Al contrario Tigre58: il tuo è il classico problema. A moto calda si "impunta" e devi aspettare un po'. Ma non è detto che il motorino sia già consumato. E' invece probabile che questo problema contribuisca a consumarlo.
Ciao!

Al contrario Tigre58: il tuo è il classico problema. A moto calda si "impunta" e devi aspettare un po'. Ma non è detto che il motorino sia già consumato. E' invece probabile che questo problema contribuisca a consumarlo.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
salve, come dicevo in un'altra discussione aperta da me potrebbero essere due problemi diversi, nel mio caso erano dei cavi che toccando il regolatore andavamo a massa (il mancato avviamento si manifestava a caldo e sembrava che non vi fosse corrente) metre il motorino consumato potrebbe essere un problema di ruata libera difettosa, e questo me lo ha detto il conc che pare abbia avuto altri due casi simili (se non ho capito male è un problema delle 2011.

Be, quando ti compri la moto nuova, i problemi sono sempre quelli delle prime serie...
Vale per tutte le moto e per tutti i conce.
Se invece la compri usata, sono sempre quelle nuove che hanno i problemi..
E' come la macchina vecchia con pochi kilometri che era sempre di un vecchio.![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Comunque cambio la batteria e poi vi farò sapere, nel frattempo ho anche spostato i cavi che toccavano il regolatore come diceva fedrosckij, a presto
7000 km motorino di avviamento andato. Sostituito in garanzia.
Inviato dal mio LG-H815
cambiata batteria problema risolto, naturalmente non rimessa batteria di primo impianto
A me é capitato di rimanere a piedi con moto nuova Tiger XRx km 3000 non partiva più portata dal conce ha smontato il blocchetto chiave accensione :secondo lui era smagnetizzata la chiave xchè sempre secondo il vince avevo avvicinato la chiave a una calamita oppure dato che porto la chiave di scorta sempre con me si sono smagnetizzate,con la vecchia si fa X dire Tiger 800 ABS non mi era mai successo in quattro anni morale mi ha detto che la Tiger 800 XRx è più sofisticata bisogna fare attenzione !!! A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Sinceramente anche a me è sembrato una cazzata può anche darsi che lo sia resta il fatto che io mi ero fermato a un bar nel momento di partire giro la chiave non faceva il minimo cenno,non si accendeva più ho provato anche a spinta aiutato da altri motociclisti ma niente girando la chiave non si accendeva neanche la centralina non so più cosa pensare !!! Adesso per paura che me lo faccia ancora non ho preso più il doppione della chiave che avevo di solito in tasca !! Non ho più messo la borsa da serbatoio che era a calamità per fortuna era in garanzia,volevo sapere se a qualcun'altro era successo per capirne di più comunque il concessionario questo mi ha detto e che aveva telefonato alla casa TRIUMPH e loro questo gli avevano risposto morale mi hanno cambiato il blocchetto di accensione e le Chiavi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk