Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Dove comprare Kineo?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    OHKA
    come ti ha scritto Messi@ , gli Alpina sono gli unici con cui puoi utilizzare dei componenti originali ( i mozzi appunto ) ed unirci il loro kit , risparmiando parecchio sul materiale ( ma poi qualcosa devi aggiungere per pagare quello che te li assembla e te li centra per bene , a meno che tu non ne sia capace
    Sono esteticamente molto belli e richiamano parecchio i cerchi originali .
    Il colore è però la loro pecca maggiore : col nero se la cavano , ma se hai i cerchi lucidi o cromati , il loro silver è una schifezza .
    Sono ovviamente tubeless , ed hanno un or di tenuta sui nippli , garantito per 10 anni ( così dicono )
    Richiedono una certa pulizia per evitare che la polvere dei ferodi vada ad infilarsi proprio attorno agli or , facendo perdere col tempo un pò di pressione alle gomme

i Kineo sono bellissimi alla vista ed al tatto , davvero fatto molto molto bene . Dalla linea più moderna e sportiva , adatti meno alle T100 e più alle Scrambler abbastanza rimaneggiate nelle sospensioni , strumentazione , ecc , o naturalmente alla Thruxton in versione cafè

Costano una fucilata e c' è poco da fare : si paga .
    Manutenzione zero poichè non sono assolutamente perforati dai nippli che sono ingegnosamente tutti esterni .
    Se piacciono , per me il prezzo li vale

Borrani : i miei preferiti , sia esteticamente che costruttivamente . L' Azienda ( la A maiuscola è d' obbligo ) ha costruito le ruote a raggi per le migliori auto di tutti i tempi . Una quindicina di anni fa ho fatto fare un preventivo pure per la mia cabrio , ma mi costavano davvero troppo .
    Con le moto , essendo solo 2 ruote e certo più sottili , il prezzo è abbordabile .
    Esteticamente superlativi , non li ho però mai visti dal vivo .
    Unico obbligo però è . come scritto da Strap70 , montare la gommazza da 150 posteriore

tutti questi cerchi danno più sicurezza essendo privi della camera d' aria , quindi in caso di foratura la gomma non ti si sgonfia in 3 secondi . Anzi , forse se prendi solo un chiodo , non ti si sgonfia proprio e fai pure tempo ad arrivare da un gommista con tuta calma .
    Essendo poi molto più leggeri , riducono l' effetto volano e danno ovviamente maggior guidabilità .

visto che parliamo di ruote a raggi ... aggiungo un telequizzz

vediamo se indovinate DOVE ho scattato questa foto ( il luogo esatto )
    Ultima modifica di Sergio72; 21/02/2016 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Kineo, li uso su due moto. Belli. Ma sempre da pulire per tenerli sempre nuovi. Tanti cotton fioc per pulire i nippli.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Dove comprare Kineo?

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    OHKA
    come ti ha scritto Messi@ , gli Alpina sono gli unici con cui puoi utilizzare dei componenti originali ( i mozzi appunto ) ed unirci il loro kit , risparmiando parecchio sul materiale ( ma poi qualcosa devi aggiungere per pagare quello che te li assembla e te li centra per bene , a meno che tu non ne sia capace
    Sono esteticamente molto belli e richiamano parecchio i cerchi originali .
    Il colore è però la loro pecca maggiore : col nero se la cavano , ma se hai i cerchi lucidi o cromati , il loro silver è una schifezza .
    Sono ovviamente tubeless , ed hanno un or di tenuta sui nippli , garantito per 10 anni ( così dicono )
    Richiedono una certa pulizia per evitare che la polvere dei ferodi vada ad infilarsi proprio attorno agli or , facendo perdere col tempo un pò di pressione alle gomme

i Kineo sono bellissimi alla vista ed al tatto , davvero fatto molto molto bene . Dalla linea più moderna e sportiva , adatti meno alle T100 e più alle Scrambler abbastanza rimaneggiate nelle sospensioni , strumentazione , ecc , o naturalmente alla Thruxton in versione cafè

Costano una fucilata e c' è poco da fare : si paga .
    Manutenzione zero poichè non sono assolutamente perforati dai nippli che sono ingegnosamente tutti esterni .
    Se piacciono , per me il prezzo li vale

Borrani : i miei preferiti , sia esteticamente che costruttivamente . L' Azienda ( la A maiuscola è d' obbligo ) ha costruito le ruote a raggi per le migliori auto di tutti i tempi . Una quindicina di anni fa ho fatto fare un preventivo pure per la mia cabrio , ma mi costavano davvero troppo .
    Con le moto , essendo solo 2 ruote e certo più sottili , il prezzo è abbordabile .
    Esteticamente superlativi , non li ho però mai visti dal vivo .
    Unico obbligo però è . come scritto da Strap70 , montare la gommazza da 150 posteriore

tutti questi cerchi danno più sicurezza essendo privi della camera d' aria , quindi in caso di foratura la gomma non ti si sgonfia in 3 secondi . Anzi , forse se prendi solo un chiodo , non ti si sgonfia proprio e fai pure tempo ad arrivare da un gommista con tuta calma .
    Essendo poi molto più leggeri , riducono l' effetto volano e danno ovviamente maggior guidabilità .

visto che parliamo di ruote a raggi ... aggiungo un telequizzz

vediamo se indovinate DOVE ho scattato questa foto ( il luogo esatto )
    Chernobyl...

Inviato dal Sapientino
    @strap70
    Prezzo fatto 10 giorni fa
    Anteriore. 145+85+35+iva
    Posteriore 190+85+25+iva
    E ora gli devi mandare per forza solo i mozzi, nn fanno come bartubeless(anche se sono cose differenti) che accetta anche il crrchio ancora gommato o addirittura la moto intera. Alpina vuole solo i mozzi

Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 21/02/2016 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Chernobyl...

Inviato dal Sapientino
    @strap70
    Prezzo fatto 10 giorni fa
    Anteriore. 145+85+35+iva
    Posteriore 190+85+25+iva
    E ora gli devi mandare per forza solo i mozzi, nn fanno come bartubeless(anche se sono cose differenti) che accetta anche il crrchio ancora gommato o addirittura la moto intera. Alpina vuole solo i mozzi

Inviato dal Sapientino
    Praticamente 500 euro tutto? Domani li chiamo e gli dico se allora mi hanno preso per il culo e non solo me...

Moto
    scrambler of course

Dove comprare Kineo?

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Praticamente 500 euro tutto? Domani li chiamo e gli dico se allora mi hanno preso per il culo e non solo me...
    Piú iva 22% fann quasi 700, non hai calcolato

Comunque i prezzi sono calati di molto ultimamente credo anche a causa della concorrenza piú presente anche sotto forma di kit tubeless(addirittura ne ho visto uno fai da te)

Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 21/02/2016 alle 21:59

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Chernobyl...

Inviato dal Sapientino

hai indovinato subito !
    ma non vale ... hai usato il Sapientino

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    hai indovinato subito !
    ma non vale ... hai usato il Sapientino
    Beh peró gli ho daro le direttive giuste...ma come mai quella foto?

Inviato dal Sapientino

Moto
    Speed triple 1050 r
    Piú iva 22% fann quasi 700, non hai calcolato

Comunque i prezzi sono calati di molto ultimamente credo anche a causa della concorrenza piú presente anche sotto forma di kit tubeless(addirittura ne ho visto uno fai da te)

Inviato dal Sapientino
    E chi sarebbe la concorrenza?. Gli unici che producono cerchi a raggi con sistemi tubeless sono alpina-kineo-borrani. Lascia perdere bartubeless che è una cosa totalmente diversa.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    E chi sarebbe la concorrenza?. Gli unici che producono cerchi a raggi con sistemi tubeless sono alpina-kineo-borrani. Lascia perdere bartubeless che è una cosa totalmente diversa.
    Infatti ho scritto sopra che sono cose diverse.
    Per come la penso io una parte dell'utenza che opta per il cambio cerchi lo fa x una questione di sicurezza(da tyretube a tubeless).
    Poi un'altra parte, forse la stragrande, lo fa proprio per questione peso/look etc

Concordo che non sia una concorrenza diretta ma un utente medio che vuole un tubeless ha a disposizione molte opzioni e se è costretto da un budget basso ora puó scegliere

Inviato dal Sapientino

Moto
    Speed triple 1050 r
    Se intendi ha trattamento bartubeless esiste da prima del sistema sts alpina. Ma se dici che adesso alpina con 700 ti cambia cerchi, raggi, niples penso non ci sia storia. Con quei soldi non compri neanche dei cerchi normali in alluminio. Poi la differenza tra il bartubeless e dei cerchi alpina è notevole. I cerchi originali della bonneville sono in acciaio e non hanno il bordo antistallonamento e il peso della camera d.aria viene sostituto dal peso del trattamento. Quindi il vantaggio è solo quello di avere il tubeless. Oltretutto quando si sostituiranno i pneumatici bisogna fare molta attenzione a non rovinare il trattamento. Una coppia di cerchi alpina è tutta una causa cosa. Costo del trattamento sui 250€ per entrambi i cerchi. Se si pensa che adesso la differenza è di nemmeno 500€ tra fare il bartubeless e prendere una coppia di alpina...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima