Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Chapeau (lotta alla fame)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    A mio parere, pur condividendo alcune considerazioni fatte da altri utenti, rimane comunque il fatto che decine di tonnellate di cibo ancora buono vengono buttate e contemporaneamente centinaia di migliaia di poveri si rivolgono giornalmente a parrocchie, enti ed organizzazioni di volontariato per mangiare.
    Una normativa che faciliti l'accesso al cibo limitando gli sprechi mi sentirei comunque di sostenerla. Poi certo che possiamo fare fare tutte le analisi economiche e sociologiche ma intanto queste persone almeno mangiano.
    Con tutti i limiti dei paragoni mi è tornato in mente quanto da sempre sostiene Emergency: Non siamo noi che possiamo impedire che ci sia una guerra, ma siamo lì perché ci sono feriti che vanno curati.....tutti.
    Ecco io penso che la priorità sia dar da mangiare e se questo è vero......vale tutto!
    Lamps
    P.s. Per essere chiari, a mio avviso, rubare per fame non è reato.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    A mio parere, pur condividendo alcune considerazioni fatte da altri utenti, rimane comunque il fatto che decine di tonnellate di cibo ancora buono vengono buttate e contemporaneamente centinaia di migliaia di poveri si rivolgono giornalmente a parrocchie, enti ed organizzazioni di volontariato per mangiare.
    Una normativa che faciliti l'accesso al cibo limitando gli sprechi mi sentirei comunque di sostenerla. Poi certo che possiamo fare fare tutte le analisi economiche e sociologiche ma intanto queste persone almeno mangiano.
    Con tutti i limiti dei paragoni mi è tornato in mente quanto da sempre sostiene Emergency: Non siamo noi che possiamo impedire che ci sia una guerra, ma siamo lì perché ci sono feriti che vanno curati.....tutti.
    Ecco io penso che la priorità sia dar da mangiare e se questo è vero......vale tutto!
    Lamps
    P.s. Per essere chiari, a mio avviso, rubare per fame non è reato.
    Hai perfettamente ragione, ed infatti è giusto che il cibo non utilizzato anziché buttato serva a sfamare chi non può procurarselo.
    Ma il mio discorso fatto precedentemente voleva mettere in evidenza la contraddizione tra chi auspica un minore spreco e poi invita a donare il cibo.
    Se c'è minore spreco non c'è cibo da donare.
    In realtà il sistema capitalistico auspica ed incoraggia lo spreco, perché si basa sul consumo a crescita infinita, sia sui beni voluttuari come telefonini, pc, frigoriferi, condizionatori e quant'altro (moto comprese) che sui beni essenziali come il cibo.
    Poi per lavarsi la coscienza ed apparire eticamente corretto invita alla donazione.
    E allora per essere coerenti si dovrebbe dire: comprate a volontà , e quello che vi avanza portatelo in parrocchia.