Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Bubba!

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Vedi che a volte ho ragione!

Però, giusto pour parler, perchè proprio il mivv? Proprio il bazooka non riesci a fartelo piacere?
    No no il bazooka mi piace eccome!
    Il problema è che mi hanno fermato già un sacco di volte per lo scarico, fortunatamente sempre omologato.
    Quindi devo averlo per forza omologato.
    Poi devo dire che il mivv in titanio mi è sempre piaciuto un sacco. Credevo che avrei dovuto rinunciare alle pedane posteriori o inventare delle staffe strane. Invece c'erano già i distanziali con lo scarico.
    Ultima modifica di Osva75; 27/02/2016 alle 10:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Si ma come gia detto il Mivv devi montarlo bene, così proprio no.

Deve stare il più possibile attillato e seguire le linee del codone.

Staffa inguardabile, era così nella confezione?

Perché non hai montato la regolazione del precarico sull'altro lato della moto, così non ti da fastidio lo scarico, soprattutto se caldo?

(anche io monto mivv titanio alto e ohlins)
    Ultima modifica di superIII; 27/02/2016 alle 14:47

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Si ma come gia detto il Mivv devi montarlo bene, così proprio no.

Deve stare il più possibile attillato e seguire le linee del codone.

Staffa inguardabile, era così nella confezione?

Perché non hai montato la regolazione del precarico sull'altro lato della moto, così non ti da fastidio lo scarico, soprattutto se caldo?

(anche io monto mivv titanio alto e ohlins)
    Ti dico la verità, ho portato lo scarico dal conce e l'ho fatto montare a lui in occasione del tagliando. Non avevo proprio tempo.
    Il precarico in effetti gli avevo suggerito di metterlo di là.
    La staffa è proprio la sua quindi non so quanta libertà di movimento ho nello spostare. Non lo vorrei corto come @rik955, ma se riesco a seguire meglio il codone e portare di là il precarico sta meglio in effetti.
    Staccare il cavo del precarico dal mono per fargli fare un altro giro è una cosa semplice? Ci sono precauzioni particolari?
    Domani mattina provo, grazie.
    Ultima modifica di Osva75; 27/02/2016 alle 15:44

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    In effetti il precarico va dall'altra parte e lo scarico più vicino alle carene della moto. Toglierei anche io l'adesivo mivv. Purtroppo l'unico vero difetto di questo scarico è il rumore troppo civile.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    In effetti il precarico va dall'altra parte e lo scarico più vicino alle carene della moto. Toglierei anche io l'adesivo mivv. Purtroppo l'unico vero difetto di questo scarico è il rumore troppo civile.
    È una piastrina rivettata. E una indicazione della marca dello scarico deve esserci per normativa...

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Per spostare il precarico forse c'è la fai senza smontare nulla, lo sviti e riavviti dall'altra parte se il rinvio è abbastanza lungo.

Per lo scarico devi giocare col raccordo, ruotandolo fino a trovare la giusta posizione.

La staffa la puoi (far) rifare, oppure allenti la fascetta e fai scorrere il terminale al suo interno.

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Per spostare il precarico forse c'è la fai senza smontare nulla, lo sviti e riavviti dall'altra parte se il rinvio è abbastanza lungo.

Per lo scarico devi giocare col raccordo, ruotandolo fino a trovare la giusta posizione.

La staffa la puoi (far) rifare, oppure allenti la fascetta e fai scorrere il terminale al suo interno.
    Domattina provo a seguire i tuoi consigli!

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Osva per intenderci lo scarico dovrebbe venire più o meno come l'avatar di superIII ma purtroppo per fare questa modifica devi cambiare il raccordo e la piastra di fissaggio. Quando ho comprato il mivv identico a quello tuo, anche a me hanno dato la tua stessa staffa e il tuo stesso raccordo, adesso non ricordo bene ma mi sembra che è la mivv stessa a fornire quella piastra alternativa, ma non ne sono sicuro.

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Osva per intenderci lo scarico dovrebbe venire più o meno come l'avatar di superIII ma purtroppo per fare questa modifica devi cambiare il raccordo e la piastra di fissaggio. Quando ho comprato il mivv identico a quello tuo, anche a me hanno dato la tua stessa staffa e il tuo stesso raccordo, adesso non ricordo bene ma mi sembra che è la mivv stessa a fornire quella piastra alternativa, ma non ne sono sicuro.
    Eh sì con quella staffa, posso giocare un po' con i raccordi e quindi con l'inclinazione, ma certo non posso avvicinarla al codone.
    Allegato 211334
    Non sono certo però di volerlo fare peraltro. Probabilmente è una mia fissa, ma tenere una fonte di calore così attaccata al regolatore non mi pare una buona cosa... e' vero che lo scarico credo che sia in titanio "vero" (scalda effettivamente pochissimo), ma comunque tenere un po' di spazio potrebbe essere meglio.
    Anche se devo dire che lo scarico installato come @superIII è semplicemente spettacolare, direi perfetto.

Moto
    Speed Triple 955i '00
    Sulla mia ho addirittura ridotto gli spessori per la pedana ed è a filo al massimo:
    pochi mm dal parafango ruota carbonio
    bocca scarico appena sotto la freccia (non la cuoce ne annerisce)

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •