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Discussione: street triple 09 regolatore di tensione o impianto elettrico

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    Cristallino!

    Ps: ma davvero la tua Skyrich va oltre i 14V?
    come scritto in precedenza a moto accesa in ricarica gli arriva 14,2 (l'ottimale sarebbe 14,5v) i 15v citati si riferiscono al valore massimo che sopporta in ricarica come specificato nel loro sito
    La strada è solo musica che prende forma

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  3. #22
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    come scritto in precedenza a moto accesa in ricarica gli arriva 14,2 (l'ottimale sarebbe 14,5v) i 15v citati si riferiscono al valore massimo che sopporta in ricarica come specificato nel loro sito
    Alla fine avevo (penso addirittura da anni) il regolatore di tensione (la mia moto è uscita col modello nuovo) mezzo cotto e mi teneva la batteria sui 13V e qualcosa... L'alternatore carica benissimo!

    Mi stupisce che in Triumph non se ne fossero mai accorti.

    Ho ordinato un regolatore di tensione americano/californiano (scontato a 140€) dal ricambista, l'originale costa la bellezza di 280€ + IVA

    Domani mi arriva e lo monto subito.
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  4. #23
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    Boh...può essere eh, ma mi da che saresti il primo a cui è ceduto pure il modello nuovo. Il mio ha 40k km, qualche pistata e nessun problema, poi le variabili sono molte. Prima di ordinarlo avrei provato a sganciare i connettori che da regolatore va alla batteria e misurato l'uscita V direttamente sul regolatore. Io in quel modo ho scoperto che c'era dispersione nel percorso da li in avanti. Provai anche un altro regolatore e alla batteria mi arrivava la stessa potenza

    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Alla fine avevo (penso addirittura da anni) il regolatore di tensione (la mia moto è uscita col modello nuovo) mezzo cotto e mi teneva la batteria sui 13V e qualcosa... L'alternatore carica benissimo!

    Mi stupisce che in Triumph non se ne fossero mai accorti.

    Ho ordinato un regolatore di tensione americano/californiano (scontato a 140€) dal ricambista, l'originale costa la bellezza di 280€ + IVA

    Domani mi arriva e lo monto subito.
    Hai risolto?
    Ultima modifica di nuvolerapide; 29/01/2016 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica
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  5. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Hai risolto?
    No, domani facciamo un controllo con una batteria diversa di un utente del forum, forse è solo la batteria difettosa...

    Ho dovuto restituire il regolatore xk non funzionava, dava meno corrente del mio di regolatore... Che comunque ha valori non bellissimi rispetto a quello di un'altro utente del forum... Tra l'altro già che ci sono potrei controllare i valori di diverse persone... Inizio a mandare due messaggi.

    Tu hai modo di verificare che valori da il tuo di regolatore quando hai tempo? Bisogna staccare i due connettori sotto al serbatoio e controllare con un tester impostato su diodo... (Se hai tempo ripeto!) C'è il video di Black Thunder dove spiega come fare.

    https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

    Almeno così capiamo se è la batteria o il regolatore... Nel caso fosse nuovamente il regolatore, pulizia di tutto come suggerivi e ricontrolliamo... Se si conferma mi sa che compro quello della MTP Racing... O da uno di subito.it che li vende nuovi a 90€.

    Carpimoto li ha pure a buon mercato.
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  6. #25
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
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    Se non ricordo male da regolatore usciva 14,8v poi con dispersioni varie alla batteria ne arrivavano 14,3v. Se a regolatore arriva la corrente corretta da alternatore e poi parte corrente corretta il problema è dopo. Le prove ti conviene farle scollegando lampade fari e tutti gli accessori che ti possono assorbire V antifurto ecc...valori differenti di 0,2-3v tra regolatori credo possano essere "normali", ma prendimi con lebpinze che non sono ne meccanico ne elettrauto. Se non te ne vieni a capo prima di cambiare parti a caso portala da elettrauto (Y)
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  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male da regolatore usciva 14,8v poi con dispersioni varie alla batteria ne arrivavano 14,3v. Se a regolatore arriva la corrente corretta da alternatore e poi parte corrente corretta il problema è dopo. Le prove ti conviene farle scollegando lampade fari e tutti gli accessori che ti possono assorbire V antifurto ecc...valori differenti di 0,2-3v tra regolatori credo possano essere "normali", ma prendimi con lebpinze che non sono ne meccanico ne elettrauto. Se non te ne vieni a capo prima di cambiare parti a caso portala da elettrauto (Y)
    Volevo anche capire i valori che eventualmente danno altri regolatori uguali al mio con la funzione DIODO del multimetro/tester.

    Nel video di Black Thunder è a 3.36

    https://www.youtube.com/watch?v=wDOUt57cE9E

    EDIT: ho aperto un post per il mio problema a questo link... http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7140853
    Ultima modifica di Juste1911; 30/01/2016 alle 07:32
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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Dunque ragà, le letture prese dal regolatore nel mio video si riferiscono al modello standard (quello NON Mosfet).
    Nei modelli del tipo Mosfet i valori differiscono molto tra di loro!
    Per ulteriori chiarimenti date un'occhiatina a questo video.

    https://www.youtube.com/watch?v=Q87JmhE5LVk

    Salutoni.

  9. #28
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    Mi aggiungo anch'io ai molti utenti con lo statore bruciato ! 5 anni di vita e 22000 km.... incredibile..

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