gli arriva 14,2 (l'ottimale sarebbe 14,5v) i 15v citati si riferiscono al valore massimo che sopporta in ricarica come specificato nel loro sito
    Alla fine avevo (penso addirittura da anni) il regolatore di tensione (la mia moto è uscita col modello nuovo) mezzo cotto e mi teneva la batteria sui 13V e qualcosa... L'alternatore carica benissimo!

Mi stupisce che in Triumph non se ne fossero mai accorti.

Ho ordinato un regolatore di tensione americano/californiano (scontato a 140€) dal ricambista, l'originale costa la bellezza di 280€ + IVA

Domani mi arriva e lo monto subito.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    Boh...può essere eh, ma mi da che saresti il primo a cui è ceduto pure il modello nuovo. Il mio ha 40k km, qualche pistata e nessun problema, poi le variabili sono molte. Prima di ordinarlo avrei provato a sganciare i connettori che da regolatore va alla batteria e misurato l'uscita V direttamente sul regolatore. Io in quel modo ho scoperto che c'era dispersione nel percorso da li in avanti. Provai anche un altro regolatore e alla batteria mi arrivava la stessa potenza

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Alla fine avevo (penso addirittura da anni) il regolatore di tensione (la mia moto è uscita col modello nuovo) mezzo cotto e mi teneva la batteria sui 13V e qualcosa... L'alternatore carica benissimo!

Mi stupisce che in Triumph non se ne fossero mai accorti.

Ho ordinato un regolatore di tensione americano/californiano (scontato a 140€) dal ricambista, l'originale costa la bellezza di 280€ + IVA

Domani mi arriva e lo monto subito.
    Hai risolto?
    Ultima modifica di nuvolerapide; 29/01/2016 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    675
    Hai risolto?
    No, domani facciamo un controllo con una batteria diversa di un utente del forum, forse è solo la batteria difettosa...

Ho dovuto restituire il regolatore xk non funzionava, dava meno corrente del mio di regolatore... Che comunque ha valori non bellissimi rispetto a quello di un'altro utente del forum... Tra l'altro già che ci sono potrei controllare i valori di diverse persone... Inizio a mandare due messaggi.

Tu hai modo di verificare che valori da il tuo di regolatore quando hai tempo? Bisogna staccare i due connettori sotto al serbatoio e controllare con un tester impostato su diodo... (Se hai tempo ripeto!) C'è il video di Black Thunder dove spiega come fare.

https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

Almeno così capiamo se è la batteria o il regolatore... Nel caso fosse nuovamente il regolatore, pulizia di tutto come suggerivi e ricontrolliamo... Se si conferma mi sa che compro quello della MTP Racing... O da uno di subito.it che li vende nuovi a 90€.

Carpimoto li ha pure a buon mercato.

Moto
    Se non ricordo male da regolatore usciva 14,8v poi con dispersioni varie alla batteria ne arrivavano 14,3v. Se a regolatore arriva la corrente corretta da alternatore e poi parte corrente corretta il problema è dopo. Le prove ti conviene farle scollegando lampade fari e tutti gli accessori che ti possono assorbire V antifurto ecc...valori differenti di 0,2-3v tra regolatori credo possano essere "normali", ma prendimi con lebpinze che non sono ne meccanico ne elettrauto. Se non te ne vieni a capo prima di cambiare parti a caso portala da elettrauto (Y)

Moto
    675
    Se non ricordo male da regolatore usciva 14,8v poi con dispersioni varie alla batteria ne arrivavano 14,3v. Se a regolatore arriva la corrente corretta da alternatore e poi parte corrente corretta il problema è dopo. Le prove ti conviene farle scollegando lampade fari e tutti gli accessori che ti possono assorbire V antifurto ecc...valori differenti di 0,2-3v tra regolatori credo possano essere "normali", ma prendimi con lebpinze che non sono ne meccanico ne elettrauto. Se non te ne vieni a capo prima di cambiare parti a caso portala da elettrauto (Y)
    Volevo anche capire i valori che eventualmente danno altri regolatori uguali al mio con la funzione DIODO del multimetro/tester.

Nel video di Black Thunder è a 3.36

https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

EDIT: ho aperto un post per il mio problema a questo link... http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140853
    Ultima modifica di Juste1911; 30/01/2016 alle 07:32

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    Dunque ragà, le letture prese dal regolatore nel mio video si riferiscono al modello standard (quello NON Mosfet).
    Nei modelli del tipo Mosfet i valori differiscono molto tra di loro!
    Per ulteriori chiarimenti date un'occhiatina a questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=Q87JmhE5LVk

Salutoni.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Mi aggiungo anch'io ai molti utenti con lo statore bruciato ! 5 anni di vita e 22000 km.... incredibile..

20160801_133656.jpg

20160801_133713.jpg

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •