Originariamente Scritto da
gallimbeni
il filtro olio personalmente lo avvito a mano non uso ninte altro,
anche qua mi trovi piena mente d'accordo!
Per i corpi farfallati, anche li' c'e' chi lo fa smontandoli proprio dal motore, io invece smonto solo tutta la cassetta filtro aria, comprensiva dei cornetti di aspirazione, ma i corpi preferisco lasciarli attaccati al motore.
Banalmente faccio prima la pulizia, tenendo aperte le farfalle e senza sforzare nulla (a proposito, chiaramente si puo' fare cosi' perche fino al 2015 la speed non aveva il RideByWire , mo' dal 2016 sara' diverso...), se usi straccio e solvente vedrai che nero tiri fuori...
Poi passi alla regolazione, basta attaccare tunecu e accendere il motore, stando attento ad avere tutti i connettori attaccati, se no la centralina va in errore e poi devi anche cancellarli. Il serbatoio lo tengo un po' sollevato, verso la sella, in modo da poter agire con il cacciavite sulle tre viti di regolazione dei corpi.
Agisci su una vite per volta con molta calma, quando vedrai che tutti e tre i valori visualizzati coincidono il gioco e' fatto, e ripeto che di solito i valori (almeno sulla mia 2009) sono intorno a 610/620 .
Della scatola filtro aria chiaramente avrai collegato solo il coperchio dove c'e' il sensore temperatura aria, e il coperchio lo lascerai penzolare di fianco alla moto.... non preoccuparti di far girare qualche minuto il motore senza filtro aria, non succede assolutamente nulla !
Il tutto si fa in 10 minuti , piu' il tempo di rimontare filtro e serbatoio, e fiancatine etc....