Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Collettori 675r 2013

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Citazione Originariamente Scritto da 675R Visualizza Messaggio
    Be, l'ultima soluzione che mi hai proposto mi sembra che sia la migliore per quello che vorrei realizzare.
    Da li poi posso metterci il terminale che voglio giusto?
    Discorso centralina invece risolverei il tutto caricandoci sopra quella dell'arrow completo per intenderci?
    Quello che vuoi non lo sò...dovrebbe avere le stesse quote dell'originale quindi dovrebbe andar bene con qualunque slip-on...magari se ti diletti con l'inglese manda loro una mail e vedi cosa dicono....x lo scarico completo cosi come ne stiamo parlando la cosa da fare e metterla sul banco a farla mappare x bene x avere il miglior risultato possibile....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Quello che vuoi non lo sò...dovrebbe avere le stesse quote dell'originale quindi dovrebbe andar bene con qualunque slip-on...magari se ti diletti con l'inglese manda loro una mail e vedi cosa dicono....x lo scarico completo cosi come ne stiamo parlando la cosa da fare e metterla sul banco a farla mappare x bene x avere il miglior risultato possibile....
    Sì sì io parlo di un completo, collettori+terminale.
    Per mappare qualche consiglio?.
    Io vivo in piemonte, c'è qualcuno di valido?....anche lombardia

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Oppure Ho visto su 2 siti inglesi lo scarico che usano nel BSB. (no omologa).
    E con quello siamo sui 1700 spedito.
    E a dire il vero mi attira non poco, anche perchè è quello che andrei a spendere per un qualsiasi altro completo.
    1700€ è tantissimo...io pensavo di spendere poco più della metà,scarico e collettori modificati
    se no per quei soldi piglio un completo finito omologato

Sì sì io parlo di un completo, collettori+terminale.
    Per mappare qualche consiglio?.
    Io vivo in piemonte, c'è qualcuno di valido?....anche lombardia
    La mappa in conce mi han detto che possono tranquillamente fare loro con l'originale
    monto tutto,scarico filtro ecc.. e poi loro sistemano la centralina
    Per il raccordo,non serve mandare i collettori in inghilterra...40€ andata e 40€ ritorno...
    per un lavoro che può fare qualsiasi fabbro...è solo un tubo dritto di raccordo...no tecnologia aerospaziale...
    Se vuoi ho un produttore di marmitte vicino a me...farò fare a lui il raccordo,
    ti posso se serve lasciare il numero,che se devi fare per corrispondenza
    spendi 20€ andata e ritorno no 100 eurazzi..
    anche in italia c'è gente che usa bene la saldatrice...mica solo in uk...
    Il lombardia è pieno di gente seria che mappa,è l'ultimo dei problemi tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    Se cerchi bene in UK abbondano...prezzi da 60£ a salire....naturalmente devi farti poi il lavoro del taglio e saldatura....Puoi sentire anche quelli di T3SHOP in UK che ti fanno il lavoro per 80£ ma devi spedirgli i collettori e poi farteli rimandare......Ti fanno un lavoro del genere t3-exhaust-modification-pipe-daytona-675-1088-p_zps74a19e0a.jpg
    Oppure vai sul sito dell
    Daytona 675 Race Exhaust Header 2013-2014
    Si ma per un raccordo....mandare tutto in uk...
    100 e passa di lavoro più 100 di spedizione...mah..
    Ultima modifica di Begnamas; 01/02/2016 alle 11:37 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675R
    1700€ è in linea con gli altri completi. Se parliamo di omologazione ti posso dare ragione, ma fino ad un certo punto.
    Ragazzi che girano con me hanno scatalizzato tutti o comunque hanno su roba non omologata.

Comunque mi attirano molto quei collettori + terminale a scelta (mi piace il crt di sc project), e poi una bella mappa.

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    scatalizzare è una cosa,completo non omologato un'altra...
    nessuno ti beccherà mai con collettori scat..un completo
    non omologato lo becca anche un carabiniere scemo...difficile passi inosservato
    i collettori non sono niente di diverso dai tuoi scatalizzati mi sà..
    infatti dicono che ritirano gli originali...che poi modificano e colorano di nero..?
    poi li vendono,ma più di 400€ per dei collettori senza cat mi sembrano tantini..
    Fare un raccordo è semplice e poco costoso..
    se no ti conviene davvero un completo..

Con i tuoi collettori,scatalizzati,puoi comunque montare il terminale che vuoi,
    non solo con questi

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    seguo la discussione interessatissimo
    i collettori forse li ho trovati originali da stappare
    begnamas mi giri il numero del fabbro?

TCP Rider L'avatar di Aco10
    Moto
    BMW HP4 2014
    La modifica che propone IlNibbio è interessante! Dovrò capire meglio come fare,ma non è male come idea.

Io ho il terminale SC e questa "casa" purtroppo non fa il collettore per la nostra.
    Ho parlato con qualcuno della Copa Daytona: alcuni mi hanno suggerito "Mondocorse69" di Vimodrone (MI) (http://www.mondocorse69.it); loro hanno fatto dei collettori artigianali ovali, che vanno benissimo sulla Day 2013 con terminale SC GPM2.
    Se guardate il sito,troverete un paio di Day modificate, che sono da sbavo!!!
    Il costo di questi collettori credo che si aggiri intorno agli 800 € (ma devo verificare bene).

Come mappatura,io sono andato a Crema (CR) dai ragazzi di MbCorse (http://www.mbcorse.it), che tra l'altro gestiscono un team privato russo che corre con Daytona 2013.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675R
    I ragazzi di MB corse li conosco, lavorano molto bene, preparavano la moto ad un mio amico per il CIV.

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    1700€ è tantissimo...io pensavo di spendere poco più della metà,scarico e collettori modificati
    se no per quei soldi piglio un completo finito omologato

La mappa in conce mi han detto che possono tranquillamente fare loro con l'originale
    monto tutto,scarico filtro ecc.. e poi loro sistemano la centralina
    Per il raccordo,non serve mandare i collettori in inghilterra...40€ andata e 40€ ritorno...
    per un lavoro che può fare qualsiasi fabbro...è solo un tubo dritto di raccordo...no tecnologia aerospaziale...
    Se vuoi ho un produttore di marmitte vicino a me...farò fare a lui il raccordo,
    ti posso se serve lasciare il numero,che se devi fare per corrispondenza
    spendi 20€ andata e ritorno no 100 eurazzi..
    anche in italia c'è gente che usa bene la saldatrice...mica solo in uk...
    Il lombardia è pieno di gente seria che mappa,è l'ultimo dei problemi tranquillo

Si ma per un raccordo....mandare tutto in uk...
    100 e passa di lavoro più 100 di spedizione...mah..
    Che ci sia gente che sappia usare la saldatrice in Italia non lo metto in dubbio.....il mio Tag su quel sito era x fargli capire l'idea, oltre al fatto che se avesse trovato collettori a buon prezzo in UK li avrebbe mandati da loro direttamente X la modifica e poi se li sarebbe fatti spedire( spese spedizione x tutto il giro 30€)e senza contare che loro utilizzano quelle modifiche sulle loro moto e nel caso hanno una mappa già fatta da mandarti(eviterebbe banchi,mappe,stress,attese ecc ecc).....il che dubito che una mappa già fatta x essere utilizzata su di un completo Arrow vada bene x questo tipo di lavoro che si voglia fare. I collettori Arrow o Akra hanno diametri diversi,lavorazioni interne diverse e forme diverse tra loro e dagli originali quindi......Discorso a parte x quelli in USA, costano abbastanza ma non discostano di molto dal prezzo degli originali......

Questo è quello che sto cercando di realizzare: image.jpg tramite questi image.jpg
    Ultima modifica di IlNibbio; 01/02/2016 alle 20:26

TCP Rider L'avatar di -ev-
    Moto
    Daytona 675r '13
    Mi inserisco in punta di piedi con un piccolo ot. Ma ha senso fare questa modifica su una moto così perfettamente equilibrata come il daytona?
    Anche a me piacerebbe scatalizzare ecc, ma ho paura di andare a "rovinare" la moto.
    Ora ammazzatemi pure

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima