Abbiamo le prime impressioni qui:
New Triumph Explorer tested: first impressions. | Bike Social
Buone notizie:
- A quanto pare le sospensioni e l'elettronica che ci hanno messo su sono una bomba
- Potenza da vendere: 137 cavalli & 90.7ft-lb di coppia
Cattive notizie:
- I prezzi...
The full price list is:
XR - £11,800
XC - £12,200*
XRx - £13,400* (low seat option available)
XCx - £14,200* (low seat option available)
XRt - £15,000
XCa - £15,800
Al cambio di oggi la XC viene 18.300 euro e la XCA 20.400...
![]()

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Regalate...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

...direi che speravo qualcosa in meno, vale a dire un colpo di reni di Triumph come aggressività commerciale, ma sono le cifre che sentivo vociferare purtroppo...![]()

Facendo un paragone spannometrico tra quanto costa l'Explorer vecchia in Inghilterra e in Italia, il rapporto corrisponde all'incirca con il cambio valuta; cioè se in Italia costa 15060 euro, in Inghilterra costa 11599 sterline...facendo un cambio valuta al valore attuale verrebbe circa 11625 sterline, quindi siamo lì!
Posto che questa proporzione potrebbe non rivelarsi giusta, se l'XCX costa in Inghilterra 14200 sterline, in Italia dovrebbe costare circa 18400 euro.
Equipaggiato nella seguente maniera:
2 prese ausiliarie da 12V
Computer di bordo avanzato
Paracoppa in alluminio
Pinze radiali monoblocco Brembo con 4 pistoncini
Cavalletto centrale
Abs e Traction Control con funzione cornering
Cruise Control
Parabrezza regolabile elettricamente
Barre paramotore
Paramani
Manopole riscaldabili
Unità di Misura Inerziale
Modalità di guida: OFF-ROAD
Indicatori di direzione a LED disinseribili automaticamente
Cerchi a raggi per pneumatici tubeless
Para radiatore in acciaio
Paracoppa
Sospensioni semiattive Triumph (TSAS) di serie
USB Power Socket
Con il configuratore BMW, il GS così equipaggiato ma senza il cupolino elettrico, senza le protezioni del motore, senza la protezione del radiatore, senza la seconda presa 12 V e senza la presa USB, costa 19000 euro...secondo me non possiamo lamentarci troppo!
Il Multistrada con le sospensioni elettroniche, parte di base già più alto...poi bisogna metterci gli accessori.
L'unica effettivamente più economica è la KTM, che costa 16640 euro, senza però il cupolino elettrico, senza il cruise control, senza la protezione del radiatore, senza le sospensioni semiattive (sono semiattive solo quelle del 1290 che costa di suo 18640 euro) e altre due pippette, quantificabili in circa 1000 euro, per un totale di 17640 euro!
Poi, ma quanto è bella!!!
![]()
Ultima modifica di mototopo67; 15/02/2016 alle 19:02
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Mototopo non faccio i calcoli e mi fido di quelli che hai fatto tu, il,tuo ragionamento non fa una grinza ma nella comparativa di prezzo hai citato 3 brand premium con un loro mercato forte, a mio modesto parere Triumph per vendere deve essere per forza competitiva di prezzo come ad esempio per l'800 anche in considerazione del cosiddetto valore usato che nel caso di BMW e molto più elevato rispetto ad una Triumph, ovviamente il mio non è un ragionamento sulla qualità del prodotto ma sulla competitività commerciale e di mercato nella fascia enduro stradali.

Lo so, ma io guardo i contenuti...visto che la moto voglio tenerla, non venderla![]()

Mototopo ........
X quanto intendi tenerla ???
Vista la frequenza dei tuoi cambi non credo che questa diventerà vecchia nel tuo garage
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.