Oggi ho cambiato mono alla mia speed 2010. Wilbers 641, promette bene ma sono senza assicurazione e non l'ho provata.
Certo che togliere l'originale è stato uno smarronamento!
Ciao
Oggi ho cambiato mono alla mia speed 2010. Wilbers 641, promette bene ma sono senza assicurazione e non l'ho provata.
Certo che togliere l'originale è stato uno smarronamento!
Ciao

ok
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
BELLI I DISCHI! E BELLI I FIANCHETTI!
Per il refrigersnte io sono molto tentato a fare la sistituzione con quello puro senz acqua che sembra ottimo x la soglia della temperatura + alta e per il fatto che non va più sostituito...si chiama Evans...
Ultima modifica di Dr.Male; 21/02/2016 alle 06:51
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Ho cominciato a fare la manutenzione pre stagionale..
Visto che ogni anno andrebbero puliti e allineati i corpi farfallati, io uso un metodo diverso...
Ho un secondo gruppo di corpi farfallati (presi su ebay) che uso come ricambio, così i due gruppi si scambiano il ruolo ogni anno ed ho un anno intero per pulire a fondo quello rimosso.
Questa volta però ho anche tarato l'ISVC.
Poi sono passato all'allineamento ma questa volta oltre al computer con tuneecu mi sono dotato di stetoscopio e funziona alla grande!!
Come ho sempre detto.. per me i corpi farfallati vanno prima regolati ad orecchio e poi "di fino" leggendo i 3 valori sul PC e così stavo procedendo,
ma nella seconda fase (quella di fino) mi sono reso conto che la regolazione delle viti non corrispondeva ad una variazione sul corpo farfallato su cui stavo agendo e anzi si scombussolava un po' il tutto.
Allora ho deciso di rifare tutto da capo e con lo stetoscopio ho ascoltato singolarmente i 3 corpi per sentirli "sussurrare" bene e in modo identico..
alla fine sorpresa!!! I valori letti sul PC erano a posto!!

Mitico.....l' uomo che sussurrava ai tre cilindri....
Oggi io ho fatto sgranchire i pistoni alla speed. Giro del lago d' Iseo......![]()