Questo funziona già da un po, l'ho usato un paio di volte in montagna la scorsa estate. Come pure si potrebbe scaricare una zona da usare poi offline. Diciamo che sono tutti palliativi e che 49 euro per scaricare un tomtom li dovremmo avere tutti, e nel caso Sygic o altri prodotti quasi completamente gratuiti restano sufficientemente validi per una navigazione, al solito, basica.
Resta il problema grosso degli smartphone utilizzati appena un po più del solito in questo modo: batteria a secco e temperatura alle stelle. Inoltre, io uso il telefono anche per fare foto è ovviamente è un po una rottura staccarlo dal supporto ogni volta, per quanto la custodia Arendo che avevo preso su Amazon per il mio iPhone 5S fosse molto ben fatta anche da questo punto di vista (a proposito, se interessa a qualcuno 10 eurini ed è vostra!).
Insomma, oggettivamente un navi è un'altra cosa, soprattutto all'estero. Poi ci si adatta a quello che si ha, ma a me per esempio le custodie "morbide" e non perfettamente a misura mi stanno tanto ma tanto sulle scatole! non amo le cose arrangiate davanti agli occhi, mi infastidiscono! In questo senso un navi da moto impermeabile sarebbe decisamente interessante, per quanto l'utilizzo che ne faccio io è sempre relativo. Finirà che prendo la custodia Arendo per il 6S ed una power bank e per quest'anno andrà cosi.
Come idea si potrebbe cmq anche piazzare un router da passeggio in qualche parte, così all'estero una sim dati locale e passa la paura mentre il telefono resta con la sua sim originale. Tanto, tra whatsapp ed altre sw come telefonare ormai è l'ultimo dei problemi, l'importante è essere connessi.






Rispondi Citando

), ma nulla vieta di usarlo sulle moto...