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Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Street in pista

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    La strumentazione non va tolta, il contagiri serve !!!

    Se vai in circuito in sella alla moto effettivamente è un casino, io ho sempre trovato un angolino alla reception nel quale lasciare una borsa con dentro le mie cose.

    Corso prima di andare da soli ? Assolutamente si consigliato al 100% per avere poi più divertimento e più sicurezza.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
    chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
    e poi vuoi mettere la comodità?!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La strumentazione non va tolta, il contagiri serve !!!
    Lamps
    Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    in pista per me ci si va solo con carrello/furgone, l'ho fatto tanto tempo fa quando vivevo dai miei e per andare ad Adria mi ci voleva mezzora
    chi mi aveva proposto di andare direttamente in moto poi mi ha ringraziato visto che una banalissima scivolata gli aveva messo ko leva frizione e cambio.
    e poi vuoi mettere la comodità?!
    TUTTO VERO,ma se non hai furogne non vai in pista? Io di stare ad elemosinare passaggi ne ho sempre avuto poca voglia;vero che ho quasi sempre fatto pistate con gruppo di amici che mi aiutavano con logistica (arrivava con la tuono o la tiger con vlaige morbide laterali ,con le termo e mi prestavano i cavalletti). Ho fatto un paio di corsi e di pistate da solo,arrivando a varano o magione in moto( circa 300km fra andata e ritorno per entrambe);ho fatto due gironi ad imola andando in moto.
    In vita mia avrò fatto 15-16 giornate e non son mai scivolato,mai finito nelle vie di fuga, solo perso un paio di volte il posteriore di poco ( chi stava dietro se n'è accorto appena)....basta stare attenti! Non è la moto che mi preme,ma la mia salute,avendo un lavoro da libero professionista e 3 figli;carrello o no in terra non ci volevo finire e mi tenevo margine,oltre a girar solo giornate con divisione per turni e capacità....

    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...
    unica cosa da "oscurare" per un neofita in pista son gli specchietti,te lo dico per aver rischiato in prima persona,alla prima pistata (varano tday 2009)
    Ultima modifica di leo; 18/02/2016 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Quotto tutto quanto scritto da leo !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di -ev-
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    Citazione Originariamente Scritto da FabrizioGenoa Visualizza Messaggio
    Si intendevo oscurarlo...almeno così ho letto come consiglio per uno che NON è mai andato in pista....poi sull'utilità vabbe...opinabile...
    È consigliabile coprire la velocità. Così non la puoi usare come differimento per le staccate e ti abitui ad usare i pannelli distanziometrici o come cavolo si chiamano!

  8. #17
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    Non so se te lo hanno già detto, ma personalmente ti consiglio le pedane arretrate , io quando sono andato in pista con la street con le pedane di serie mi hanno dato molto fastidio
    Per quanto riguarda i fari si smontano facilmente ma poi ti rimangono un paio di cavi a giro, e poi credo che perdi il poco di protezione e aerodinamica che la moto potrebbe avere, quindi secondo me meglio mettere del nastro e basta

    Termocoperte?

    Aggiungo anche che l'abs potrebbe dare qualche noia, se ci si sente tranquilli meglio disattivarlo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lollo_92; 18/02/2016 alle 13:09

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    A parte l'influenza sulla durata delle gomme racing,le termo sono una figata per come ti permettono di partire dopo un giro a razzo e di far le pressioni in maniera corretta e veloce.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    È consigliabile coprire la velocità. Così non la puoi usare come differimento per le staccate e ti abitui ad usare i pannelli distanziometrici o come cavolo si chiamano!
    Si scusate io intendevo quello...per non stare li a guardare a quanto si va perdendo concentrazione inutilmente

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
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    Citazione Originariamente Scritto da lollo_92 Visualizza Messaggio
    Non so se te lo hanno già detto, ma personalmente ti consiglio le pedane arretrate , io quando sono andato in pista con la street con le pedane di serie mi hanno dato molto fastidio
    Per quanto riguarda i fari si smontano facilmente ma poi ti rimangono un paio di cavi a giro, e poi credo che perdi il poco di protezione e aerodinamica che la moto potrebbe avere, quindi secondo me meglio mettere del nastro e basta

    Termocoperte?

    Aggiungo anche che l'abs potrebbe dare qualche noia, se ci si sente tranquilli meglio disattivarlo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    personalmente ritengo che in quanto a luce a terra non sia messa male nella sua categoria, e poi ho ancora le saponette sane quindi credo che per il momento non sia una mia priorità

    sul togliere i fari non avevo pensato all'aria, in effetti hai ragione, si crea un bel buco... non esistono cupolini con la conformazione dei fari? così da simularne l'ingombro.

    le termocoperte sono un plus necessario se si usano gomme "in mescola" ma con gomme normali non le vedo indispensabili
    lo scorso anno al corso il primo giro era tranquillo e dopo quello le gomme erano pronte a fare il loro lavoro (Rosso II Corsa)
    poi col tempo immagino siano anche comode per essere subito tranquilli e non essere di impaccio durante la fase di riscaldamento

    ABS, lo scorso anno non l'ho disattivato e non mi ha dato nessun problema, ma immagino che per un pilota che frequenta la pista in modo costante il sistema abs "base" (come quello della street) che non prevede modalità race possa diventare un intralcio, e anche qui ne ho assai prima che diventi un problema.


    mi piace quanto sta uscendo da questa discussione, grazie a tutti

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