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Discussione: ma davvero devo smontare serbatoio e air box

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    esatto!!!

    ma lasciale star su......che male ti fanno.
    sfaticato passa da me che te le smonto io

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di bartman
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    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    allora consiglio personale "fatti assistere da un amico esperto" dopodichè procedi così:

    per il serbatoio togli le 2 viti vicino alla piastra di sterzo superiore,successivamente togli la sella e sviti il bullone nei pressi di quest'ultima,successivamente con una pinza a becco lungo estrai lo spinotto cilindrico che funge da fermo e nel quale passa il bullone precedentemente svitato.Fatto ciò sollevi il serbatoio,stacchi i 3 spinotti e lo sfili verso l'alto tirando fuori anche i 2 lunghi tubi di sfiato.

    per la scatola dell'aria procedi così (NON STACCARE NESSUN CONNETTORE)

    svita le tre viti della staffa porta relè,sono due alle estremità e 1 non proprio al centro(sposta con la mano i tre relè di colore azzurro),la staffa porta relè puoi appoggiarla di lato come scritto sul manuale;
    fatto ciò svita le 8 viti con chiave da "7" e togli la parte superiore della scatola;
    ora vedi il filtro e i cornetti d'aspirazione,ci sono 6 viti 2 per ogni cornetto di aspirazione,svitale e togli i 3 cornetti,svita le tre viti del filtro toglilo e lo pulisci.
    ora vicino al telaio trovi un bullone che fissa la scatola dell'aria,svitalo e tira verso il posteriore la scatola dell'aria,dopodichè la sollevi appena e con una pinza allenti i due stringitubo elastico e scolleghi il tubo dell'aria secondaria e il tubo di sfiato posti ai 2 lati della scatola(guarda nei pressi dell'attacco tamponi paratelaio).Bene ora puoi sollevare completamente la scatola dell'airbox ma non toglierla perchè non hai staccato i conettori[cosa che ti consiglio di non fare onde evitare errori di lettura della centralina riportati sul quadro strumenti,(comunque se dovesse succedere tranquillo,cammina e accendila e spegnila diverse volte,tipo una ventina di volte,e fai partire la ventola tenendola ferma in moto)]

    fatto ciò vedrai ora i 3 corpi farfallati,prova a ruotare la manopola del gas(ovviamente moto spenta)e controlla la loro apertura e chiusura,controlla che i corpi si aprano completamente almeno sino a metà,vicino ai corpi farfallati trovi i due cavi di apertura e chiusura,quello di apertura è il primo che vedi dall'altro,quello di chiusura chiaramente è quello sotto il cui dado è di color nero.Ora non ti resta che regolare i cavi agendo su dado e controdado.Controlla che ci sia un gioco o corsa a vuoto di 2-3mm nel cavo di chiusura,cioè il cavo in basso con dado nero.La corsa a vuoto la misuri tirando il pezzo di filo scoperto non quello con la guaina,cioè quello che si trova dopo il dado-controdado.

    A sto punto però ti consiglierei di montare il gas rapido e la moto cambia dal giorno alla notte,se vai nel topic "comando gas" leggi quello che ho montato,un accossato da 35 euro utilizzando gli stessi cavi originali,solo che devi tagliare il fermacavo e metterne uno con vite(di quelli della vespa 50 insomma).Rimonta il tutto,accendi e controlla che non rimanga accelerata la moto,oppure che non torni indietro il comando quando acceleri e molli e infine che non acceleri girando il manubrio a destra o a sinistra.Se ciò dovesse accadere allenta il blocchetto sul manubrio e regola la sua posizione di conseguenza.

    il comando gas è questo
    ACCOSSATO SHOW ROOM

    spero di esserti stato utile
    complimentissimi e grazie.
    Non penso mi potrà assistere qualcuno. Esce benzina nell'operazione? Deve essere completamente vuoto?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di la mela verde
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    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    complimentissimi e grazie.
    Non penso mi potrà assistere qualcuno. Esce benzina nell'operazione? Deve essere completamente vuoto?
    solo un pochetto non preoccupparti,una fesseria

  5. #14
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da la mela verde Visualizza Messaggio
    allora consiglio personale "fatti assistere da un amico esperto" dopodichè procedi così:

    per il serbatoio togli le 2 viti vicino alla piastra di sterzo superiore,successivamente togli la sella e sviti il bullone nei pressi di quest'ultima,successivamente con una pinza a becco lungo estrai lo spinotto cilindrico che funge da fermo e nel quale passa il bullone precedentemente svitato.Fatto ciò sollevi il serbatoio,stacchi i 3 spinotti e lo sfili verso l'alto tirando fuori anche i 2 lunghi tubi di sfiato.

    per la scatola dell'aria procedi così (NON STACCARE NESSUN CONNETTORE)

    svita le tre viti della staffa porta relè,sono due alle estremità e 1 non proprio al centro(sposta con la mano i tre relè di colore azzurro),la staffa porta relè puoi appoggiarla di lato come scritto sul manuale;
    fatto ciò svita le 8 viti con chiave da "7" e togli la parte superiore della scatola;
    ora vedi il filtro e i cornetti d'aspirazione,ci sono 6 viti 2 per ogni cornetto di aspirazione,svitale e togli i 3 cornetti,svita le tre viti del filtro toglilo e lo pulisci.
    ora vicino al telaio trovi un bullone che fissa la scatola dell'aria,svitalo e tira verso il posteriore la scatola dell'aria,dopodichè la sollevi appena e con una pinza allenti i due stringitubo elastico e scolleghi il tubo dell'aria secondaria e il tubo di sfiato posti ai 2 lati della scatola(guarda nei pressi dell'attacco tamponi paratelaio).Bene ora puoi sollevare completamente la scatola dell'airbox ma non toglierla perchè non hai staccato i conettori[cosa che ti consiglio di non fare onde evitare errori di lettura della centralina riportati sul quadro strumenti,(comunque se dovesse succedere tranquillo,cammina e accendila e spegnila diverse volte,tipo una ventina di volte,e fai partire la ventola tenendola ferma in moto)]

    fatto ciò vedrai ora i 3 corpi farfallati,prova a ruotare la manopola del gas(ovviamente moto spenta)e controlla la loro apertura e chiusura,controlla che i corpi si aprano completamente almeno sino a metà,vicino ai corpi farfallati trovi i due cavi di apertura e chiusura,quello di apertura è il primo che vedi dall'altro,quello di chiusura chiaramente è quello sotto il cui dado è di color nero.Ora non ti resta che regolare i cavi agendo su dado e controdado.Controlla che ci sia un gioco o corsa a vuoto di 2-3mm nel cavo di chiusura,cioè il cavo in basso con dado nero.La corsa a vuoto la misuri tirando il pezzo di filo scoperto non quello con la guaina,cioè quello che si trova dopo il dado-controdado.

    A sto punto però ti consiglierei di montare il gas rapido e la moto cambia dal giorno alla notte,se vai nel topic "comando gas" leggi quello che ho montato,un accossato da 35 euro utilizzando gli stessi cavi originali,solo che devi tagliare il fermacavo e metterne uno con vite(di quelli della vespa 50 insomma).Rimonta il tutto,accendi e controlla che non rimanga accelerata la moto,oppure che non torni indietro il comando quando acceleri e molli e infine che non acceleri girando il manubrio a destra o a sinistra.Se ciò dovesse accadere allenta il blocchetto sul manubrio e regola la sua posizione di conseguenza.

    il comando gas è questo
    http://www.agmoto.it/dettagli.asp?si...10&categoria=2

    spero di esserti stato utile
    domanda :'D ma come hai fatto a far bastare il cavo per il gas rapido? ne servono almeno 3/4 cm in più comunque ormai ho smontato tutto cambierò quello originale

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