Buongiorno ragazzi, ho preso una street r del 2010 e mi succede che il freno anteriore fischia sempre..... di pastiglie però ce né ancora... le devo cambiare per forza?? Perché anche se frenano bene sono fastidiose.... saranno vecchie boh.. ciao!!
Buongiorno ragazzi, ho preso una street r del 2010 e mi succede che il freno anteriore fischia sempre..... di pastiglie però ce né ancora... le devo cambiare per forza?? Perché anche se frenano bene sono fastidiose.... saranno vecchie boh.. ciao!!
ciao è capitato anche a me e so benissimo quanto è fastidioso...
ti basta dare una pulita alle pastiglie con un pulitore per freni tipo il WD 40 e il fischio se ne va![]()
Pulisci le pastiglie con qualunque pulitore freni (io uso Wurth) o magari dacci una grattata, e pulisci bene i dischi (nel caso dacci una passata anche su quelli con una carta vetro fine 600/800)... Eviterei di usare grassi e quant'altro dietro le pastiglie, questi rimedi non mi fanno impazzire...
Ok grazie proverò!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Niente... smontate e pulite... smussato gli angoli e soffiate con aria ma nulla... dopo poca strada hanno ricominciato a fischiare.... alla fine le ho cambiate.. 😉
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perchè il grasso no??
è l'unica cosa che serve in questi casi...non ti fa impazzize perchè?mah...
il pulitore freni o carteggiare i dischi e paste proprio no...non serve a niente se non a buttare tempo e prodotti..
Grasso al rame o meglio ceramicato dietro le pastiglie...risolvi e gira tutto meglio,semplicissimo...
non vedo perche inventarsi cose strane...
dietro le pasticche ci dovrebbe essere uno "spessore" in acciaio... ci hai fatto caso, se c'è ancora?
questo, per intenderci...
Schermata 2016-02-19 alle 08.40.58.jpg
Ultima modifica di 2877paolo; 19/02/2016 alle 07:46

che ci siano pasticche che fischiano a prescindere lo so perfettamente, visto che ho montato le brembo blu sul posteriore e non c'è modo di non farle fischiare, ma tanto lo uso pochissimo per cui non me ne preoccupo, mentre sull'anteriore ho le zcoo e, lo spessore, ci va messo lo stesso.![]()