lavoro stupendo !
Nel postare le ultime foto un paio ti sono rimaste sotto forma di " anteprima allegate " e non di foto regolarmente visualizzabili .
Riesci a rimediare ?



lavoro stupendo !
Nel postare le ultime foto un paio ti sono rimaste sotto forma di " anteprima allegate " e non di foto regolarmente visualizzabili .
Riesci a rimediare ?


Lavorone!!! Complimenti!


Ok, corretto...
Per il fianchetto dx mi prendo una piccola pausa per due motivi: il primo è perchè è un lavoro lunghissimo, il secondo è perchè voglio subito rifare la piastra portastrumento che avevo già realizzato: non mi convince molto lo strumento che sporge e lo voglio incassato (ma anche questo lavoretto richiede un bel po' di tempo...)
P.S.: a qualcuno interessa questa piastrina per le EFI ? E' in alluminio da 3 mm, con le scritte incise ad acido e lucidata :-)
ps10.jpgps11.jpgps12.jpgps13.jpg
Ultima modifica di bipitiesse; 01/02/2016 alle 08:27

mi sfugge il perché di tutto questo, posso capire restaurare una moto intera e mentre la restauro mi prendo qualche licenza ma una moto a posto la lascio stare


Questione di punti di vista: c'è chi vuole tenere una moto come esce dalla fabbrica, e chi la vuole rendere più personalizzata, e possono convivere tutti felici e contenti.
Mi piace trafficarci sopra e soprattutto mi piace, per quanto può essere nelle mie capacità, realizzare o ideare per conto mio i vari componenti, e quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri, ma c'è anche chi apprezza, se non altro per l' impegno profuso che, se mi concedi la presunzione, è ben diverso dall' acquistare accessori aftermarket belli e fatti... (e non è per una questione di soldi spesi o risparmiati: la mia passione non è monetizzabile, e quel fianchetto di fatto non ha avuto alcun senso economico a farlo da sè, tra stampi, tentativi ed errori vari... se dovessi conteggiare le ore dedicate, la questione è quasi scoraggiante, ma mentre costruisco o tento di realizzare qualcosa mi diverto pure, ed il divertimento ha un effetto terapeutico benevolo... :-)
Per esempio, uno dei prossimi mini-mini spippoli in programma sarà la realizzazione del pomello dell' arricchitore, giocando un po' con il tornio ed un po' con gli acidi per l' incisione della scritta "Choke"... che senso ha farlo ? Nessuno... Quante ore ci metterò ? Abbastanza... Conviene farselo ? Nemmeno un po', ma chi se ne frega, mi diverto !!! :-)
Comunque, per precisare, tutte le modifiche che ho fatto fin ora sono assolutamente reversibili e conservo quanto ho sostituito: in un giorno (vabbè, forse due...), la mia amatissima Scrambler può ritornare come mamma Triumph l' ha fatta![]()
Ultima modifica di bipitiesse; 01/02/2016 alle 20:33

io capisco tutte le tue ragioni e le condivido io voglio dire se applichi la tua passione e competenza su una moto da restaurare avrai più soddisfazione e puoi dargli una impronta già all' inizio dello spippolo


Hai ragione... nei progetti futuri ma non troppo c'è anche quello di dedicarmi al restauro di qualche moto d' epoca: lo spazio ce l' ho, attrezzatura varia (in continua crescita), pure; la passione anche e qualche competenza forse... però al momento trovo già molto appagante rendere la mia Scrambler ancora più "mia" :-)


Tra un fianchetto e l' altro, ecco qui la versione definitiva della piastra portastrumento e la cronistoria della sua realizzazione :-)
ps1.jpg
ps2.jpgps3.jpgps4.jpgps5.jpgps6.jpgps7.jpgps8.jpgps9.jpgps10.jpgps11.jpgps12.jpgps13.jpgps14.jpgps15.jpgps16.jpgps17.jpgps18.jpgps19.jpgps20.jpgps21.jpgps22.jpgps23.jpgps25.jpgps26.jpgps27.jpgps28.jpgps29.jpgps30.jpgps31.jpgps32.jpgps33.jpgps35.jpgps36.jpgps37.jpgps38.jpgps39.jpgps40.jpg
ps41.jpgps42.jpg
Ultima modifica di bipitiesse; 06/02/2016 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
Bel lavoro, complimenti x la manualità veramente raffinata.