Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: Pirelli Scorpion Trail 2

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere adatte anche alla camera d'aria. Ma deve comunque essere specificato nelle caratteristiche.. C'è una dicitura che non ricordo che deve essere presente.
    Ciao!
    In linea di principio.....è vero.

Ma cito la mia esperienza diretta fatta di oltre 75K Km con i T800XC ed oltre i 100K Km con un T955i; moto.... "con camere d'aria" sulle quali ho montato diverse tipologie di pneumatici (tranne Metzeler) e senza curarmi dell'indicazione a cui, giustamente, fai riferimento.

Problemi? Zero!

Quanto sopra, giusto per eventuale utilità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io lo riporto solo perchè un gommista (che evidentemente non voleva prendersi responsabilità) mi ha detto che se la gomma tubeless non è adatta all'uso con camera, si puó surriscaldare per attriti interni dovuti alla conformazione dello pneumatico. Quindi non è consigliabile perchè potrebbe esplodere la camera.
    E' molto probabile anche che abbia ragione, visto che ci sono molte coperture identiche e prodotte nelle due versioni appositamente e altre che hanno la doppia specifica TL e TT. Se fossero uguali, non servirebbe una specifica..
    Naturalmente entreranno in gioco tanti fattori e indubbiamente conta la singola esperienza
    Fossi in lui, peró, anche io direi così. Che ne so di cosa ci farà il cliente con la moto? Non vorrei avere sulla coscenza qualcuno a cui esplode la camera dopo qualche centinaio di Km a velocità autostradale..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Se le Scorpion II sono effettivamente l'evoluzione delle Next (e potrebbe anche essere!), sono certamente da montare; ma x capirlo bisogna metterle seriamente alla frusta...
    Il problema è uno solo: le next hanno tanta tenuta in più delle vecchie scorpion trail; cercare ora di verificare se le scorpion II sono ulteriormente superiori, sapendo come andavano le prime, secondo me ci vuole del coraggio!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    ...secondo me ci vuole del coraggio!
    Io sono il coraggio!!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Guarda Sugarglider...se rimonti delle scorpion (100/90 !!!) seppure versione 2, e riesci a trovare il coraggio di verificare se tengono più delle next 110/80, non potrei che concordare con la tua ultima affermazione!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Se le Scorpion II sono effettivamente l'evoluzione delle Next (e potrebbe anche essere!), sono certamente da montare; ma x capirlo bisogna metterle seriamente alla frusta...
    Il problema è uno solo: le next hanno tanta tenuta in più delle vecchie scorpion trail; cercare ora di verificare se le scorpion II sono ulteriormente superiori, sapendo come andavano le prime, secondo me ci vuole del coraggio!
    Che io sappia le II sono su base Pirelli Angel più che next. Quindi una gomma decisamente differente come "consistenza" vista la provenienza stradale, e chile ha provate non ne parla affatto male.

Poi da nuove sono tutte buone....

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14

Tranqui le ho messe decisamente alla frusta con il Kappone, gran gomma , anche le Next mi erano piaciute molto, ma confermo l'ulteriore passo in avanti, andate sereni sono il top ( ci ho già fatto circa 7000 km)
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    ...ma tu che misura hai montato?

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    ...ma tu che misura hai montato?
    Se dici a me:
    120/70 ZR19 M/C 60 W
    170/60 ZR17 M/C 72 W
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Made in Brazil......

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima