Premesso che i gusti sono gusti..., come nella musica,
ma io continuo a ...sentire le Toga come un altro pianeta,
e costano la metà.....
https://youtu.be/SZaqe3-1Avs

Premesso che i gusti sono gusti..., come nella musica,
ma io continuo a ...sentire le Toga come un altro pianeta,
e costano la metà.....
https://youtu.be/SZaqe3-1Avs
Ultima modifica di Hannibal; 26/02/2016 alle 09:06
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Non è solo questione di gusti, ma di omologazione!

Beh se il problema e' quello, per quanto possa valere, io monto toga senza Db killer da 7 anni
e mai, dico mai, mi hanno detto qualcosa per lo scarico.
Inoltre se la mettiamo su questo piano, dovrei (non solo io, ma quasi tutti) rimettere frecce, specchi, manubrio, sottocoda, portatarga etc etc etc , originali.
Non essendo cosi'...
ci aggiungo anche le marmitte e ....continuo a sperare di non trovare il vigile stronzo. Se pero' disgraziatamente lo trovi,
ti fa le pulci anche se hai lo scarico omologato ma non originale, oppure per tutto il resto che non e' originale sul mezzo.
Detto cio', e' mia opinione, quindi confutabile, che 800-1000 e passa euro per uno scarico che fa un pessimo rumore metallico... non li spendero' mai.![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Non direi cattivi ma corposi, come scrive Herzog, e soddisfacenti. Proprio un bel suono. Regolari x la legge e x l'udito soprattutto.
Sai, però la freccia o il fanalino non omologati non danno alcun fastidio alla gente, mentre gli scarichi aperti si. Sul prezzo non so se il confronto è fattibile. Tu ti riferisci agli scarichi 2in2 probabilmente. I 2in 1 credo siano più cari.
Ultima modifica di babele; 26/02/2016 alle 13:02 Motivo: Unione Post Automatica
come ho già detto in altre discussioni ognuno ha la sua sensibilità al grado di illegalità delle modifiche.
io ho comprato uno scarico catalizzato perchè l'omologazione per i capitoli 5 e 9 dei mass (non omologato) che teoricamente è sufficiente non mi bastava (anche se preferivo il sound del mass che ho comprato e rivenduto)
ho misurato l'inclinazione della targa e ho dovuto piegare a mano il sottocoda per farlo risultare a 30° e poi ho attaccato un bel catarifrangente alla fine della targa con il suo bel disegnino della "e" di omologazione, lo stessa "e" che compare sulle mie frecce.
detto questo ho anche modificato l'airbox togliendo lo snorkel, tappato il sais (lasciandolo montato) e disattiverò le sonde lambda (sempre lasciandole montate). queste sono modifiche irregolari ma ritengo molto difficile che vengano scoperte (infatti ho preferito non montare i filtri a cono)
poi c'è gente che taglia il telaio, monta gomme fuori misura ecc, e fanno benissimo se a loro piace così e sicuramente nessuno li controllerà e gli darà multe. però a me quando vado in moto piace godermi il giro e non dover sperare di non incrociare il vigile stronzo.
buongustaio, dopo essermi fracassato i timpani più e più volte ascoltando video e anche dal vivo l nostre triumph con tutti i tipi di scarichi in commercio sono giunto alla conclusione che migliori come sound sono i toga a bottiglia... non ce ne per nessuno, gli altri scarichi in stile retrò sono scoregge metalliche fastidiose e di quelli moderni alcuni hanno anche un bel rumore, ma non mi piacciono esteticamente avendo uno design moderno ( ma questo è un mio gusto personale) ,
Ultima modifica di marci-ace; 26/02/2016 alle 14:36

Beh le Toga, immagino tu le abbia sentite anche dal vivo, sono molto civili, forse anche perche' decisamente cupe e non ...gracchianti, come suono.
Il timbro dipende anche dallo spessore delle lamiere usate per i coni, alcune anche se meno rumorose in assoluto, hanno suoni davvero fastidiosi, alti e stridenti, quindi poco piacevoli per il cittadino sul marciapiede...
Per i costi, non sono aggiornato, ma ho letto alcuni post piu' in alto e parlavano per Zard di cifre simili.
(Anonimo)
No il prezzo degli Zard è quello, supera i 1000€; i Toga ne costano la metà, come dici tu, mi pare che sono solo
i terminali, senza omologazione e senza db killer. Tutto ciò giustifica, secondo me, ampiamente la rilevante differenza
di prezzo. Dal rumore che fanno nel video da te postato, non mi sembrano spaccatimpani, quindi non mi rivolgevo a te ma
a coloro che si credono ancora dei sedicenni che vanno in giro con i loro scooter elaborati per far colpo sulle ragazzine.
Stop watching, start living!!!
Inizio OT
A me il suono delle mie marmitte a bottiglia originali piace... sono l'unico a cui piace il suono delle marmitte originali?
Fine OT