Originariamente Scritto da
Sergio72
OHKA
come ti ha scritto Messi@ , gli Alpina sono gli unici con cui puoi utilizzare dei componenti originali ( i mozzi appunto ) ed unirci il loro kit , risparmiando parecchio sul materiale ( ma poi qualcosa devi aggiungere per pagare quello che te li assembla e te li centra per bene , a meno che tu non ne sia capace
Sono esteticamente molto belli e richiamano parecchio i cerchi originali .
Il colore è però la loro pecca maggiore : col nero se la cavano , ma se hai i cerchi lucidi o cromati , il loro silver è una schifezza .
Sono ovviamente tubeless , ed hanno un or di tenuta sui nippli , garantito per 10 anni ( così dicono )
Richiedono una certa pulizia per evitare che la polvere dei ferodi vada ad infilarsi proprio attorno agli or , facendo perdere col tempo un pò di pressione alle gomme
i Kineo sono bellissimi alla vista ed al tatto , davvero fatto molto molto bene . Dalla linea più moderna e sportiva , adatti meno alle T100 e più alle Scrambler abbastanza rimaneggiate nelle sospensioni , strumentazione , ecc , o naturalmente alla Thruxton in versione cafè
Costano una fucilata e c' è poco da fare : si paga .
Manutenzione zero poichè non sono assolutamente perforati dai nippli che sono ingegnosamente tutti esterni .
Se piacciono , per me il prezzo li vale
Borrani : i miei preferiti , sia esteticamente che costruttivamente . L' Azienda ( la A maiuscola è d' obbligo ) ha costruito le ruote a raggi per le migliori auto di tutti i tempi . Una quindicina di anni fa ho fatto fare un preventivo pure per la mia cabrio , ma mi costavano davvero troppo .
Con le moto , essendo solo 2 ruote e certo più sottili , il prezzo è abbordabile .
Esteticamente superlativi , non li ho però mai visti dal vivo .
Unico obbligo però è . come scritto da Strap70 , montare la gommazza da 150 posteriore
tutti questi cerchi danno più sicurezza essendo privi della camera d' aria , quindi in caso di foratura la gomma non ti si sgonfia in 3 secondi . Anzi , forse se prendi solo un chiodo , non ti si sgonfia proprio e fai pure tempo ad arrivare da un gommista con tuta calma .
Essendo poi molto più leggeri , riducono l' effetto volano e danno ovviamente maggior guidabilità .
visto che parliamo di ruote a raggi ... aggiungo un telequizzz
vediamo se indovinate DOVE ho scattato questa foto ( il luogo esatto )