Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 231

Discussione: Gruppo ottico tiger 1050 sport su 1050 '07

Nuovo TCP Rider
    scusate ero un pò assente...
    si le foto che ho fatto erano con i soli anabbaglianti; si vede un pò un bollo di luce al centro, forse dovrei provare ad allargare un pò il fascio.
    nel misto stretto notturno si vede meglio di prima, ma preferisco comunque usare gli abbaglianti perchè la piega fa cadere comunque il fascio molto vicino alla moto.
    se riesco stasera faccio un video
    buona giornata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sergio75
    scusate ma qualcuno ha paragonato il faro originale migliorato da un buon impianto allo xeno con il faro della sport?
    sarebbe interessante vedere il confronto,anche se credo che quello della sport abbia comunque un fascio luminoso decisamente più esteso lateralmente..e non oso immaginare lo xeno sul faro della sport

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da wildmac Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in questi giorni anch'io ho montato il gruppo ottico Sport.
    L'ho trovato a 390€ spedito dalla Germania. Quello a 322 in realtà col cambio era oltre i 400, come dal concessionario e anche dagli USA...
    Ho preferito montarlo con i relé, tirando una nuova linea dalla batteria con filo 2,5 mm² e fusibile 20A.
    E siccome non trovavo i connettori originali, ho cambiato pure quelli.
    Sul gruppo che ho preso io ho trovato i poli un pò mischiati... Sul connettore lato moto i poli erano:
    1 nero/negativo
    2 rosso-blu/anabbagliante
    3 blu-bianco/abbagliante
    4 giallo/posizione
    Sul connettore lato nuovo faro:
    1 nero/negativo
    2 giallo/posizione
    3 rosso-blu/anabbaglkiante
    4 blu-bianco/abbagliante

La differenza è enorme, allego un paio di foto visto che qualcuno le aveva chieste a suo tempo...
    IMAG0456[1].jpgIMAG0476[1].jpgIMAG0473[1].jpgIMAG0474[1].jpg
    cosa intedi con...ho peferito montarlo con i relè .....potresti dare qualche dettaglio di cablaggio ? nella foto è il cavo nero sdoppiato ? cosa c'era e cosa hai aggiunto ? ti ringrazio

Nuovo TCP Rider
    Ciao, devo ricercare lo schema che avevo trovato su un forum inglese per essere preciso e non sparare a vanvera...
    Comunque avevo scelto di non collegare direttamente le 2 luci al connettore originale perchè l'assorbimento è doppio e i cavi originali sono abbastanza esigui. Più utenti hanno detto di non aver avuto nessun problema, ma già solo il calo di tensione che si ha usando cavi sottili mi ha fatto decidere di usare una nuova linea elettrica dalla batteria.
    In pratica si collega il neutro batteria sdoppiato ai due connettori del nuovo faro, il positivo batteria sdoppiato va ai due relè che sono comandati dal connettore moto, uno per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti; dai relè poi si va ai connettori del nuovo faro. Le luci di posizione sono collegate direttamente tanto erano già due anche prima.
    Appena trovo lo schema lo posto.

Moto
    Ciao, devo ricercare lo schema che avevo trovato su un forum inglese per essere preciso e non sparare a vanvera...
    Comunque avevo scelto di non collegare direttamente le 2 luci al connettore originale perchè l'assorbimento è doppio e i cavi originali sono abbastanza esigui. Più utenti hanno detto di non aver avuto nessun problema, ma già solo il calo di tensione che si ha usando cavi sottili mi ha fatto decidere di usare una nuova linea elettrica dalla batteria.
    In pratica si collega il neutro batteria sdoppiato ai due connettori del nuovo faro, il positivo batteria sdoppiato va ai due relè che sono comandati dal connettore moto, uno per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti; dai relè poi si va ai connettori del nuovo faro. Le luci di posizione sono collegate direttamente tanto erano già due anche prima.
    Appena trovo lo schema lo posto.
    ti ringrazio sarebbe interesante vedere lo schema ho capito il concetto lo approvo al 100% io ero scettico per il svraccaro dei cavi originali ,inoltre vorrei mettere sotto interruttore un anabagliante in modo da spegnerlo di giorno e avere la situazione di carico originale poi di sera si accendono entrambi. I rele e connettori li hai trovati in internet ?

Nuovo TCP Rider
    No avevo preso tutto da un autoricambi. Quelli originali non li trovavo (era agosto e buona parte degli autoricambi era chiuso) quindi avevo preso dei connettori stagni e però ho dovuto cambiare anche quelli della moto e del nuovo faro.
    Quelli originali li avevo poi visti in un forum inglese che ne riportava i link.
    http://www.simtekuk.co.uk/product.ph.../?k=:::1593908
    http://www.simtekuk.co.uk/product.ph.../?k=:::1593930
    Spero bene ci siano anche in Italia....
    Per il carico, in teoria lo statore lavora meglio con un carico maggiore (nei limiti..), perchè deve disperdere meno corrente in eccesso.
    Domani non riesco a cercare lo schema, lo cercherò sabato.

Moto
    No avevo preso tutto da un autoricambi. Quelli originali non li trovavo (era agosto e buona parte degli autoricambi era chiuso) quindi avevo preso dei connettori stagni e però ho dovuto cambiare anche quelli della moto e del nuovo faro.
    Quelli originali li avevo poi visti in un forum inglese che ne riportava i link.
    http://www.simtekuk.co.uk/product.ph.../?k=:::1593908
    http://www.simtekuk.co.uk/product.ph.../?k=:::1593930
    Spero bene ci siano anche in Italia....
    Per il carico, in teoria lo statore lavora meglio con un carico maggiore (nei limiti..), perchè deve disperdere meno corrente in eccesso.
    Domani non riesco a cercare lo schema, lo cercherò sabato.
    ottimo grazie mille!

Nuovo TCP Rider
    Tiger schema.jpg
    Ecco lo schema che avevo seguito quasi completamente.
    In questo schema però gli anabbaglianti si accendono solo quando gli abbaglianti sono spenti, mentre io li volevo sempre accesi.
    Quindi ho alimentato i due relè in parallelo con il positivo sul piedino 30 e ho tolto il collegamento dal piedino 87a del relè1 al piedino 30 del relè 2.

Moto
    Tiger schema.jpg
    Ecco lo schema che avevo seguito quasi completamente.
    In questo schema però gli anabbaglianti si accendono solo quando gli abbaglianti sono spenti, mentre io li volevo sempre accesi.
    Quindi ho alimentato i due relè in parallelo con il positivo sul piedino 30 e ho tolto il collegamento dal piedino 87a del relè1 al piedino 30 del relè 2.
    sei stato gentlissimo grazie domani lo stampo ,ho gia ordinato i fari in internet sito Triumph tedesco credo , devo procurarmi i relè , grazie ancora
    Ultima modifica di stefano1; 07/02/2016 alle 20:43

Bannato
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    sei stato gentlissimo grazie domani lo stampo ,ho gia ordinato i fari in internet sito Triumph tedesco credo , devo procurarmi i relè , grazie ancora
    Ciao Ste, hai montato i nuovi fari?

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •