Ahah okok, vada x +2 allora!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma quindi alla fine non ti sei espresso... tu cosa hai +1 o +2 e come ti trovi??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di dandy78; 28/01/2016 alle 22:04 Motivo: Unione Post Automatica

Io avevo montato il pignone -1 ma era troppo corta. Con corona +2 mi trovo molto bene. Devi apportare un -4,5 di correzione velocità. E metti il filtro aria originale![]()
il dilemma e ' stato trattato svariate volte al pari di olio e pneumatici
a mio parere dade ha detto la cosa giusta : rapporto originale , poi troverai chi toglie denti al pignone e contemporaneamente ne aggiunge alla corona e giura di trovarsi bene....

Secondo me qua c'è un errore di fondo: cosa vuoi dalla tua moto?
Se vuoi recuperare ai bassi, non è questo l'approccio.
Se, invece, vuoi solo un mezzo più reattivo e sei disposto a perdere in allungo ed a peggiorare i consumi pur di trovarti sopra una ruota ad ogni sfasata, allora OK: accorcia i rapporti a di quanto? Siamo sempre li: dipende da cosa vuoi.
Se vuoi una moto da stuntman, allora metti una corona grossa quanto una pizza. Altrimenti basta anche un dente in più per notare la reattività.
Leggendo, credo che tu voglia colmare il gap inevitabile di erogazione dopo aver montato lo scarico più aperto: se è così, cambiare i rapporti non serve proprio a nulla.

dipende da quello che cerchi tu. Per me +2 di corona diventa troppo corta, consuma di più, in autostrada viaggi mediamente a 300 giri in più. Io ho tentato al strada del -1/-1 su pignone/corona, accorciando l'equivalente di 2,5 denti e allungando di uno per un totale di -1,5. Già così mi sembra fin troppo corta (sempre parlando di 11-15)
Se vi piace la moto reattiva mettetevi un bel gas rapido a doppio filo della Accossato come ho fatto io e vedrete che semplicemente aprendo di più la moto vi sembrerà andare molto più forte![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 30/01/2016 alle 20:41